55 Sony hx920 oppure pana v t30 ??? QUESTO IL DILEMMA !!!

Ho il tuo stesso problema,
ma il VT30 è un terno al lotto.
Come TV (potenzialmente) non ha eguali, ma potrebbe capitarti il modello difettato (aloni verdi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070) e satresti costretto ad iniziare una trafila sperando nella sostituzione.
Con il Sony acquisti un TV eccellente, bello e SENZA PROBLEMI compromettenti!
Ti consiglio SONY... ;)
 
Se l'ambiente è piuttosto luminoso, forse il sony è più adatto.
PS: beh, insomma, anche il sony ha i suoi di problemi (ci sono esemplari con clouding, per dire).
 
:)
Il clouding è più accettabile degli aloni verdi...

Allora facciamo così, ho mi dite un TV che attualmente non presenta problemi, o tra i due mali scelgo quello minore!
 
clouding

Scusate la domanda: che cos'è il "clouding".
Ho di recente acquistato il Sony HX920 e, ad ogni accensione, compare una banda bluastra nella parte alta dello schermo che scompare dopo qualche secondo.
Ho letto di qualche aggiornamento del software..........
 
Umh, non saprei, a me il clouding da molto fastidio (praticamente distrae dalla visione in ogni scena scura).
Ad ogni modo era per dire che, se si cerca il prodotto che non ha mezzo difetto, mai, non si compra niente.
PS: il clouding è una mancanza di uniformità nell'illuminazione, che crea chiazze più chiare, come se fossero nuvolette (da cui ne deriva il nome: cloud vuol dire nuvola, in inglese).
 
non si è continuata questa discussione?
perchè io ho acquistato un panaonic vt30 ottima qualità dei colori mi è piaciuto tanto ma aveva degli aloni verdi impercettibili ma ieri l'ho dato lo stesso indietro....ora ho un buono di 2000 euro che vale per 3 mesi e non so se riprovare con il vt3o o sony hx920 da 55 o 46 suggerito dal commesso...
ma ora passando al 46...sembra piccolo ...mentre il 55 rimarebbero solo 1 cm a destra e 1 a sinistra della parete (lungo 1,39 cm..ma se entre nessespecifiche c'è scritto 1.278 quindi quant'è lungo?)...mentre il 50 rimaneva 10 cm a destra e a sinistra e stavabene (lungo 1,20 metri) visule 2,5 metri max 3 dal divano ...perchè il divano non è centrale quini dovrò girare un pò il tv....
il 50 vt30 con i segnali in digitali per me era ottimo il sony come si comporta? è tanto diversa l'immagine e i colori della sony rispetto al vt30...sembrano colori normali o artefatti? o è meglio un vt30 e tenerselo con gli aloni?
scusate tanto per le domande ma non vorrei sbagliarmi...
 
Ultima modifica:
Trudy07, ti posto la mia personale opinione, prendila in quanto tale e quindi di certo non ha l'ambizione di portare con sè la verità assoluta, anzi... ;)
Hai fatto un errore. Davvero il VT30 aveva aloni impercettibili? Come lo sai? Hai fatto qualche test, tipo quelli di Emidio Frattaroli? Se si e se la tua risposta è ancora: si, mostrava qualcosa ma era impercettibile e non si notava nella normale visione beh... avevi in mano un buon esemplare da tenerti ben stretto a mio avviso! Ora, sempre secondo la mia opinione, l'HX della Sony è un bel prodotto, ci mancherebbe, ma già la visione in CC ha chiarito, perlomeno a me, che non potrà mai essere il mio TV, troppo immagine LCD ancora. Facendo atto di presuzione, sono sicuro che per quanto ci possa smanettare non riuscirei a ottenere la soddisfazione che cerco. Tra l'altro ho beccato subito sia sul modello da 46 che quello da 55 il famigerato crease e qualche fastidio potrebbe darlo. Gli unici LCD che terrei d'occhio (e lo faccio :D Nicolaaa... la rece.) sono i Toshiboni WL/YL (nel mio caso sto combattendo per non commettere la pazzia sullo ZL1).
My two cents. ;)
 
si ho fatto tutti i test in una settimana...l'alone ara impercettibile nella normale visione ...ma se si presentavano schermate grigie come sfondo io le notavo...tipo publicità o quando il bambin vedeva i cartoni e c'era la sofndo girgio...quindi mi sono detto perchè spendere 2000 euro e non avere la tv perfetta...e come se sono stato fregato...e l'ho portato indietro...l'alone era al centro dal basso verso l'alto...ma sopratutti in basso si vedeva e me ne sono accorto accendendo la ps3 e mettendo il tema di colore grigio...
questo crease di cui parli cos'è?
quidni per prendere un tv senza difetti bisogna andare sul toshiba? queli modelli ti toshiaba sono migliori del vt30 e del hx920?
vorreti un tv senza difetti visto che spendo dei soldi e l'acquisto nuovo!
 
Trudi, allora non è corretto dire che erano impercettibili. Se la normale visione proponeva alcune situazioni (i classici sfondi grigio chiari uniformi) si vedevano. E allora forse hai fatto bene se ti davano fastidio. Il TV senza difetti non esiste. Se è questo che stai cercando forse ti conviene spendere poco, sapere che quel particolare pannello che hai scelto ha determinate caratteristiche (difetti se vuoi) e risparmiare un bel pò di soldini. Il mio modestissimo parere è che un VT30 privo di aloni sia superiore al Sony HX920. Non discuto di dati rilevati, ma solo dell'immagine espressa. A me non piace quella LCD e il Sony a mio parere vi è ancora troppo vicino. L'unico LCD che mi ha lasciato a bocca aperta è stato lo ZL1 Toshiba perchè sono riuscito a scorgere una certa fusione tra le caratteristiche dell'immagine classica dei plasma e i punti di forza degli LCD (luminosità, dettaglio...). Poi anch'esso ha i suoi punti deboli che si possono riassumere in: 1. Un pò di bleeding 2. Un pò di cross talk nel 3D 3. Il PREZZO!! 4. Presente solo nel taglio 55"
I fratellini minori WL/YL hanno lo stesso "motore" sotto (CEVO) e lo stesso frame interpolation, quindi siamo tutti un pò curiosi di leggere le prime recensioni dei possessori (anche Nicola ne sta testando uno) dato che il prezzo è ben più abbordabile...
 
Si ...nelle situazioni normali con sfondi grigi si vedevano....almeno gli vedevo io che lo sapevo ...mia moglie no ....tranne ogni volta che ce lo dicevo io allora si ....quindi il toshiba ...um....purtroppo euronics non ce l'aveva ...ma aveva questo Sony...quindi mi chiede come è stato scritto in questo trade qual'e' il male minore? Qual'e' quello con il difetto minore ?
Ps nel frattempo vado a vedere il toshiba su internet e ti informo che ieri mi arrivo' una email da pana dicendomi che non tutta la serie dei vt30 a questo problema ...e di portarlo a un centro di assistenza ...in modo che potevano testarlo ...un'altra email invece mi diceva che non era mai stato riscontrato un problema del mio genere e che quindi non è mai stato studiato un firmware che poteva trattare il problema ....caspita eppure il forum è pieno ....quindi Wikipedia domando se lo portavo a un centro di assistenza me lo cambiavano con uno senza difetti ??? SE si potrei ritentare l'acquisto se no lascio perdere pana

edit: mi sono letto le 14 pagine del toshiba zl1 ottimo! infatti un utente ha cambiato pana vt30 3 volte , poi si è stancato ed è passato ad un samsung...poi è passato allo zl1 e ora si trova bene....anche se per il 3d ho letto che è meglio sony hx920 che mi dici su questo? mentre sugli altri modelli del toshiba tipo i wl (che modello scegliere?) ci sono tante differenze con lo zl1?
 
Ultima modifica:
Top