Ciao a tutti! Questo è il primo messaggio che scrivo dopo averne letti centinaia e centinaia.
La storia è lunga ma vi faccio un riassunto veloce: aspettavo la consegna della casa nuova che mi hanno dato con oltre un anno di ritardo.
Nel frattempo alzavo l'asticella del plasma da comprare: 50G20,50VT20,55VT30...Finalmente siamo entrati nella nuova casa, da circa 10 giorni ormai.
Ora che devo prendere il plasmone scopro la storia degli alone verdi che mi getta nello sconforto.
Se prima avevo qualche dubbio dovuto al confronto tra qualità, dimensione e prezzo tra un Panasonic top gamma ed altre TV ora non ho più nemmeno l'appiglio del tipo "prendo Panasonic e vado sul sicuro".
Nel frattempo nel caso dei VT30 mi ero spostato sul 50 perché il 55 costa ancora troppo.
Continuo a rimbalzare da un sito all'altro, da un plasma all'altro.
Ho preso in considerazione pannelli dai 50 ai 60 pollici di Panasonic, LG e Samsung.
Ieri ho scritto pure a Panasonic per avere news sul difetto degli aloni verdi ma loro, come immaginavo, sono stati estremamente evasivi.
Se volete riporto la risposta ma non dice niente che già non sappiate, cioè che non c'è niente da sapere :-)
Ho letto di situazioni simili alla mia ma ho voluto ugualmente aprire un nuovo thread nella speranza di ricevere qualche consiglio mirato.

Vorrei un bel plasma, cosa più importante è la qualità video con BR, VG e DVD (perché ne ho comunque circa 500). Possibilimente che non faccia schifo con i canali SD.
Il 3D interessa di meno, se c'è bene, ma non lo rimpiangerei se la rinuncia mi fa risparmiare una cifra sensibile...Giusto, parliamo di budget: vorrei stare sotto i 1800 euro circa.
Sempre sul 3D: se si deve vedere "male" tanto vale non averlo.
Distanza di visione 3.5 metri circa in compagnia, 20 cm quando sarò da solo in casa :-)
Pollici da 50 a 60, il limite fisico ora sarebbe 64" vista la posizione della mensola posta al di sopra del mobile TV che è lungo 180 cm.
A tal proposito avevo adocchiato un 59" samsung (il 6900/6910) e con calcoli spannometrici sarei a pelo con lo spazio per il sintoampli Marantz che vorrei prendere allo step successivo.
Insomma con un 59 credo che dovrei far sporgere di qualche cm uno dei due aggeggi ma a questo ci penserò in un altro momento.

Mi affido al vostro parere, la prossima settimana mi piacerebbe avere il tv in casa dopo tutta quest'attesa :-)

Angelo