• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Tv 42 Plasma,led o lcd?

markaero

New member
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e trovo questo forum fighissimo, vi leggo già da un pò ma solo oggi mi sono iscritto.
Allora veniamo alla questione, devo comprare una Tv nuova:
misure: da 37 a 42 pollici
tecnologia: non saprei, ho letto che i plasma sono fantastici in tutti i sensi ma non ne ho mai avuto uno quindi non saprei dove orientarmi
modello: boh....stavo per acquistare un plasma panasonic vt30 ma ho letto la parte riguardante gli aloni verdi e ho fatto marcia indietro.
USO CHE NE DEVO FARE: 80% MYSKY,10% play 3, 10% bluray

mi sapreste consigliare quale tv acquistare?? budget fino a 1700.
Ho visto anche una tv Loewe art a 37 pollici full hd led appunto a 1700 ma sono in dubbio con un plasma dato che guardo molti film.

Grazie a tutti in anticipo

per l'uso che ne fai e se avessi la certezza che non ti capiti un pannello con aloni verdi ti consiglierei subito un plasma panasonic che ci andresti a guadagnare sia di visione che di portafoglio.
Però ci sono molte valite alternative intanto sarebbe da valutare meglio quale ti conviene se un 37 un 40 o un 42...
Da quanti metri vedresti la TV?

Plasma Pana 42VT30 senza ombra di dubbio, gli aloni verdi sono una difettosità di alcuni apparecchi non una caratteristica funzionale dell'apparecchio come qualcuno vuole far sembrare. Se ti capita il difettato lo rimandi indietro, quale è il problema?? vuoi comprarti la Zaz al posto della Ferrari perchè si suppone più affidabile??;) :D

ciao grazie mille, quindi vado tranquillo per i film di my sky?
si vedono bene?
la tv la guardo da 2,5 m. quindi un 42
e se volessi spendere meno di 1000 euro?

40 e 42 pollic sotto i 1000 euro plasma ne trovi diversi ;)
Di LCD LED anceh ce ne sono parecchi entro i 1000 euro mentre gli LCD CCFL praticamente non se ne trovano + e stanno cmq sotto i 1000 euro.

Un prodotto medio/alto ce lo prendi!