Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Question Budget di 500/600euro: cosa comprare?

Ciao a tutti. Ho un budget tra i 500 e i 600euro e vorrei comprare un buon televisore per i miei genitori.

Utilizzo:
    80% Sky (con l'occasione prenderei decoder HD)
    20% DTT

Ambiente luminoso (tre finestre davanti al televisore)

Una domanda in premessa: considerando il budget, meglio un 32" o un 40"?

Trattandosi di un regalo, la mia preferenza era andata sui 40" (come regalo sembra più "importante"). Cercando tra le offerte avevo trovato questi:
    - Samsung LE40D550 - LCD 40" full HD - 440euro (link)
    - Sony KDL-40CX520B - LCD 40" full HD - 460euro (link)
    - Samsung UE40D5003 - LED 40" full HD - 520euro (link)
    - LG 50PV350A - Plasma 50" full HD - 600euro (link)
    Ultima modifica di veditu.bs; 05-11-2011 alle 14:49

Nessuno è in grado di darmi una mano?

Quale sarà la distanza di visione?

se hai almeno 2 metri e mezzo senza alcun dubbio il 50..a mio avviso, e l'ho sperimentato, più pollici = più goduria. 10" pollici in più fanno godere, e tanto
    TV: 60pk980 - Frontali: B&W DM 603 S3 - Centrale: B&W HTM61 - Surround: B&W 601 S3 - Subwoofer: Rel Q150E - Sintoamplificatore: Onkyo 876 - T-Amp 8 canali - WD tv hd - Xbox 360 - Ps3 - Remote: Logitech Harmony One

La distanza di visione è di 2-3 metri.

Sul plasma ho un paio di riserve: in primo luogo - se non ho capito male - soffre maggiormente il fatto di essere in un ambiente illuminato, in secondo luogo il plasma ha bisogno di quel "rodaggio" che sarebbe abbastanza "noioso" per i miei genitori.

Citazione Originariamente scritto da veditu.bs
    La distanza di visione è di 2-3 metri.
    direi un 40-42 puo' andare, certo con un 50 gli apriresti un mondo.., dipende anche dai pollici che attualmente usano..le differenze sarebbero nette!
    Sul plasma ho un paio di riserve: in primo luogo - se non ho capito male - soffre maggiormente il fatto di essere in un ambiente illuminato,
    ma no, i plasma hanno un angolo di visione maggiore dei led/lcd, per i riflessi sul pannello dipende dalla superficie del tv, quasi tutti sono lucidi..sia plasma che lcd-led.
    in secondo luogo il plasma ha bisogno di quel "rodaggio" che sarebbe abbastanza "noioso" per i miei genitori.
    Anche qui gli ultimi plasma sono migliorati da questo punto di vista, basta dirgli che le prime ore devono cambiare canale spesso, gli imposti lo zoom1 per tagliare le eventuali bande nere e poi è ok!

Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Attualmente usano un 32" CRT Sony.

Ma i modelli che ho proposto sono validi?
    Nella mente ho un "ballottaggio" tra LCD Sony 40" e il plasma LG da 50".

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    ma no, i plasma hanno un angolo di visione maggiore dei led/lcd, per i riflessi sul pannello dipende dalla superficie del tv, quasi tutti sono lucidi..sia plasma che lcd-led.
    su un altro forum mi dicono che il vetro del plasma in oggetto sia "molto riflettente,quasi uno specchio". Nel salotto avrebbe di fronte ben tre finestre!

Potete confermare o smentire?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •