|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Sharp LE830E - Samsung D8000YQ - LG LW650G
-
28-07-2011, 13:27 #1
Member
Sharp LE830E - Samsung D8000YQ - LG LW650G
Scusate gente,
ho un dubbio amletico. Dopo accurate ricerche ho visto all'opera i 3 modelli di TV soprea riportati. Cosa ne ho evinto?? andiamo per gradi:
- LG LW650G http://ftp.futurenet.com/techradar/R...S%2045%20R.jpg
E' un prodotto che non colpisce, ma esteticamente non è male, apparentemente le immagini ed i colori sono naturali, nitidi e non mostra problemi su filmati in movimento, quindi dovrebbe avere un buon tempo di risposta. Non pare però così perfetto come Sharp e non so se ha la fluidità di Samsung.
Pregio principale: 3D PASSIVO, quindi occhialini leggeri a costo praticamente zero! nel complesso il più economico.
- Samsung D8000YQ http://www.techtv101.com/wp-content/...000_55_R45.jpg
E' l'oggetto più misterioso! L'estretica a mio avviso è molto accattivante con una cornice praticamente inisistente, pare di vedere le immagini fino sul bordo del TV!! I colo ri sono i soliti spettacolari samsung, bianchi che + bianco no si può, fluidità ineccepibile.... mi chiedete dei dubbi?? L'ho visto solo con i filmati ad-hoc della samsung... troppa grazia! e poi non ho visto la resa 3D....
Altro pregio: 3D ATTIVO con occhialini a prezzo di quelli passivi e non enormi.
-Sharp LE830E http://3.bp.blogspot.com/-vyNL748rU9...ttron-3D-2.jpg
Con questo arnEse non si scherza! Quando ci si guarda un dvd vero impressiona. Incredibile il clouding zero assoluto, strano vedere delle riprese in paesaggi veri, con tutti i contrasti/colori/luci ed ombre che vedrebbe l'occhio dal vivo! Mai visto niente di simile!! Ottima anche la resa 3D..... NOn ho visto però immagini tipo videogioco: sarà così preciso in tempi di risposta??
A questo punto ho bisogno delle vostre conoscenze, perché ho delle zone d'ombra che non riesco ad illuminare!!!!!!
1) LG apparentemente è il più conveniente, ma come qualità su gaming o DVD normali, è all'altezza di Sharp? Insomma, se il pannello rende come gli altri all'atto pratico, è sicuramente conveniente,. Si posssono fare visioni 3d di massa a costo zero!
2) Tutti questi colori spettacolari di Samsung e bianchi accecanti... alla lunga non danno noia?? e poi... In negoszio si trova il 40" a €1799,00 - è davvero una macchina assolutmante inarrvabile dalle altre 2, o sono prezzi pompati del nuovo uscito?? Strano che poi on-line si trovi a ben €700 in meno!! Mai visto ninete del genere prima!
3) Sharp LE830E. Perché costa così poco di base, rispetto agli altri 2?? a livello di qualità di colori, profondità dell'immagine non in 3d, insomma di visione normale, me lo gioco con tutti!
Dubbio: avrà i tempi di risposta del Samsung, sui videogiochi?
Difetto: gli occhialini costano uno sproposito ed alla fine va a costare quasi come il Samsung, che parte da molto più alto.
Se avete informazioni certe e chiarificatrici vi ringrazio tanto e resto con piacere a disposizione per darvi ulteriori dettagli!
CiaoooooUltima modifica di Iron_eagle25; 28-07-2011 alle 16:20 Motivo: Integrazione
-
28-07-2011, 15:42 #2
Member
BEH???
Bene gente vedo che il topic interessa, lo leggete in tanti, ma nessuno favella!
Dai fate uno sforzino e scrivete 2 paroline!!
-
28-07-2011, 15:59 #3
Junior Member
Comincio io :-) Intanto noto una contraddizione, dici che lo Sharp ha gli occhialini economici e poi che costano un botto
Ho potuto vedere LG e Sharp. Per me, volendo il 3D, meglio LG perche' gli occhiali sono praticamente gratis, leggeri e non mi danno il mal di testa degli occhiali attivi.
Sul pannello: io ho comprato Sharp LE814 e sono soddisfatto. C'e' un po' di clouding che noto nel cambio canale, ma solo perche' mi son letto 1000 post prima di comprarlo, non l'avessi fatto forse manco lo noterei. Devo anche dire che settato a dovere e' totalmente diverso (in meglio) dai setting standard, il che rende i confronti poco significativi (se fatti su TV in negozio settati a piacere del commesso).
-
28-07-2011, 16:22 #4
Member
Scusa
Hai ragione ho sbagliato riga per scrivere.... gli occhialini a prezzo ragionevole ce l'ha il Samsung!!... LG addirittura gratisse!!
Ultima modifica di Iron_eagle25; 29-07-2011 alle 00:11
-
29-07-2011, 00:32 #5
Member
Ultima novità di questo pomeriggio!
