|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: 32 pollici, budget circa 500€, no 3d.
-
19-12-2011, 17:34 #1
Member
32 pollici, budget circa 500€, no 3d.
Ciao, per natale vorrei regalarmi un buon televisore per cambiare il mio attuale LG HDReady 32LH2000.
La distanza di visione è di 1.5m massimo, utilizzo MySkyHD 45%, Segnali SD (canali normali e DVD scaltati con lettore DVD attaccato in HDMI) 30%, VideoGame (PC in fullHD) 25%.
Non mi interessa il 3d, ne webtv o cose simili (se ci sono va bene, ma non mi condizionano per nulla nella scelta).
Vorrei un buon LED FullHD con un lag non troppo alto e buona resa cromatica e del nero. E che si comporti bene anche con segnali SD.
Altro prerequisito importante per me è che abbia la possibilità di registrare direttamente su HDD via usb. Credo la funzione si chiami PVR o qualcosa di simile.
In una famosa catena c'è in offerta a 549€ il Panasonic Viera dt35...che ha molte cose che non mi interessano, ma anche un lag bassissimo e la possibilità di registrare. Di contro ho letto che è appena discreto con segnali SD, e che ha un nero che assomiglia piu ad un grigio.
Non so, probabilmente i Samsung rispondono bene a quello che sto cercando. Nella stessa catena di prima c'è per esempio un Semsung UE32D5500, che dovrebbe essere discreto (prezzo sotto le 479€).
Siccome non ci capisco molto, chiedo consiglio. Naturalmente va bene qualsiasi marca che soddisfi i 4 punti sottolineati e che si attesti attorno alla cifra scritta.
Ringrazio anticipatamente.
-
19-12-2011, 18:20 #2
Advanced Member
Guarda, il DT35 (e anche il DT30) è l'lcd led col lag più basso in assoluto. I colori sono più naturali rispetto ai Samsung. Secondo me è il migliore lcd led di quelle dimensioni. Se vedi soprattutto materiale HD e giochi, prendilo ad occhi chiusi!
Per i segnali sd io l'ho visto più volte in vari centri commerciali e nonostante i collegamenti pessimi non ho notato così tanta differenza con i Samsung, anzi.Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
19-12-2011, 18:56 #3
Member
Originariamente scritto da Mike88
Ho adocchiato un SONY KDL32EX521...pare proprio quello che fa al caso mio.
Ora googlo un pò alla ricerca di recensioni....se per caso dovessi leggere qualcosa che mi fa storcere il naso vado con il Panasonic....altrimenti vado con questo (costa 499 sempre nella stessa famosa catena).
Edit.
Bon ho fatto la ricerca, e ne esce un pò maluccio sto sony. Non è che se ne parli benissimo.Ultima modifica di Eraserhead; 19-12-2011 alle 19:09
-
19-12-2011, 20:00 #4
io stare più su un 32D550 non è un led (per fortuna ancora si trova) ha un pannello che se ben calibrato offre colori buoni molto naturali se lo imposti a modalità film, neri decenti.
In SD va benissimo e lo ritengo superiore alla serie D5000 più attulale;
La cosa positiva di questa TV che ha input-lag più bassi della serie d5000, potrebbe essere il giusto compromesso se cerchi una TV con contrasto e nero decente.
Il DT30/35 è un ottima TV ma è molto più adatta a chi gioca almeno per il 60%, in HD va bene, ma in SD ???Tieni conto neri e contrasto da valutare avendo un pannello IPS
-
23-12-2011, 22:00 #5
Member
Alla fine sono andato con il sony 32EX720....pagato piu di quello che pensavo, ma vabbe....
Ho preso anche un hdd esterno pre registrarci....l'hdd è un usb 3.0....compatibile con le usb 2.0....spero lo legga.
-
24-12-2011, 11:01 #6
Ottima scelta!!
-
24-12-2011, 12:29 #7
anche io volevo prendere l'ex720, poi ho visto che come multimedialità era scarno, e che per il mio utilizzo 60% pc, 30% ps3, 10% sorgenti fullhd il dt35 era cosa buona e giusta!
e il nero non mi sembra affatto male devo dire, qui qualche foto fatta dal cell nei momenti iniziali di thor..
non fate troppo caso ai riflessi a destra è la finsestra della camera
montato si e no un'oretta faTV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond...
MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35
-
24-12-2011, 15:27 #8
Member
Ciao Eraserhead, mi dici come ti stai trovando con il Sony 32EX720 soprattutto utilizzandolo in sd?
