Cosa Comprare

Carlodag

New member
Salve sono un novello nel campo delle tv e mi affido molto ai consiglio sul forum.

Vorrei comprare una tv LCD 40-42" con 3D se possibile senza occhiali con ottimo audio ingresso usb per film foto e musica.
spero di non aver chiesto molto, attendo vostri consigli.

Grazie mille

in che senso 3D senza occhiali? Intendi il 3D che viene usato tipo la console portatile 3DS della nintendo?
Oppure intendi se ci sono o non ci sono gli occhiali inseriti in omaggio con la tv?

danilomastro82 ha detto:
in che senso 3D senza occhiali? Intendi il 3D che viene usato tipo la console portatile 3DS della nintendo?
Oppure intendi se ci sono o non ci sono gli occhiali inseriti in omaggio con la tv?

dicevo appunto come le console nintendo 3DS ma forse chiedo troppo.

intanto dovresti dirci quanto vorresti spendere !!

cmq :

1) non esistono tv 3d senza occhiali a parte qualche prototipo con prezzi assurdi.
2) tutti i tv hanno pessimi audio, devi prenderti un impianto home teather 5.1 tipo yamaha da 350/400 euro se vuoi avere un audio decente.

cmq ti consiglio un 50" il 40" è piccolo ;)

gio1981 ha detto:
intanto dovresti dirci quanto vorresti spendere !!

cmq :

1) non esistono tv 3d senza occhiali a parte qualche prototipo con prezzi assurdi.
2) tutti i tv hanno pessimi audio, devi prenderti un impianto home teather 5.1 tipo yamaha da 350/400 euro se vuoi avere un audio decente.

cmq ti consiglio un 50" il 40" è piccolo ;)

la mia disponibilità gira intorno a 1000€ max 1200€ dimensioni 40" credo vada bene visto che ho un divano alla distanza max 3 mt per l'impianto 5.1 già ne ho uno della yamaha non è hdmi ma credo vada bene lo stesso.
Visto che i prototipi costono un botto prendo uno con occhiali eheheh ma mi fido di voi se possibile mi consigliate i modelli di occhiali??

Grazie mille

gia se vai sul 40D6500 visto sotto natale comprendeva anche 2paia di occhialini attivi oltre un doppio decoder sia terrestre che SAT, wi-fi integrato, legge i file video MKV, pannello arriva fino a 400hz, possibilità di gestire foto video e musica direttamente dal pc verso la TV tramite il wi-fi ed altro.

Oppure potresti valutare il sony 40EX720 ma non ha gli occhiali, ne il doppio decoder, ne il wi-fi ect ma monta un ottimo pannello con colori buoni

Anche con UE40D7000 gli occhiali fanno parte della confezione. Se non usi il 3D ( come buona parte delle persone ) sei obbligato a tenerteli comunque..:D

nostromo50it ha detto:
Anche con UE40D7000 gli occhiali fanno parte della confezione. Se non usi il 3D ( come buona parte delle persone ) sei obbligato a tenerteli comunque..:D

scusatemi allora se il 3d non si usa, conviene o no prendere una tv 3d??

Conviene in quanto le tv "decenti" ce l'anno per forza il 3D, volenti o nolenti, mentre quelli NON 3D sono modelli base.
Col tuo budget ti puoi permettere le migliori tv da 40 pollici (quantomeno online), per cui punta direttamente a un Samsung D7000 o d8000 da 40 pollici oppure Toshiba wl863 da 42 pollici o altri modelli di punta in quel polliciaggio che ti sapranno indicare gli altri utenti!

Ultima modifica:
Probabilmente Mauro intendeva dire quello che ho affermato io nel senso che le tv 3D sono solo di fascia media ed alta e quindi non degli entry level!

vabbè mi sembra di aver visto modelli plasma come modelli Led e Lcd che si differenziano solo per il 3D ma hanno lo stesso pannello, lo stesso elaboratore d'immagine lo stesso tutto ma uno è 3D e l'altro no.

Cmq piano piano penso che commercializzeranno solo TV che hanno il 3D e allora da li si potrà dire che un TV 3D si vede il 2D meglio rispetto a un TV che non ha il 3D....proprio perchè sicuramente avrà delle migliorie rispetto alle TV degli anni prima solo 2D...

...anche se non è detto...

Ultima modifica:
Si ma il punto è che molti utenti inesperti chiedono un ottimo televisore che magari faccia pure il caffè ma che visto che NON sono interessati al 3D gli basta un televisore solo 2D.
Converrai con me che oramai, a parte qualche rimasuglio di magazzino, televisori di una certa caratura SOLO 2D non ce ne sono!

Poi mi pare che non consideri o non hai letto il budget di chi ha iniziato il thread che è di 1200 euro. Con quella cifra ti puoi permettere online tutti i migliori televisori da 40 pollici per cui non mi pare abbia senso consigliare un modello entry level o giù di lì.

PS: Non so quanti modelli led NON 3D abbiano lostesso pannello ed elettronica di quelli 3D. Se ce n'è ce ne sono ben pochi!!!

Ultima modifica:
vabbè l'importante è non scrivere che le tv 3D sono migliori in 2D rispetto alle tv che hanno solo 2D altrimenti chi è nuovo e non ha esperienza gli viene data un'affermazione non corretta o cmq in parte corretta, me lo immagino che poi dice frasi del tipo: la mia tv è migliore della tua in 2d perchè è una tv 3d....dai su...era solo per questo.

Poi ovvio che se continuano a fare il 3d tutte le tv da oggi agli anni a seguire oltre al 3D avranno un'elettronica migliore, pannello migliore ecc ecc...ovvio.