Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

tv led 40 da sostituire con recesso

Salve, ho tentato di scrivere nella sezione del televisore edge led che ho acquistato, cioè un samsung ue40d6500vq , 40 pollici 3d, full hd, per un problema annoso che ho riscontrato essere stato trattato e ritrattato in diversi forum ma per il quale non sono venuto a capo di nulla.
    In buona sostanza sono incappato da bravo inesperto nella solita routine acquisto full hd - casa - visualizzazione digitale terrestre e tv normali - delusione mostruosa, non sapendo ingenuamente che a 1,5/2 mt un 40 pollici full hd mi avrebbe sbavato e spixellato persino i loghi delle varie emittenti (canale 5, italia 1 etc)
    Ora: mi piace tutto di questa tv, anche se il 3d è un plus, il fatto che abbia le app da installare con lo smart hub, connessione a internet, linea stupenda quasi borderless, ma è evidente che usando io la suddetta televisione per : 40% tv digitale terrestre e reti normali, 35% sky (anche hd eventualmente), 25% ripartito egualmente tra film in dvd/divx e xbox360, gradirei che si vedesse bene tutto quanto compreso il segnale dell'antenna normale.
    Con cosa la sostituisco rimanendo sui 999 euro che ho speso al mediaworld (so bene che in rete si trova a meno) ? un hd ready? un plasma? Grazie e scusatemi per le domande trite e ritrite ma ho 5 gg per il recesso ancora..

p.s. se esiste un modo per vedere bene il digitale su un led full hd fatemelo sapere chiaramente, io la tv la cambio solo per quello

Veramente i Samsung sono quelli che rendono meglio anche in SD rispetto ad altre marche come panasonic, LG, philips che risultono essere un pò granulose; potresti tentare con toshiba ma mi sembra strano che hai questi problemi hai provato in modalità standard ad abbassare la nitidezza a 22 e la luminosità a 40, contrasto a 90, contrasto dinamico OFF, filtro disturbo gigitale alto e motion plus a chiaro; queste le impostazioni in SD dovrebbero essere buone;

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    Veramente i Samsung sono quelli che rendono meglio anche in SD rispetto ad altre marche come panasonic, LG, philips che risultono essere un pò granulose; potresti tentare con toshiba ma mi sembra strano che hai questi problemi hai provato in modalità standard ad abbassare la nitidezza a 22 e la luminosità a 40, contrasto a 90, contrasto dinamico OFF, filtro disturbo gigitale alto e motion plus a chiaro; queste le impostazioni in SD dovrebbero essere buone;
    innanzitutto grazie mille per la tua gentile risposta, non ho smanettato moltissimo con le impostazioni ma voglio rendere l'idea con un esempio:
    sabato sera, tv attaccata all'antenna normale, ricerca i canali dopo prima accensione li trova e ok. c'è posta per te su canale 5, primo piano maria de filippi definita e anche piuttosto bene, le persone del pubblico sedute 5 metri dietro di lei una macchia fatta con l'acquerello.... stesso dicasi le scritte in sovraimpressione, leggibili ma sbavate.. partite di calcio, sempre sul digitale, con giocatori irriconoscibili con inquadratura dall'alto... come regola diciamo tutto ciò che è primo piano se vede bene, con qualche alone chiaro sul nero ma vabbè, dietro o con visuali panoramiche tipo guardare dal terzo piano in giù, vedo tipo macchie spalmate... come se ingrandissi un'immagine statica 100x100 a 1000x1000 su pc per capirci... non so se cambiare con lo stesso modello pensando che sia guasto il pannello o se cambiare modello ... non so nemmeno se quando il digitale terrestre passa per sky si vede meglio, ma non penso... tu hai idee su cosa dovrei fare?

A parte scrivere meno velocemente in modo che l'italiano sia migliore si intende .. sorry sono a lavoro

canale5 trasmette i 4:3 tutto si vede schiacciato! Prova su rai1 stasera con la trasmissione i soli ignoti! Confermo anche io che in sd samsung è più avanti! In hd la resa e perfetta! Hai visto ke pannello monta tramite il menu nascostao?
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Citazione Originariamente scritto da primula
    canale5 trasmette i 4:3 tutto si vede schiacciato! Prova su rai1 stasera con la trasmissione i soli ignoti! Confermo anche io che in sd samsung è più avanti! In hd la resa e perfetta! Hai visto ke pannello monta tramite il menu nascostao?
    no ad essere sincero, considera che sono decisamente uno smanettone dalle rom moddate per i cell al pc, per altro faccio il programmatore, ma non aspettandomi una qualità così deludente ho pensato veramente che la tv fosse rotta e non ci ho smanettato.. ok schiacciato e proporzioni sbagliate ma non distinguo le facce riprese da 3 metri dalla telecamera... se è così veramente cambio tv e abbasso la risoluzione, visto che la devo usare come tv normale, sky e xbox360 (giochi e dvd/divx)

imposta il formato video a 16:9 e in auto wide

ma dici che sia veramente solo una stupidaggine del genere? mi sembra impossibile...

sinceramente credo che sia un questione di impostazioni della TV perchè se vedi benissimo i primi piani mentre quello che cè dietro mostra questi problemi ....calcola che l'immagine stessa che riprende la telecamera mette a fuoco solo la persona principale e tutto quello che è dietro lo vedi sfuocato; nella visione in HD invece è un pò tutto più dettagliato quindi prova a sintonizzarti su un canale in HD esempio La7 trasmette sul digitale terrestre sia in SD che in HD e fai la differenza; se noti che anche in HD da questi problemi ....esmpio il logo di la7 lo dovresti vedere perfetto mentre in SD lo vedi leggermente non definito ma è normale;
    In SD i canali che si vedono meglio e proporzionati sono la rai che trasmette quasi sempre in 16:9; abbassa ingni caso la nitidezza a 20/25 perche dovrebbe essere impostata a 50 ed è troppo per un canale in SD fa vedere i visi che si ricompongono solo con l'immagine fissa e la nitidezza alta riesci a vedere anche le rughe di un soggetto ma in movimento vedi male; prova

Citazione Originariamente scritto da bronxtv
    ma dici che sia veramente solo una stupidaggine del genere? mi sembra impossibile...
    a tv spenta con la solo lucina rossa accesa sul lato sinistro premi in sequenza uno dopo l'altro i tasti INFO, MENU, MUTE e POWER per accedere al menu nascosto; da qui segnati solo la scritta Type inizia per esempio 40P1UF3E che controlliamo il tipo di pannello che hanno inserito sul tuo televisore; poi spegni senza modificare nulla

oggi a pranzo provo entrambe le cose e riporto quanto riscontrato! cmq ho notato che disattivando filtro digitale le cose forse un po' migliorano... praticamente i pixel non sembrano + tanto spalmati, ma + definiti... forse il filtro unice i pixel con dei pixel interpolati o qualcosa di simile dando effetto acquerello... vorrei aver avuto più tempo per documentarmi :P

Se trovi il giusto settaggio vedrai che rimmarrai contento anche perchè è difficile trovare un altra TV superiore per la visione in SD

allora il pannello è 40p1uf6e....

Citazione Originariamente scritto da bronxtv
    allora il pannello è 40p1uf6e....
    hai un pannello prodotto da chi-lin fatto fare appositamente da samsung ; di solito questo pannello si trova sulle tV da taglio 32/37 pollici perchè samsung non fa questo tipo di taglio ma ho letto che dalle molte vendite di TV samsung a fatto produrre da altre case appositi pannelli; ora garantisce il suo pannello S-PVA solo sulla serie 7 e 8;
    In ogni modo il pannello è di tipo A-MVA con contraso elevato non dovrebbe essere malvagio; Ho letto sempre che Samsung a preteso il massimo su questi pannelli effettivamente ad occhi non si nota la differenza con un pannello S-PVA tanto che da alcune prove fatte il pannello A-MVA risulta avere un clouding decisamente inferiore rispetto ad un pannello S-PVA; Al contrario S-PVA ha angoli di visione leggermenti superiore, contrasto leggermente più alto. delta dei colori identico clouding più elevato

la spiegazione tecnica è più che chiara ed esaustiva, ma a tuo avviso i pixel di troppo che mi pare di percepire sono legati alla natura del pannello di cui parli e costituiscono un motivo per sostituire l'apparecchio ? O meglio, se lo sostituisco, potrei avere un altro pannello che dia risultati migliori o montano sempre quello su questo modello ?

Su questa TV potresti trovare anche il pannello originale samsung con il type 40A1UF6E in pratica la A significa pannello samsung S-PVA;
    Non credo in ogni caso che possa dipendere dal pannello; ha provato a cambiare sorgente magari una sorgente in HD con le impostazioni che ti ho dato ?
    In ogni modo se proprio vedi male cambialo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •