• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio per tv alternativa a VPR

dalfo

New member
Sono un nuovo iscritto e dopo aver letto molto sono un po confuso vorrei da voi un consiglio sul prossimo acquisto di una tv led o plasma da posizionare in salotto L'uso prevalente 90% su Sky in particolar modo sport (calcio e altro) film e serie tv.Attualmente ho un 42 pollici Lg Full Hd, che sposterei in camera. Ho anche un VPR Optoma Hd 83( grazie anche ai VS preziosi consigli) in sala dedicata con schermo SKYFIX ATOM di 3 m di base che mi dà grosse soddisfazioni per la proiezione di film specie in blu ray un po' meno sulla proiezione di partite di calcio specie nei campi lunghi sulle immagini a veloce scorrimento non so se per responsabilità del VPR o del segnale sky.Può essere che con un 50/55 oppure 59 pollici (quale di queste dimensioni vista la mia distanza di visione mi consigliereste) ottenga immagini più definite con un buon coinvolgimento e con quale tipologia led o plasma. PS: Purtroppo ho notato che mi dà un po' fastidio anche il 3d attivo( almeno al videoproiettore) , Grazie per gli eventuali consigli.
 
Scusa pensavo di averlo scritto invece mi è rimasto nella testa, la distanza di visione è da 1,9m a 2,9m a seconda della posizione di seduta sul divano calcola che io la guardo quasi sempre a distanza di 1,9 mentre gli altri alle altre distanze intermedie fino a arrivare ai 2,9 Videogiochi no. Ad ulteriore precisazione direi che mi piacciono dettagli ben definiti e fluidità di immagini e maggior immersione possibile visto che sono viziato dal VPR. Grazie
 
Scusa altra dimenticanza tra 1500-2000 euro Gradirei anche un parere sulla mia distanza minima di visione (1,9 m) se un 59 plasma o un 55 led potessero essere troppo vicini tale renderla in alcune situazioni sgradevole,grazie
 
se usi sky hd la grandezza teorica ideale sarebbe 32" da 1.9 metri e 50" da 2.9 metri.

io ti consiglierei il sony serie HX920 lo trovi da 46 e 55 pollici.
come plasma panasonic VT30 da 50 o 55 pollici

ps: se invece parliamo di contenuti fullhd le distanze si accorciano parecchio, per 2,9 metri ci vorrebbe come minimo un 65"
 
grazie del suggerimento il mio timore e" quello che da una distanza di 1,9 m un 55 led tipo Samsung 55 d8000 oppure un Lg 55w650( perché ha 3d passivo) oppure un 59 plasma Samsung d8000 si notassero i pixel rendendo sgradevole la visione in alcune circostanze cosa ne pensi in merito
 
Top