dipo ha detto:
per "dmrmassimo"
mmm grazie della tua esperienza. di questo televisore che ne pensi?? rapporto qualità prezzo e caratteristiche ottime? (viene venduto pure con due paia di occhialini).
http://www.samsung.com/fr/consumer/tv-audio-video/tv/tv-led/UE40D6500VSXZF
grazie per la risposta
Devo dire non ho una grande esperienza di tv, semplicemente prima di acquistare la mia prima flat tv in agosto (prima avevo un Sony Trinitron da un bel po di tempo) ho passato quasi 2 mesi a leggere, informarmi, confrontare, guardare nei centri commerciali, chiedere etc.
Alla fine ho preso la D7000 convinto che sia la migliore scelta per le mie esigenze. Riguardo la 6500 che hai messo nel link a suo tempo avevo guardato anche la 6510, sicuramente ottima per come vista nei centri commerciali ma in realtà in quelle condizioni si vede ben poco della realtà.
Come meri dati tecnici rispetto alla 7000 ha un pannello peggiore, non ha micro dimming quindi immagino un nero peggiore, non ha touch control (ma tanto anche io ho telecomando tradizionale), non ha uscita audio (non so bene a che serve), processore meno potente e meno memoria.
Non so poi se ha il problema del 3D non full HD.
In sostanza dipende dal tuo budget di spesa e quanto vuoi tenerla. Io voglio tenerla a lungo quindi ho speso qualche centinaio di euro in piu (il massimo che mi potevo ragionevolmente permettere) per prendere qualcosa diciamo senza compromessi (la serie 8000 da quello che so è solo marginalmente migliore) e che mi durerà nel tempo. Poi è ampiamente configurabile e aggiornabile (ho scoperto che anche il problema dei leggeri scatti nell'immagine ogni tanto è risolvibile con una modifica di una sottoimpostazione) quindi credo possa migliorare ancora.
La 6500 credo abbia qualche compromesso in qualità per tutto quanto scritto, riguardo al prezzo penso ci siano tante altre scelte a parità di caratteristiche di se non guardi la smart tv (sento sempre parlare bene di Toshiba ma non le ho mai viste, LG ha il 3D passivo, Sharp e Philips hanno ottimi pannelli, Sony prob bisogna spendere di piu) quindi a te l'ardua scelta