-
24-12-2011, 15:36 #9
Member
@ mixed_7: Grazie!
Spero valga i soldi che c'ho speso. Non sapevo se prendere il 37 o il 32....poi andato al centro commerciale e visti dal vivo....devo dire che il 37 non mi ha convinto per nulla. E' vero che le impressioni che le tv ti danno nei cc sono da prendere con le pinze....ma con stesso segnale SD era nettamente inferiore rispetto ai Toshiba e Panasonic messi vicino, che tra l'altro costavano anche nettamente di meno.
Mentre il 32 facave la sua porca figura. Sono stato indeciso fino all'ultimo tra il 32 ex720 e il samsung 32 d6500.....poi ho optato per il sony per il suo aspetto plasma-like....è veramente piacevole guardarlo....il samsung dalla sua aveva un contrasto incredibile.....ma vabbe, speriamo in bene.
@ Vublich: Gran bella TV. Era una dei possibile candidati....l'ho esclusa dalla scelta finale perche non si possono programmare le registrazioni ma farle solo "live".....ed il nero per quanto buono tende cmq troppo al grigio, il sony se ben calibrato arriva a 0.3. Per il resto nulla da dire, ottime scelta. Soprattutto per multimedialità e 3d, poi se hai intenzione di attaccarci il pc ha un lag quasi inesistente. Io per vedere file esterni mi affido al lettore esterno e alla 360....
@ giopet: Ti faccio sapere da domani in poi. Sono legato alle tradizioni e lo aprirò stasera a mezzanotte.....per ora è ancora li tutto inscatolato.Ultima modifica di Eraserhead; 24-12-2011 alle 15:43
-
01-01-2012, 22:08 #10
Member
Ciao Eraserhead, aspettavo un tuo commento sul televisore che hai acquistato.
-
01-01-2012, 23:16 #11
Member
Originariamente scritto da giopet
Allora, il contenuto SD è buono. Ho visto DVD e normali trasmissioni su Sky e DT....Nulla di trascendentale ovvio, gli LCD saranno sempre peggio dei tubo catodico....ma devo dire che la TV il suo lavoro lo svolge....e se non si esagera con la luminosità restituisce un'immagine assolutamente piacevole. (come tutti i Sony, un'immagine nitida e calda....se cerchi contrasti dell'altro mondo e colori vivacissimi guardati altrove).
Io come settaggi uso questi qua:
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1303374989
(il link oltre ai valori riporta l'intera recensione della TV, se mastichi l'inglese leggila, tralasciando la parte sul 3d, sul resto mi trova completamente d'accordo.)
Li trovo ottimi sia in SD che in HD. Veramente un'immagine piacevole da guardare.
Il motion flow funziona anche se crea qualche piccolo artefatto (si nota solo negli sport cmq), il livello del nero è ottimo e la funzione di registrazione funziona bene.
Se ti dovessi dire i difetti....gli ho riscontrati soprattutto sul 3d, che è affetto da crosstalk. Nulla che rovini la fruibilità del contenuto...ma cmq c'è e bisogna dirlo.
Altro piccolo difetto un leggero clouding....ma sulle EDGE Led è piu che normale, anzi, rispetto alla maggior parte delle altre TV è veramente minimo.
Ricapitolando, se ben settato, in SD si comporta bene....come esce dalla fabbrica invece non troppo...quindi se la dovessi vedere nei centri commerciali in SD non ti spaventare...quel leggero reticolo che si vede si toglie quasi del tutto, come gli stessi artefatti che si possono notare all'inizio. (basta disattivare i vari effetti che la TV ha attivi di default). Certo acquistarla solo per vederla in SD non so quanto ti convenga.
Se hai domande fai pure, sono qua.Ultima modifica di Eraserhead; 01-01-2012 alle 23:26
-
02-01-2012, 14:39 #12
Member
Grazie della review
Quello che vorrei capire, però, è questo: se la visione dei canali in sd attraverso un tv FullHd viene penalizzata, acquistandone invece uno in HDReady (non dovendolo utilizzare per visionare blueray ma al limite i canali SkyHD) migliorerebbe la visione dei canali del DTT?
-
02-01-2012, 15:10 #13
Member
Originariamente scritto da giopet
Il mio consiglio è che se vuoi una TV per guardare in SD o massimo l'HD di Sky, puoi anche pensare di prendere una TV meno costosa, con risultati uguali.