|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Plasma da 50 decisione finale
-
16-11-2011, 10:48 #1
Member
Plasma da 50 decisione finale
Salve a tutti,
Circa un mese fa ho iniziato a pensare con quale televisore sostituire il mio oramai obsoleto Panasonic 42 al plasma. Dopo aver navigato sul forum e girato per vari negozi sono giunto alle seguenti conclusioni che vorrei condividere con voi per chiedervi un successivo suggerimento.
Requisiti
Un televisore full HD (principalmente SKY HD e BluRay) con le seguenti caratteristiche :
1) Ottima visione da circa 2,5/3 metri
2) Smart TV non importante (media player esterno)
3) Audio non importante (impianto sorround)
Analisi
1 La la tecnologia al Plasma è quella che mi convince di più dal punti di vista visivo
2) Il 3D attivo non mi convince, non solo non lo utilizzerei proprio, ma sono anche convinto che nei prossimi due tre anni sarà una tecnologia obsoleta
3) Panasonic offre i pannelli migliori, Samsung non sono male e sono più bell, LG ottimo rapporto qualità prezzo.
4) A parità di modello quello 3D è in genere più performante in 2D (GT30 meglio del G3 anche in 3D)
Conclusioni
Mi sarei quindi inizialmente orientato per un fascia media tipo 50GT30 o 51D6900 o addirittura 51D8000.
Il problema è che spendere 1200 1500 euro (+ gli eventuali occhiali nel caso volessi solo provare il 3D) per una TV che si vede molto bene in 2D ma che a breve potrebbe essere superato per la componente 3D, non mi convince.
Sto quindi pensando ad una soluzione estrema temporanea, cioè comprare un buon pannello economico full hd e poi tra tre anni circa ricambiare con qualcosa di nuovo.
A questo punto ecco la domanda; in considerazione dei requisiti qual è secondo voi il migliore pannello 2d sotto i 700 euro ?
Grazie mille e scusate per la prolissità
-
16-11-2011, 11:30 #2
Advanced Member
Il miglior pannello plasma 2D è sicuramente quello del Panasonic G30. Il problema è che il 50" costa intorno ai 900 euro. Altrimenti dovrai ripiegare su un modello inferiore tipo il P50U30 (circa 770 euro) o P50C3 (sotto i 600 euro).
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
17-11-2011, 10:15 #3
Member
Considerando i seguenti televisori reperibili intorno ai 560 euro
LG Electronics 50PV350A
Samsung PS51D450
Panasonic TX-P50C3
LG 50PT353A
ed il Panasonic P50U30 che costa circa 150 euro in più, qual è quello che secondo voi indirizza meglio i miei requisiti (visione in 2d da circa 3 metri 70% sky HD 30% blu ray)
Grazie mille
Renato
-
17-11-2011, 10:48 #4
hai fatto un bellissimo ragionamento con una valutazione matura e decisa del prodotto che vai cercando (e complimenti qui in genere arriva gente che dice, voglio un plasma cosa compro?)
il discorso del televisore temporaneo non lo concepisco molto xò...tra tre anni qualsiasi cosa sarà superata, soprattutto sul 3D che è una tecnologia nuova nuova..
se vuoi un bel pannello senza spendere un patrimonio, un G30 online lo prendi con 900 euro..altrimenti ripiega su una serie S o U che sono cmq buoni prodotti e molto meno costosi..
cè un LG da 50" in offerta all €nix a tipo 600 euro..può essere un alternativa..
Io per quei 300 euro che puoi risparmiare rispetto ad un G30 o un 51D550, non scenderei su un prodotto più basso, saranno anche belle tv per l'amor del cielo, ma 300 euro in meno non ti cambiano la vita e alla fine sarai sempre li a roderti che hai 300 euro in più in tasca ma nn hai la tv che volevi..
piuttosto prendi un 46" G30 e vai allo stesso prezzo..
oppure vai su un G20 e risparmia qualcosa..
tienici aggiornatiLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
17-11-2011, 11:38 #5
Member
Grazie per la risposta .. io in generale mi sono fatto l'idea che su certi tipi di tecnologia è meglio fare piccoli passi spesso piuttosto che grandi escalation tecnologiche. Cinque anni fà quando comprai il mio plasma Panasonic da 42 era già in vendita il modello HD ready che costava ben 1000 euro in più (2500 euro) e a suo tempo i blu ray erano appena stati lanciati e di trasmissioni HD non ve ne erano. Oggi con quello che costava quel televisore se ne comprano due di qualità nettamente superiore !!! Tornando a noi per fortuna (vista la situazione) io non avrei grossi problemi di budget diciamo che mi piaciono gli estremi; o mi compro un bel 50VT30 a 1599 euro e per 10 anni sto fermo, oppure spendo 600 euro ho qualcosa di più grande e che si vede meglio, poi tra tre, quattro anni magari cambio con bel 60 3d con occhialetti passivi (o magari senza occhiali)
.