Mi ha riferito un tecnico che lavora in un negozio T...y, che Samsung non vale proprio la pena!
Lui riferisce di materiali molto scadenti a livello di plastichie e costruzione, che l'azienda punta tutto sul rinnovo dei modelli continuo, mandando in obsolescenza precoce e svalutando prodotti di pochi mesi.
Di contraltare ha elevato a grandissimo prodotto LG serie LW. Parlando principlamente di LW570... Quando poi sono uscito dicendo che io volevo LW650, m'ha fatto chiaramente capire che si tratta veramente di un prodotto di categoria superiore! Che loro non avevano ancora, ma se trovato al prezzo che gl'ho detto era da prendere al volo!
Su Sharp ha detto che del resto come pannelli e colori per la visione di TV e dvd in 2D non aveva da eccepire; grandi macchine specialmente LE830E. Difetto però molto forte sul 3d, non per prestazioni, ma per gli occhialini che costano uno sproposito, sono delicatissimi e da evitare assolutamente i non originali, perché non rendono come dovrebbero, od addirittura potrebbero non essere compatibili!Questo ha un po' costretto Sharp ad abbassare il costo di partenza del solo TV, per non essere alla fine della spesa, fuori mercato. Ma che comunque ne limita non poco la fruibilità per il 3D.
..... Che alla fine mi toccherà comprare LG??Confesso che lo Sharp a livello d'immagine mi aveva molto impressionato... Ma ora devo rivedere e testare meglio il LW650!
Ultima modifica di Iron_eagle25; 29-07-2011 alle 00:35
-
29-07-2011, 12:55 #6
Originariamente scritto da Iron_eagle25
Toshiba e Sony utilizzano pannelli S-PVA e sistemi di retroilluminazione realizzati da Samsung.
Dal 2012 i Panasonic utilizzeranno il sistema di processamento Samsung!
Quindi anche gli altri sono prodotti scadenti, seguendo il suo ragionamento. Ma non è così!
Ti consiglio vivamente il Samsung D8000 tra quelli proposti.
-
30-07-2011, 05:39 #7
Member
samsung d8000
-
30-07-2011, 11:57 #8
Junior Member
Ti capisco,non è facile scegliere...Io ero a un passo dal Panasonic plasma...poi un mio amico mi ha parlato dell' LGLW650.
Sono andato a vederlo a casa sua,e.....sono rimasto stupito,e l'ho comprato.
Premetto che sono "ignorante" tecnicamente,ma dopo un mesetto di utilizzo ti elenco i PRO (almeno per me!)
- resa 3d puro ottima
- occhialini a costo zero
- xbox 360/ps3 che funzionano benissimo (HDMI)
- ottima resa conversione 2d-3d
- facilità d'uso generale
e i CONTRO
- segnale SKY non buonissimo (diciamo 7)
- DTT non buonissimo (anche questo,7)
- segnale VGA idem (7,5)
- la smart tv ancora instabile
Devi mettere in conto un bel pò di aggiustamenti sui vari parametri,almeno per me è stato così,ci ho perso 2 serate.
Il pannello non sarà lo stato dell'arte,sicuramente ci sarà di meglio,ma del rapporto prezzo/qualità,per quanto mi riguarda,sono assai contento,e lo ricomprerei subito
-
30-07-2011, 12:47 #9
Member
Grazie
Grazie ragazzi, siete gentilissimi.
Effettivamente sono le cosiderazini che ho fatto io, per qunato riguarda LG... purtroppo di LG LW650 in negozio se ne trovano pochi, non è molto sponsorizzato da noi... Pensare che in America LG è leader del mercato!
-
01-08-2011, 08:57 #10
Member
Carissimo Brainshouse, ti posso chiedere cosa intendi con "segnale SKY non buonissimo (diciamo 7)"? Cosa c'è che non va?
Grazie mille in anticipo!
-
01-08-2011, 10:40 #11
Senior Member
ciao Brainshouse..in effetti anche a me c'è qualcosa che sfugge nella tua "votazione"..
ne parli benissimo...e poi gli dai un misero 7 sia per DDT , che per segnale Sky ...
è un televisore che consigli rispetto ad un Plasma Pana o ad un Led della Samsung?
che ci dici a noi utenti "bramosi" di info?..heheehe
anche io ho puntato gli occhi su questo LG ...(utilizzo Tv....Ps3, tv normale e qualche bel film in Br della ps sia normale che in 3d)
mi affascina di piu' rispetto agli altri per il 3d passivo(perchè il 3d è bello vederselo anche in casa con amici)
ciao e grz
Ale
-
05-09-2011, 14:36 #12
Originariamente scritto da Antat85
LG 42LA740 - MySKY HD - PS3 - GoldNote Valore - Marantz PM5004 - Sonus Faber Toy Signed
Sony KDL24EX320