Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consigli per acquisto plasma 46/50

Salve, vorrei cambiare il mio vecchio plasma con uno nuovo full-hd, mi interessa in maniera particolare la qualità video, l'idea e quella di trovare qualcosa in offerta che non sia 3d. I requisiti sono:

Qualità video : full hd 2d (visione da circa 3 metri abbastanza diretta)
    Audio: importa poco tanto è collegato all'impianto stereo
    Multimedialità: Poco importante il DNLA sarebbe gradito ma in ogni caso lo collegherò con un lettore multimediale.

Utilizzo 60% SKY HD
    30% Blu ray
    10% apple tv o similari

In poche parole anche un solo monitor andrebbe bene, cosa mi consigliate di simile ?

Grazie mille in anticipo

Renato

Citazione Originariamente scritto da rs_shark
    Salve, vorrei cambiare il mio vecchio plasma con uno nuovo full-hd, mi interessa in maniera particolare la qualità video, l'idea e quella di trovare qualcosa in offerta che non sia 3d. I requisiti sono:

Qualità video : full hd 2d (visione da circa 3 metri abbastanza diretta)
    Audio: importa poco tanto è collegato all'impianto stereo
    Multimedialità: Poco importante il DNLA sarebbe gradito ma in ogni caso lo collegherò con un lettore multimediale.

Utilizzo 60% SKY HD
    30% Blu ray
    10% apple tv o similari

In poche parole anche un solo monitor andrebbe bene, cosa mi consigliate di simile ?

Grazie mille in anticipo

Renato
    qualche idea ?

Solo monitor potrebbe essere una scelta troppo riduttiva, sempre meglio a mio avviso avere il sintonizzatore integrato e poi se c'è multimedialità e' un valore aggiunto. Non indichi il budget ma con quella distanza puoi andare dai 50" ai 60"... in genere i pannelli 3D sono un Po più performanti dei fratelli 2d.. Ti butto due modelli sui 1500, panasonic 50gt30 e Samsung 51d8000... Dagli un'occhiata
    TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u

Grazie per la risposta,
    In effetti potrei andate oltre i 50' ma per motivi di spazio è per me il massimo accomodabile. A dire il vero avevo pensato a Panasonic ne ho già uno non hd e mi sono trovato benissimo.

Approfitto della tua competenza per un una domandina chiarificatrice,

Io non credo nel 3d almeno fino a quando ci saranno gli occhialetti, pensavo quindi ad un Pana v20 (se lo trovo) o g30, il mio badget può anche arrivare ai 1200-1400 euro ma non aggiungerei soldi per avere un 3d a parità di visione. Ora da quanto capisco dal tuo post un buon 3d si vede meglio di un ottimo 2d ?
    Si potrebbe ipotizzare di trovare qualche top gamma 2d in offerta, visto che tutti ora vogliono il 3d ?

Grazie mille

Ciao

Renato

Un v20 e' un ottimo tv ma difficilmente lo troverai, più facile trovare il vt20 che e' suo fratello 3d... Il g30 come il gt30, e' anch esso un ottimo acquisto con diverse migliorie tra cui la funzione orbiter contro lo stampaggio, ora per quanto riguarda il 3D sono pienamente d accordo con te, io lo trovo in gadget e niente più pero' a parità o poco più di prezzo meglio averlo che no... Anche nell ottica della cedibilita' o rivendibilita' qualora uno avesse voglia di upgrade...
    TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u

Grazie,

Mi sto decisamente orientando verso il g30/gt30.
    Un dubbio al volo; leggendo in altri post si parla di modelli inferiori come s30 dicendo che la sola differenza sia il THX.
    Io ho tutto collegato tramite ampli quindi la parte audio non mi interessa.
    Il mio solo "must" è la parte video, se trovassi un 50-55 con un'eccelente qualità video ma pessimo audio e poca multimedialità in offerta, sarebbe la mia scelta ottimale.

Grazieancora

Ciao

ma la differenza tra il G30 e il GT30 sta solo nel fatto che il primo non ha il 3d e l'altro sì?
    Sony KDL-32E4000 - PS3 -DDWG800

non solo il 3D (ma gli occhialini sul GT non sono inclusi).

A parte l'estetica differente, il GT30 ha un pannello più evoluto e un filtro antiriflesso più efficiente.

Per la visione in ambienti illuminati leggermente meglio il GT.

In ambienti oscurati non c'è poi una gran differenza, imho.

Io intendevo tra il g30 e s30.

Ciao

Tra G30 ed S30 la differenza di qualità immagine c'è (stesse connessioni) ma l'S30 è solo 42, il 50 non c'è.
    Il 50G30 è calato di prezzo 1.199€ di listino e pertanto si troverà tranquillamente a 900/1000€.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Ok Grazie...

Qualche suggerimento per l'acquisto (anche in MP).

Ciao

ne approfitto per chiedere anch'io suggerimenti su dove acquistare il 50gt30
    Sony KDL-32E4000 - PS3 -DDWG800

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •