Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: dubbio visione 3D

dubbio visione 3D

Ci ri sono...
    mentre stò aspettando che l'assistenza Toshiba mi risponda per sapere che differenza c'è tra il 47VL863G e 47VL863FPC...ho notato che la visone di dove andrà il Tv non è frontale.
    In pratica il Tv sarà posizionato 40-50 cm piu alto rispetto alla visone frontale
    Mi chiedevo se questo può comportare problemi per una normale visone in 3D?
    Scusate ma non ho trovato niente in merito sul forum...
    Grazie!!

putroppo si perche le TV a schemo piatto hanno un angolo di visione molto basso sopratutto in verticale ; forse sarebbe più adatto un pannello IPS che ha un angolo di visione più ampio per migliore il problema ; rimane cmq una posizione sbagliata non ottimale per il 3D.

grazie Mixed per avermi tolto questo dubbio.
    Però ora sono punto e a capo con la scelta del Tv...
    Quali tv hanno il pannello IPS e il 3D passivo??

col 3D passivo è basilare stare piu' vicini possibile e assolutamente frontali allo schermo..

...e poi non hai detto da che distanza guardi la tv, perche' un 47" per il 3D mi sembra scarsino.

potresti dare un occhiata a questo philips 46PFL9706M rimanendo sul 46" con pannello IPS solo che ha gli occhialini attiva gia inclusi nella confezione; A MediaW il mese scorso se non erro davano 4paia di occhialini; La TV ha un ottimo angolo di visione;
    http://www.philips.it/c/televisori/9...l9706m_08/prd/
    Oppure alternava valida meno costosa sono gli LG con occhialini passivi sempre pannello IPS;
    Panasonic oltre a fare i plasma offre buoni pannelli IPS-Alpha ma gli unici che mi sono piaciuti sono la serie DT30 e DT35 con taglio da 32/37pollici piccolini per te

la distanza è di circa mt 2.30 per cui un 47 credo che vada bene...
    A questo punto la mia scelta dovra ricadere su un Lg...perchè il 3D passivo lo preferisco a quello attivo!
    Il philips serie 7000 sapete se ha il pannello IPS??
    Tra l'altro ho preso in considerazione Lg47lw450 perchè non m'interesa collegarmi con internet...ma costa di piu del toshiba 47VL863g!!!
    Graziee a tutti!!
    Ultima modifica di gioia80; 20-11-2011 alle 13:47

Come distanza/pollici direi che per l'HD vada bene.

Per il 3d invece, ma è una mia opinione personale, tv così piccole non rendono nemmeno l'idea. Troppo piccole in assoluto per il 3d che deve avvolgere lo spettatore per rendere al meglio.

ciao Fernando
    considera che la tv la userò soprattutto per segnali SD(digitale terrestre)e qualche Divx e film in 3D
    Grazie a voi avevo già scelto il Toshiba 47VL863G e in settimana e domani l'avrei ordinato.
    Ora però mi sono accorta che la visione del tv nel è del tutto frontale...è piu rialzata di circa 40 cm, per cui mi hanno consigliato tv con pannelli IPS...in pratica sono punto a capo con la scelta...
    Per ora mi hanno consigliato Lg(con 3d passivo)sicuramente sarà meno buono con i segnali SD e costa pure di piu....
    Spero che ci siano altri modelli con pannelli IPS e 3D passino...

Con un problema del genere forse, a prescindere dal pannello, eviterei il 3D passivo, che tra l'altro ha anche una risoluzione minore dell'attivo.

Pensaci bene e meglio ancora vai a vedere dal vivo simulando la tua collocazione per non trovarti con un prodotto non soddisfacente.

Poi, mi ripeto, a me il 3d piace solo con schermi grandi, su schermo piccolo preferisco altre caratteristiche e rinuncio al 3d.

Tra l'altro la tua tipologia di utilizzo è molto differente e difficile da conciliare (SD e DIVX con 3D).

Però ho letto che il 3D attivo può dare fastidio e gli occhiali buoni costano un botto...(considera che ne avrei bisogno di almeno 4 paia!)
    Infatti la scelta è difficile per il mio utilizzo molto differente.
    Ma se devo scegliere preferisco che sia un buon tv per vedere ottimamente Dvd e Divx togliendo qualcosa al segnali SD e visione di film 3D.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •