|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Smart TV e 3D
-
12-01-2012, 17:24 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 2
Smart TV e 3D
Faccio una premessa, sulle TV stò iniziando a documentarmi solo ora per cui nonostante per pc e telefonia mastico l'argomento sulle TV parto quasi da zero.
Volevo acquistare un televisore e sono partito guardando le smart tv Samsung, forse perché un po’ sul onda della massa ho seguito quello che credo ora va per la maggiore, poi mi sono chiesto ma cosa vuol dire smart tv? Sono tutte le tv con wi fi? (se non ho capito male ci sono delle tv con wi fi ma sulle quale non è riportato "smarttv", anche per questo mi sono posto la domanda) o sono cose differenti l'essere smarttv e avere il wifi?
Recentemente ho visto a casa di un amico che lo smartphone, sulla smart tv, poteva usarlo come un telecomando (carino), poteva navigare e usare applicazioni, accedere ai file sul suo computer e far partire un video che ha sul PC senza spostare file o tirare fili e cavetti (abbastanza utile). Quindi smart tv vuol dire questo? Può fare anche altro?
Mi faccio queste domande cosi da valutare se ne vale la pena o meno ed eventualmente se potevo limare i costi che avevo più o meno previsto.
Pagarlo di piu solo per dire che ho la smart tv non mi interessa, altro discorso è se invece ne ho un beneficio.
Un altro enigma è quello sul 3D o meno.... Da una parte dico bella l'idea del 3D ma allo stesso tempo c'è la sensazione che sia al cinema che nelle tv di casa mi sembra che guardando un film con il 3d ho un immagine di qualità inferiore. E' solo una mia sensazione?
Quali sono le caratteristiche importanti da guardare in una Tv per chi vuole guardare un film su un 40-47"?
Grazie