consiglio 32" budget 300€

solidsnake

New member
Ciao a tutti! È da parecchio che non scrivo più sul forum, ed ora avrei bisogno di un consiglio...

Ho un budget di circa 300€ per l acquisto di un tv, sono orientato su un 32" e tra i negozi online ho trovato i seguenti modelli a circa 300€:

Samsung 32d550
LG 32lk450
Panasonic l32cx3
Toshiba 32lv833

La tv verrebbe collegata al pc tramite hdmi per la visione di film e giochi, oltre al normale utilizzo per la visione di canali in chiaro e forse un futuro allaccio a sky.
tra i 4 quale mi consigliate?

solidsnake ha detto:
Ciao a tutti! È da parecchio che non scrivo più sul forum, ed ora avrei bisogno di un consiglio...

Ho un budget di circa 300€ per l acquisto di un tv, sono orientato su un 32" e tra i negozi online ho trovato i seguenti modelli a circa 300€:

Samsung 32d550
LG 32lk450
Panasonic l32cx3
Toshiba 32lv833

La tv verrebbe collegata al pc tramite hdmi per la visione di film e giochi, oltre al normale utilizzo per la visione di canali in chiaro e forse un futuro allaccio a sky.
tra i 4 quale mi consigliate?

Andando un pò su di prezzo ho trovato philips 32pfl5606h a led e 100 hz ed il 32pfl4606h anch'esso 100hz ma lcd.
Che mi consigliate?

il Samsung per me soffre troppo clouding pur essendo il giusto compromesso anche se è sempre meno veloce del pana e del LG; Se cerchi la velocità buttati su questi due anche se il nero lo vedrai grigio scuro ma soffrone molto meno di clouding

mixed_7 ha detto:
il Samsung per me soffre troppo clouding pur essendo il giusto compromesso anche se è sempre meno veloce del pana e del LG; Se cerchi la velocità buttati su questi due anche se il nero lo vedrai grigio scuro ma soffrone molto meno di clouding

Non so cosa sia il clouding, quindi a sto punto mi sa che andrò di lg o se decido di spendere di più mi butto sul philips a led! Grazie per il consiglio!

mixed_7 ha detto:
si alcuni non lo fanno ma i samsung lo hanno per difetto
Oltre ai modelli che ho elencato io, tra i 300/350€ cosa si trova tra i negozi online per l'utilizzo di cui ho parlato ad inizio thread?
io avrei trovato anche un toshiba 32rv733g ma costa ancora di più... diciamo che se ne vale la pena qualcosa in più la spendo, ma più rimango vicino al mio budget e meglio è.

Ultima modifica:
Fai male a scartare un tv per questo motivo. Tutto dipende dalla distanza di visione. E per un 32" secondo me non serve neanche che sia Full-HD, se pensi che non lo guarderai certo da 1 metro... Da 2,5 ci vorrebbe un 50... Tu da che distanza sei?

nenny1978 ha detto:
Fai male a scartare un tv per questo motivo. Tutto dipende dalla distanza di visione. E per un 32" secondo me non serve neanche che sia Full-HD, se pensi che non lo guarderai certo da 1 metro... Da 2,5 ci vorrebbe un 50... Tu da che distanza sei?

Non è per la distanza, ma per la risoluzione. Usando il pc per giocare uso la risoluzione 1600*1050 che un hd ready non supporta.

Un 32 pollici hd.ready va benissimo,non credo proprio che gli altri pur se sono full hd si vedono meglio. Cmq ti basterebbe vedere le 4 tv e poi scegli.
Un 32 full hd non ha senso!!!!

any66 ha detto:
Un 32 pollici hd.ready va benissimo,non credo proprio che gli altri pur se sono full hd si vedono meglio. Cmq ti basterebbe vedere le 4 tv e poi scegli.
Un 32 full hd non ha senso!!!!

Ma sarei limitato nelle risoluzioni di gioco! Passare da 1600*1050 a 1280*720 ce n è di differenza! Un hd ready non arriva a quella risoluzione!

Leggendo un po a destra e a manca mi sono fatto la mia idea, o samsung lcd serie d550 o toshiba lcd serie rv733g, tra i due quale va meglio nel gaming ed HD?

ciao ragazzi posso farvi una domanda: ma come fate a dire che una televisione è più veloce di un'altra? dalla scheda tecnica e precisamente dal tempo di risposta?