• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma: Samsung 51d6900 o 51d8000

patrizio1982

New member
Ciao,
a breve dovrei acquistare.

Avendo scartato i panasonic per il discorso aloni mi sarei orientato sui samsung d6900 o d8000.

Le differenze tra i due sono tali da giustificare i circa 400 € di differenza (online)?

Utilizzo per ps3 e bluray e calcio HD. Qualcosa in SD (più che altro mia moglie, quindi fa niente :D ).

grazie 1000!

il d8000 offre una visione più dettagliata nei particolari, va leggermente meglio in SD ed i neri sono più profondi con contrasto leggermente più alto.
Qualità prezzo non ci sono paragoni

Non so se vale tutti i 400€ ma se hai modo di testarlo in qualche saletta dei CC è molto meglio; magari ti va bene anche il nero del d6900 è una questione di gusti. Io preferisco i neri profondi e sono andato sul Vt30

mixed_7 ha detto:
Non so se vale tutti i 400€ ma se hai modo di testarlo in qualche saletta dei CC è molto meglio; magari ti va bene anche il nero del d6900 è una questione di gusti. Io preferisco i neri profondi e sono andato sul Vt30

Ci sarei andato anche io sul VT30 o GT 30 ma non voglio rischiare aloni :(

Adesso devo solo capire quale prendere tra il 51D6900 ed il 51D8000 della Sasmung.

Vorrei capire se la differenza del nero tra i due è così abissale e sopratutto come scala il D6900 con altre risoluzioni (SD)...

Se qualche possessore potrebbe illuminarmi...

Anche a me interesserebbe sapere la differenza visto che sono in procinto di acquistare. Proprio oggi ho visto dal vivo il d6900 e non mi ha fatto una brutta impressione. Peccato non ci fosse l'altro per fare un paragone.