Sul G30 ho paura a comprarlo su internet per il discorso deglli aloni ed in negozio costa 100 euro in meno del GT30 quindi...!! Magari il Samsung su internet lo comprerei, pensi che comprandolo con quelli in lista valga la pena..?
Grazie ancora e tranquilli vi terrò informati sul post parto
-
17-11-2011, 12:04 #6
il G30 è praticamente esente dal problema degli aloni, che interessa maggiormente il VT, il Gt (in ordine di problematica decrescente) e infine ST e G..hai comunque la possibilità di stornare il prodotto entro 7-10 giorni dalla consegna..
a livello di immagine hai gai visionato entrambe le campane..? preferisci la resa morbida del Pana, o quella più tagliente del Samsung..?Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
17-11-2011, 13:19 #7
Member
Guarda, in realta mi è stato difficile visionare a Roma un GT30 in full HD, ho provato più volte ma sembra ci sia una certa omertà sul Panasonic. Pensa che ho provato in tre negozi differenti di visualizzare in 3d il GT30 ma nessuno aveva gli occhialetti.
Comunque da quello che visto sono rimasto entusiasta del VT30 e del D8000 (ma erano i DVD di prova). Ho visto solo una volta il GT30 con X-Man di sky HD in 2D ma si vedeva male, probabilmente i settaggi erano pessimi. Io sinceramente non riesco a capire se il campione del forum sia significativo ma di utenti che si lamentano degli aloni ne trovo tanti e di mettermi lì a sballare e rimpacchetare non mi và molto.
Su internet poi abbiamo il problema della garanzia Europea, comunque io non scarto mai nessun consiglio, mi potresti mandare magariin MP un paio di siti ecommerce che ritieni affidabili ?
Grazie
Renato
-
17-11-2011, 13:56 #8
Buona sera a tutti,
anche io sono x il NON 3D anche xche gia porto gli occhiali da vista quindi non saprei come usarli,scherzo........ comunque il 3d devi vederlo innanzitutto in camera buia quindi di giorno o con luci non va bene e se siete in molti in famiglia? si comprano 3/4 paia di ochiali? ma!!!!
secondo me un bel g30 sarebbe un buon aquisto o i nuovi samsung(sempre plasma naturalmente) io ho un g20 e si vede veramente bene.
Non capisco pero una cosa, xche comprare una tv di fascia media e cambiarlo tra 3 anni? compri un bel g30 e lo sfrutterai x molti anni e ne sarai soddisfato pienamente se poi vuoirisparmiare qualcosina magari si trova ancora il g20 a un buon prezzo ma non scendere di modelli.
precisazione il mio g20 non sofre ne di aloni verdi ne di floating black
non so se sono fortunato io o sfortunati gli altri neanche il g30 di zed ne sofre anche io ho letto di utenti che si lamentavano ma sono una minoranza e vorrei propio vedere il loro tv.
Ho anche un lcd sony(x il soggiorno) ma come il plasma non c'è ne, meglio in tutto.
Ciao a presto
-
17-11-2011, 14:59 #9
Member
Caro Giuliano,
Cambiarlo o non cambiarlo tra 3 anni è relativo, il problema è; che senso ha comprare un G30 quando con oggi con 150 euro in più prendi un GT30 che si vede meglio anche in 2D (a parte il fatto che l'estetica del G30 è quello che è). Ma se prendi un GT 30 perchà non comprare occchialetti e lettore visto che supporta il 3d (avete presente il paradosso del barbiere ?)
Inoltre io non ho detto che il 3D mi fà schifo ho detto che il 3D attivo non mi convince per i problemi che tu stesso hai riportato. Quello che succederà in futuro nessuno la sà magari esisteranno 60 pollici passivi che costerrano in proporzione meno degli attuali.
Il mio era solo un opinione (un pò contorta) tanto e vero che non ho ancora deciso cosa fare
Vedrai che prima della prossima partorisco...
-
17-11-2011, 20:49 #10
non capisco i tuoi ragionamenti...siamo passati da:
-piuttosto che prendere il G30 prendo un tv di fascia media e lo cambio (non approvo)
-piuttosto che prendere il G30 prendo il GT che costa ormai poco di piu (approvo)
non ne discuto il contenuto ma il senso in quanto sono due regionamenti diametralmenti opposti...!
prender per prender l'Audi A3 allora prendo la A1 che risparmio..xò a sto punto x prender la A3 tanto vale prender la A4 che ha più spazio..ma se sem mat..?
noi non abbiamo fretta, prenditi tutto il tempo che vuoi e pensighe ben
cmq, a questo punto, stando in Panasonic reputo la serie GT30 il best buy, visto che ormai costa come il G ma è cmq un mezzo superiore..lo metterei a fianco del 51D550 che come prodotto "buono ma economico" è un'ottima alternativa (anche se imho non a livello del GT, per quello ci vuole [almeno] il 6900)Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
17-11-2011, 22:18 #11
Scusate l'intromissione..
visto che sono orientato anche io verso un 50 plasma (però non Pana), come valutate questi due Samsung 51D6900 e 51D8000 ???(VIDEO): TV Plasma Samsung 51D8000
(AUDIO): AMPLY 2ch Pioneer SA-610 DIFFUSORI JVC Z60
(HTPC): CASE: Antec Fusion Max + I5-2500K + MB Asus P8P67 EVO + Radeon Sapphire 6850 +
G.Skill Ripjaws 8GB + Hardisk WD 2/1 Tera + ASUS Xonar Essence ST
-
17-11-2011, 22:27 #12
li valutiamo bene..
se vuoi un 50" non pana...non è che hai molte altre alternative nè..
se vuoi risparmiare 550
se vuoi un buon prodotto senza svenarti 6900
se vuoi il top (VT style) vai di D8000
xò prima visionali dal vivo..hanno un immagine stranaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
18-11-2011, 12:32 #13
Member
Ok, credo di essermi spiegato male, provo per l’ultima volta a condividere il mio pensiero, dopo di che lo cambio (-; Solo gli stupidi non cambiano mai idea !!
Il concetto di posizionarmi agli estremi è motivato dai seguenti razionali:
1) Parto da un 42 Panasonic non HD, che voglio cambiare per eliminare le scart e per utilizzare finalmente il mio lettore bluray e skyHD
2) Vedere un film in 3D ogni tanto non mi dispiacerebbe ma il fatto di usare occhialletti attivi costosi e quindi limitati (da ricaricare, pesanti etc etc ) mi piace poco
3) La tecnologia 3D si sta stabilizzando dal punto di vista delle fonti (sky, dvd) credo che invece sui TV necessiti ancora di qualche anno di consolidamento
Quindi in teoria oggi ho 3 opzioni
1) Best of the breed now… Il che significa un TOP TV ottima qualità in 2d e 3d, mi tengo gli occhialetti attivi e aspetto fino a quando non arriva il capitano kirk con i TV olografici (-;
2) Best buy tipo GT 30 (1200 senza occhaili), considerando però che alla fine comprando comunque due paia di occhiali spenderei poco meno di un VT30 (a negozio 1599) avendo comunque qualcosa di inferiore
3) Low cost spendo 600 euro, o comunque un 2d migliore di quello che ho oggi, un tv più grande e con i mille euro che risparmio tra due tre anni mi ci compro qualcosa di probabilmente migliore del VT30.
Ecco tutto, non dico di esserne fermamente convinto, altrimenti avrei già comprato, sabato mi faccio l’ennesimo giro e poi decido…
Grazie ancora
Ciao
-
18-11-2011, 12:52 #14
secondo me hai gia detto tutto tu...di un low cost non sarai mai contento, anche xè è davvero low con 600euro..al massuno un G30, ma se vuoi il 3D la scelta è obbligata sul GT...ma comprare un GT30 + occhialini tanto vale comprare il VT direttamente..visto che la spesa è simile e la resa moooolto differente..
ma quanto vi voglio bene quando fate questi bei ragionamentiLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
18-11-2011, 13:10 #15
Member
Ammesso pure che ti mi abbia convinto, mi sembra di capire che sia il VT30 che il 51D8000 sono ottimi televisori quindi vado me li vedo e poi decido giusto ?
Mi aiuti a quantificare sto problema degli aloni qui su forum sembrerebbe una tragedia more or less quante possibilità ho di beccarli comprandolo su internet ? Mi dai un paio di siti attendibili (anche in MP)...
Grazie
Il mio portafoglio non ti vuole bene...