Distanza 2,5, 46 pollici plasma o led?

dansta

New member
Brancolo nel buio più totale. Voglio acquistare nuova tv. Distanza circa 2,5.
Pensavo a un 46 pollici ( 50 mi sembra troppo grande). Vorrei spendere il giusto senza comprare l'ultimissimo modello che tra 3 mesi non lo è più: Plasma o led? Vedo sky soprattutto. La cosa che vorrei evitare come la peste è l'effetto telenovela sui film che ho notato in certi schermi nuovi, credo quelli led ma mi dicono che con i settaggi giusti la cosa si risolve.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Da 2,5 metri 50 pollici è pure piccolo, sempre che tu veda fonti hd (come skyhd).
L'effetto "telenovela" è dovuto ai sistemi di motion compensation dei tv lcd: in sintesi più "telenovela" meno sciee, meno "telenovela" più sciee.
Di solito si può regolare affinché sia più aggressivo (ma con più "telenovela") su scene veloci e meno su scene più statiche.
Se ti da molto fastidio forse è meglio che vai su un plasma.

bobgeldof ha detto:
Da 2,5 metri 50 pollici è pure piccolo, sempre che tu veda fonti hd (come skyhd).
L'effetto "telenovela" è dovuto ai sistemi di motion compensation dei tv lcd: in sintesi più "telenovela" meno sciee, meno "telenovela" più sciee.
Di solito si può regolare affinché sia più aggressivo (ma con più "telenovela") su scene veloci e meno su scene più statiche.
Se ti da molto fastidio forse è meglio che vai su un plasma.

Io vedo partite e film in hd. Sulle partite com'è l'effetto del plasma? Perché quello del led mi sembra ottimo. Qualche consiglio sui modelli?

dansta ha detto:
Io vedo partite e film in hd. Sulle partite com'è l'effetto del plasma? Perché quello del led mi sembra ottimo. Qualche consiglio sui modelli?
In sostanza vorrei un plasma per i film e un lcd per le partite! Mi preoccupa un po' la cura che credo il Plasma necessiti, non sono così attento. Ma quindi l'effetto telenovela è attenuabile oppure resta presente?

Hai mai visto le partite di sky in hd su un plasma??
Io domenica ho visto il primo tempo del derby di Mancester a casa mia (dove possiedo un plasma 50") ed il secondo a casa di un mio amico dove ha appena preso un 55" lcd.
Non per essere di parte (:D ) ma ho nettamente preferito il mio plasma (anche per questo ho optato per questa tecnologia) , poi è anche una questione di gusti si intende .

2,5 -3 mt devi andare su un 60 "

CIAO

WOLF 359 ha detto:
Hai mai visto le partite di sky in hd su un plasma??
Io domenica ho visto il primo tempo del derby di Mancester a casa mia (dove possiedo un plasma 50") ed il secondo a casa di un mio amico dove ha appena preso un 55" lcd.
Non per essere di parte (:D ) ma ho nettamente preferito il mio plasma (anche per questo ho optato per questa tecnologia) , poi è anche una questione di gusti si intende .

2,5 -3 mt devi andare su un 60 "

CIAO

Quali sono le differenze principali tra plasma e lcd nella visione delle partite?
Il vano non è grandissimo, aldilà della distanza non vorrei fosse troppo invasivo oltre una cerca dimensione. Sui 50 al plasma cosa consigliate?

Un 46G30 è 113 cm mentre il 50G30 è 121 cm; i 51D550 e 51D6900 sono addirittura 119 cm.
Non vedo tutta questo "invasivo": a meno di misure obbligate l'impatto di un 46 e di un 50 è il medesimo ai fini arredamento ma nel tuo caso la misura giusta è il 50/51.

shakii ha detto:
Un 46G30 è 113 cm mentre il 50G30 è 121 cm; i 51D550 e 51D6900 sono addirittura 119 cm.
Non vedo tutta questo "invasivo": a meno di misure obbligate l'impatto di un 46 e di un 50 è il medesimo ai fini arredamento ma nel tuo caso la misura giusta è il 50/51.

Sì, la differenza è relativa. Tra questi citati il migliore qual'è? Il Panasonic immagino.

shakii ha detto:
Ho visto i prezzi su internet: certo che il Samsung 51d550 ha un prezzaccio! Com'è? E il panasonic g30?

Se ti senti di fare a meno del 3D (anche tra 2/3 anni) e sei fortunato/meno sensibile agli aloni verdi che "potrebbero" affliggere il G30 (ne ho fatto uno ad un amico ed è andata bene!!) sicuramente il 50G30 è molto buono. Il 51D550 ha effettivamente un ottimo prezzo (è la scelta fatta da un mio amico che si è posto 800€ di budget). Il 51D6900 è sicuramente un ottimo compromesso su tutto: qualità, estetica, multimedialità (wifi, smartTV, 3D, connessioni).
Se può interessare su marcopolo da ieri sera c'è il 50GT30 in promozione a 1200€ con possibilità di pagamento e ritiro in negozio: se puoi arrivare a quella cifra è sicuramente un TOP (a parte occhiali e chiave wifi), ma affrettati: questa mattina mi è arrivata la notifica di disponibilità ma nel pomeriggio è terminato. Tornerà ma devi prenderlo al volo!!.

shakii ha detto:
Se ti senti di fare a meno del 3D (anche tra 2/3 anni) e sei fortunato/meno sensibile agli aloni verdi che "potrebbero" affliggere il G30 (ne ho fatto uno ad un amico ed è andata bene!!) sicuramente il 50G30 è molto buono. Il 51D550 ha effettivamente un ottimo prezzo (è la scelta fatta da un mio amico che si è posto 800€ di budget). Il 51D6900 è sicuramente un ottimo compromesso su tutto: qualità, estetica, multimedialità (wifi, smartTV, 3D, connessioni).
Se può interessare su marcopolo da ieri sera c'è il 50GT30 in promozione a 1200€ con possibilità di pagamento e ritiro in negozio: se puoi arrivare a quella cifra è sicuramente un TOP (a parte occhiali e chiave wifi), ma affrettati: questa mattina mi è arrivata la notifica di disponibilità ma nel pomeriggio è terminato. Tornerà ma devi prenderlo al volo!!.

Ma il problema aloni verdi è su tutti i nuovi Panasonic? Come si comporta il plasma con un film scaricato da rete decente ma niente di più, è vedibile? Ho letto che per sky hd sarebbe meglio samsung, è vero? Semplificando quali sono le differenze di visione tra un d5550, un d6900 e un g30/gt30?

Ultima modifica:
shakii ha detto:

Ho visto il GT30 e devo dire che è notevole. Marcopolo purtroppo non ha negozi dalle mie parti. Da MW il 50 costava 1500 euro: certo a 1200 sarebbe ottimo. Ho visto anche il vt30: si vede benissimo ma non mi pare ci siano enormi differenze a parte il design che è decisamente più bello. Certo costa un botto.

Ultima modifica:
shakii ha detto:

Ma nella resa concretamente quali sono le principali differenze tra un gt30 e 51d6900 e 51D550? Vedo che chi ama il plasma dice che Panasonic è il top, ma io vorrei capire per l'uso che ne farò( Sky ma anche film scaricati) se davvero c'è grande differenza.Il prezzo e l'estetica dicono Samsung, ma cosa mi perdo senza il panasonic?

Ultima modifica:
Il panasonic è superiore essenzialmente nel livello del nero (e di conseguenza del contrasto): il nero del panasonic è più nero di quello del samsung.