Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Scelta sulla Smart TV 3D da acquistare

Ciao a tutti. Prima di Natale vorrei acquistare un nuovo televisore smart tv 3d. Lo vorrei a led.

Girando in rete, ho trovato questi tre modelli. Vi posto le immagini:

http://www.imagehost.it/di-J6ZE.jpg

http://www.imagehost.it/di-2FKU.jpg

http://www.imagehost.it/di-C0GW.jpg

grazie a chi risponderà magari, qualora lo vogliate, potete consigliarmi un buon paio di occhialini?

nessuno che da un proprio consiglio??
    Ultima modifica di dipo; 14-12-2011 alle 17:12

proprio nessuno?

la seire D6500 di samsun ha un pannello 3D attivo ma non è un full-HD 3D, in pratica in 3D non vedi la risoluzione piene;
    é un ottima TV ma se cerchi un buon 3D vai sul philips ti lascio una recensione http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8
    tieni conto che il philips non soffre di clouding, sui samsung si va a fortuna;
    In ogni caso la scelta della tV dipende molto da quello che vedi come la usi SD/HD/DVD/bluray ect

ok, grazie. Cmq anche quelli della philihps, la maggior parte sono edge led e non full led

D7000

Posso dirti come va perché ne ho una.

Quando ho dovuto scegliere come te una Smart tv (intesa per vedere film in streaming, non per navigare o simili) ho ristretto parecchio la scelta perché ad ora di Smart tv con associata una libreria di film e informazioni su cui scegliere ci sono solo Sony e Samsung.

LG era entrata anche nella lista per il suo ottimo 3D passivo, ma non sono riuscito in alcun modo a provare o informarmi sulle app o libreria di film disponibili nella sua piattaforma Smart tv, quindi ho lasciato perdere.
    Sony per prezzi umani (anche se puoi ho speso più di quanto avevo preventivato) ha solo tv con qualche limitazione (no wifi, no bravia engine, no sat) quindi la scelta é stata solo Samsung.

Di quelli che hai messo rispetto al mio D7000 il migliore é il 6510, ma non ha il micro dimming, ha endoder MHP invece di MHEG 5, pannello con qualità inferiore, meno scart, no occhialetti inclusi. Dalle prove ha inoltre una piattaforma Smart più lenta del 7000 come tempi di apertura applicazioni etc, e ti assicuro che quella del 7000 non é un fulmine (ma comunque é godibile).

Quindi a conti fatti a tutti gli altri devi aggiungere il costo di almeno un paio di occhialetti, fai i conti e se te lo puoi permettere io prenderei il 7000 (che non é esente da problemi basta leggi qualche altro mio post, ma comunque ottimo) altrimenti per gli altri sicuramente 6510 va bene.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    la seire D6500 di samsun ha un pannello 3D attivo ma non è un full-HD 3D, in pratica in 3D non vedi la risoluzione piene;
    é un ottima TV ma se cerchi un buon 3D vai sul philips ti lascio una recensione http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8
    tieni conto che il philips non soffre di clouding, sui samsung si va a fortuna;
    In ogni caso la scelta della tV dipende molto da quello che vedi come la usi SD/HD/DVD/bluray ect
    mixed, ma se philips non soffre di clouding e ha il 3D migliore, cosa ha in meno del samsung D6500/7000? O stai dicendo che è superiore il philips su tutte le caratteristiche?

Rispetto a quello che hai segnalato, sai come si comportano i:
    40PLF6606
    40PLF7606
    40PLF8605
    ?

Grazie

Philips Smart tv ... ?

Qualcuno ne sa qualcosa?

Quando avevo fatto le comparazioni alla fine Philips era uscita in fretta dal radar perché montano si ottimi pannelli ma sulla piattaforma Smart tv non si trovava nulla.

Non volendo avere per casa Blue Ray o DVD vari (alla fine ho preso il lettore e ho qualche film BR, ma 6 in tutto per il 3D, penso non ci sia molto altro 3D in giro!) la differenza per sfruttare una tv sono i contenuti, nel qual caso o ti prendi SKY oppure bisogna prendere una bella piattaforma Smart tv in cui ci siano accordi con le major per far trasmettere i propri film

Sony e Samsung sono molto focalizzati su questo, Philips veramente non ho saputo nulla (tv presa in agosto)

Citazione Originariamente scritto da crystal13
    mixed, ma se philips non soffre di clouding e ha il 3D migliore, cosa ha in meno del samsung D6500/7000? O stai dicendo che è superiore il philips su tutte le caratteristiche?

Rispetto a quello che hai segnalato, sai come si comportano i:
    40PLF6606
    40PLF7606
    40PLF8605
    ?

Grazie
    philips non rendono benissimo in SD unico neo

sto per fare una domanda stupidissima ma non trovo risposte chiare su internet.

SD sarebbe la rai,mediaset etc...
    HD sarebbero solo le trasmissioni trasmesse in HD (es. partite...)

già che ci siamo non so nemmeno cosa sono sti mvk....

grazie a chi ha la pazienza di rispondere...

i file mkv sono i file video come i famosi file avi

sono le estenzioni dei file dei film generalmente esempio...

il padrino.avi (avi di solito sono con risoluzioni paragonabili al DVD)
    il padrino.mkv (mkv in genere sono con risoluzioni in alta definizione 720p o 1080p paragonabili appunto al Blueray)

Quindi tutto il film in un unico file visualizzabile se si ha un programma detto 'player multimediale' che di solito si hanno su pc ma ultimamente stanno implementando questo anche direttamente sulle TV. Quindi se hai una tv con la USB e hai un Hard Disk usb con dentro questi tipi di file e lo colleghi al TV il tv stesso ti fa vedere quei file.

Non sò se sono stato chiaro...

per "dmrmassimo"

mmm grazie della tua esperienza. di questo televisore che ne pensi?? rapporto qualità prezzo e caratteristiche ottime? (viene venduto pure con due paia di occhialini).

http://www.samsung.com/fr/consumer/t...UE40D6500VSXZF

grazie per la risposta

Citazione Originariamente scritto da dipo
    per "dmrmassimo"

mmm grazie della tua esperienza. di questo televisore che ne pensi?? rapporto qualità prezzo e caratteristiche ottime? (viene venduto pure con due paia di occhialini).

http://www.samsung.com/fr/consumer/t...UE40D6500VSXZF

grazie per la risposta
    Devo dire non ho una grande esperienza di tv, semplicemente prima di acquistare la mia prima flat tv in agosto (prima avevo un Sony Trinitron da un bel po di tempo) ho passato quasi 2 mesi a leggere, informarmi, confrontare, guardare nei centri commerciali, chiedere etc.

Alla fine ho preso la D7000 convinto che sia la migliore scelta per le mie esigenze. Riguardo la 6500 che hai messo nel link a suo tempo avevo guardato anche la 6510, sicuramente ottima per come vista nei centri commerciali ma in realtà in quelle condizioni si vede ben poco della realtà.

Come meri dati tecnici rispetto alla 7000 ha un pannello peggiore, non ha micro dimming quindi immagino un nero peggiore, non ha touch control (ma tanto anche io ho telecomando tradizionale), non ha uscita audio (non so bene a che serve), processore meno potente e meno memoria.
    Non so poi se ha il problema del 3D non full HD.

In sostanza dipende dal tuo budget di spesa e quanto vuoi tenerla. Io voglio tenerla a lungo quindi ho speso qualche centinaio di euro in piu (il massimo che mi potevo ragionevolmente permettere) per prendere qualcosa diciamo senza compromessi (la serie 8000 da quello che so è solo marginalmente migliore) e che mi durerà nel tempo. Poi è ampiamente configurabile e aggiornabile (ho scoperto che anche il problema dei leggeri scatti nell'immagine ogni tanto è risolvibile con una modifica di una sottoimpostazione) quindi credo possa migliorare ancora.

La 6500 credo abbia qualche compromesso in qualità per tutto quanto scritto, riguardo al prezzo penso ci siano tante altre scelte a parità di caratteristiche di se non guardi la smart tv (sento sempre parlare bene di Toshiba ma non le ho mai viste, LG ha il 3D passivo, Sharp e Philips hanno ottimi pannelli, Sony prob bisogna spendere di piu) quindi a te l'ardua scelta

ok, appena la prendo (quella che deciderò) ti farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro82
    i file mkv sono i file video come i famosi file avi
    grazie danilo sei stato molto chiaro.

mi è rimasto il dubbio invece dei film 3D: è possibile vederli sulle smart tv samsung senza usare per forza un blue-ray 3D? Ad esempio scaricandolo e poi vederlo via usb....Immagino di no, ma ci provo....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •