Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiutate un neofita a scegliere un TV LCD da 55 pollici

Salve, essendo rimasto al vecchi e fedele tubo catodico da 36 pollici, vorrei (se tutto va bene l'anno prossimo) passare ad un 55 pollici full hd.
    Potreste elencarmi almeno un 4 o 5 modelli da tenere in considerazione, magari con i relativi prezzi e caratteristiche?
    In genere userei questo televisore per vedere film e la programmi televisivi...magari anche videogame, ma per questi potrei optare anche per un secondo schermo in futuro.
    Grazie.

C'e' poco da scegliere in quel taglio e non solo.Vai scuro su un tx55v30 della panasonic,non a caso il televisore dell'anno.Lo possiedo ed e' veramente straordinario sia nel 2d che nel 3d.Lo uso da 2 metri scarsi,ottima come distanza e l'immersione e' molto ma molto buona.
    In dotazione due occhiali 3d,collegamento wireless,lettore cam,decor satellite ecc ecc
    Il livello del nero e' veramente elevato,tantisisme funzione e possibilita' di personalizzazione del colore.Sto guardando tutta la saga di guerre stellari in blu ray ed e' qualcosa incredibile.Se vuoi spendere meno c'e' la serie gt ma il taglio da 55 mi pare non ci sia.Secondo il mio parere comunque il 55 e' il massimo oltre il quale meglio passare ad un proiettore.Ci sono plasma meno costosi,lg ad esempio da 60",ma non sono a livello tecnico panasonic.Se ci metti un blu ray della stessa marca,il 310 o anche il 110,hai la perfezione.Certo un tv del genere merita un home theater a livello del televisore.
    Non dar retta alla storia degli stampaggi o delle ritenzione,da quando ce l'ho non sono mai riuscito a far imprimere nessun logo tv o altro.Stai attento a comprarla da grosse catene che ti rifilano quelli in esposizione che girano magari da dieci giorni,cosa scorrettissima ma a me e' successo.Infatti io ho chiesto la sostituzione ma sono indeciso se farla o no,visto che il logo che era impresso sta sparendo.

Ciao, grazie per la risposta...ti confesso che vorrei optare per un tv 55 pollici a led...in questo caso che modelli mi consigli?

Sinceramente in questo taglio non so esserti utile per quanto riguarda il led.Puoi vedere qualcosa su samsung o sony,pero' dovresti chiedere a qualcuno piu' esperto in materia.

Che budget hai a disposizione?
    Nicola Zucchini Buriani

Beh, diciamo che partirei da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 2500...poi naturalmente dipende dal prodotto, se vale la pena potrei fare qualche piccolo sforzo. Magari consigliarmi anche 3 o 4 prodotti mettendoli in ordine di preferenza-qualità.

Umh, direi 55VT30 panasonic, 55LW980 lg, 55WL863 toshiba, 55HX820 sony.
    Vai dai 2200€ circa ai 2500€ circa.
    Nicola Zucchini Buriani

Ok,ma li hai elencati in ordine di qualità o casuale? Potresti farmi una scaletta?
    Fra i 55 pollici led, qual'è secondo te il miglior prodotto, anche che abbia come prezzo 2800 euro per esempio.

Non sono usciti tutti, se vuoi aspettare il migliore, entro i 2800€, andiamo ad inizio ottobre.
    Puoi attendere?
    Nicola Zucchini Buriani

Nao ma per 2800,anzi diciamo 2400-2500,ma fatti il panasonic vieira 55 vx30.Adesso posso sembrare di parte pero' di meglio come tempo di risposta,capacita' nel 3d,qualita' colore e nero non troverai mai (a parte certi proiettori e certe serie costosissime sempre di panasonic).
    Ti assicuro che se lo usi per i videogiochi problemi non ne avrai.Esempio?Non sono mai riusciuto a far fare una ritenzione eppure ho giocato anche 4-5 ore di fila ad halo reach.Se poi lo accoppi con un blu ray panasonic,creati per lavorare con questo tv,abbiamo il nirvana visivo.Non credere alle mie parole,vatti a fare un giro in un negozio e dacci un occhiata.

Beh,diciamo che non devo acquistarlo in questi giorni, se ne parlerà sempre l'anno nuovo, quindi di tempo per decidere ce ne sta.
    Onslaught, quale sarebbe il migliore che deve uscire ad ottobre?? Certo, 2800-3000,diciamo...come ho scritto all'inizio un prezzo oscillante, è normale che se questo che dici debba uscire costerà meno ben venga :-)
    Alex, cercherò di vedere se riesco a dargli un occhiata al panasonic...ma ti confesso che la tecnologia plasma non mi attira come quella led...considera che comunque la tv la userò principalmente per i film e in piccola percentuale per i giochi.
    Quale lettore Bluray potre acquistare oggi come oggi ad un prezzo entro i 100 euro? Un qualcosa da battaglia per il momento, che riesca a supportare tutti i formati audio del momento e i formati video esistenti.
    Avevo acquistato un LG BD550 ma sto notando che durante la lettura dei film ogni circa 15-20 minuti è come se l'audio sparisse per un secondo per poi ritornare...ho anche aggiornato il firmware dal sito LG ma non sembra andar via come problema. Quindi vorrei vedere un altro lettore per arrangiare fino al prossimo acquisto che abbinerò alla tv nuova.

Ciao Nao,
    visto che se ne parla con l'anno nuovo, ti consiglierei di attendere il CES, che sarà a gennaio, per vedere cosa verrà immesso sul mercato nel 2012.
    Nel mentre, con le prime presentazioni, ci saranno sicuramente offerte per svuotare i magazzini dalle collezioni dello scorso anno. Così puoi orientarti meglio sulla scelta da effettuare.

PS: intendi tecnologia lcd con retroilluminazione a led, perchè tv a led non ne esistono.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Nao
    considera che comunque la tv la userò principalmente per i film e in piccola percentuale per i giochi.
    .
    Se vedi principalmente film meglio dei neo plasma panasonic nisba.
    Il fatto e' che questi tv ancora soffrono di alcune leggende metropolitane dure a morire e vere solo in parte su modelli usciti diversi anni fa (stampaggi,alto consumo di corrente ecc ecc).

Ma ad inizio ottobre che televisori devono uscire di interessante?
    P.S. vedo che nessuno risponde ad alessandro per quanto riguarda il panasonic....forse non piace?

ma di questo LG 55lw980 di cui ha parlato Onslaught se ne sa qualcosa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •