• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Help scelta 55''

nefion

New member
ciao a tutti,

Come da titolo mi servirebbe una mano nella scelta di un display;
andrebbe a rimpiazzare la tv del salotto, distanza di visione tra i 3 e i 3,5 metri. Come budget posso spendere fino a 3k.
Come utilizzo più che altro:

- ps3
- sky hd
- film da blue ray

Mi è parso da intuire in generale un prodotto molto consigliato sia il Panasonic 55' VT 30. Sono andato a vederlo da MW ed ho avuto due impressioni un po' contrastanti:

1) gamma di colori molto realistica
2) immagine a dir poco "granulosa"

La trasmissione era un harry potter direttamente collegato a lettore blue ray. Questa dell'immagine granulosa mi preoccupa un po' .. era un effetto mediaworld o è proprio così?

Come alternativa stavo guardando questa:

- SONY KDL-55HX920 che è un FULL LED con quello che mi pare un ottimo 3D (visto un pezzo di avatar sempre da MW)

i prezzi sono +o- equivalenti...

Che dite?

grazie in anticipo per l'aiuto
 
per quella distanza se guardi spesso bluray è meglio puntare su un 65", anzi è un MUST.
il sony hx920 è un ottimo tv ( uniche pecche un 3d non perfetto ed è abbastanza lento per i videogiochi).
harry potter bluray è granuloso propio di suo, anche sul crt è così.
cmq sia anche il plasma ci mette del suo, essendo un tipo di immagine più da cinema e meno da foto ( come è invece un lcd)
 
il 65'' mi sembra davvero immenso.. ma forse è un'impressione. e non so se riesco a stare in budget.

cmq mi sembra che tutti consigliate più plasma che led.. :)
 
col samsung ci stai nel budget
da quella distanza se vuoi goderti un bluray dovresti superare i 70 pollici, il 65" sarebbe un compromesso..lol
 
Top