|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
05-01-2012, 11:24 #1
Junior Member
Scelta tra LG 42LW570G, SONY KDL-40EX720, PHILIPS 42PFL7606H
Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso per la poco originalità del thread, ma ho le idee parecchio confuse e tra voi sono sicuro di trovare qualcuno che può aiutarmi.
Partiamo dalle mie esigenze: tv 40"-42" pollici LED - con 3D - budget max 900-1000 Euro. L'utilizzo da farne è di circa il 40% mediaset premium, 40% dvd (compreso 3d) e un 20% game (nintendo wii).
Girando in zona da me (prov di to) ho trovato, tra gli altri, questi 3 modelli e vorrei chiedervi su quale andreste voi, per il tipo di utilizzo che devo fare, ovvero quello con il miglior rapporto qualità/prezzo, che mediamente si vede meglio in tutte le situazioni, ben sapendo che per avere il top dovrei andare su ben altre cifre.
SONY KDL-40EX720: mi è sembrato quello in assoluto con i colori migliori, ma magari è solo questione di settaggi. Ha un grosso handicap, il costo degli occhiali attivi, e considerato che in famiglia siamo in 5, fa una bella sommetta.
LG 42LW570G: molto buono il 3d, non ho potuto però valutare la tv in sd, ma in altri tread qua ho letto che non è un granchè.
PHILIPS 42PFL7606H: mi è sembrato leggermente inferiore agli altri, ma qua ne ho letto dei buoni giudizi e costa un centinaio di euro in meno rispetto agli due.
Potete aiutarmi a scegliere? se avete altre soluzioni da propormi, che non siano Samsung (orribili esperienze precedenti con l'assistenza tecnica), ben vengano.
Grazie in anticipo.
-
05-01-2012, 12:48 #2
Advanced Member
alla base di tutto ti do un consiglio, non puntare troppo sul 3d. ad oggi i migliori tv LED hanno un 3d da far vomitare chiunque dopo 2 ore, non credo che su 5 persone tutte e 5 sopportino bene il 3d.
io ho un plasma, che è ad oggi la miglior tecnologia per il 3d, e i 2 occhiali in dotazione fanno la muffa nel cassetto. quando vengono degli amici qua, gli faccio provare il 3d, e tutti dopo pochi minuti sono stufi e dicono che si vede meglio senza, come dargli torto!
detto questo, spendere per 5 occhiali per un tv che ha un 3d meno che modesto mi sembra una caxxata
cmq distanza di visione?
-
05-01-2012, 13:57 #3
Junior Member
grazie per la risposta.
in effetti, mi confermi ciò che mi sembrava di aver capito: per poter valutare il modello migliore non devo puntare più di tanto sul 3d, bensì su tutto il resto. Proprio qua sta il problema, spesso questi modelli in negozio sono accesi in modalità 3D e non c'è modo di valutare le prestazioni in 2D, che poi alla fine è la cosa più importante.
Nel frattempo ho trovato anche un toshiba 40TL838G, con le stesse carratteristiche degli altri.
La distanza di visione è di circa 2 -2,5 mt.
grazie
-
05-01-2012, 14:19 #4
il KDL-40EX720 è il migliore in SD/HD1080i , gli altri vanno meglio sui segnali progressivi.
Anche il toshiba andrebbe bene ma preferisco sony in questo caso offre un contrasto più elevato con neri profondi e colori calibrati: poi con il suo processore d'immagine x-reality si piazza tra i primi posti nella visione ordinaria