Consiglio TV Led 32-37. Budget 1200

childu

New member
Ciao a tutti,

Nuovo titolo topic: miglior tv37/40 led sul mercato!

Budget illimitato.

Preferieri non troppo lucido!

Uso:
40% sky hd
30% divx tramite usb
15% ps3
15% blu ray- dvd

Il tv verrà posizionato su un tavolo abbastanza alto 80 cm, e la distanza è circa 2.5 metri (ma la posso variare senza problemi), io sono su una poltrona con seduta 40 cm quindi attualmente mi viene un pò alto ma visto l'inclinazione della poltrona mi viene bene soprattutto per i film, col gaming che devo stare un meno "sdraiato" a volte lo vorrei più basso
Attualmente uso un 32": il samsung le32c450, visto che con i bordi sottili occupa poco spazio in più, in altezza addirittura quasi uguale, ho pensato di aumentare di passare al 37-40, faccio bene?

A voi i consigli!

Grazie;)

Ultima modifica:
Posso chiedere perché pensi di prendere un 37"? Dalla tua distanza sarebbe ottimo un 50". Per rientrare con il budget basta andare sul plasma, se non hai preferenze particolari sulla tecnologia.

mmm attualmente sono a 2,5 e guardo un 32", il 37 che ho provato ieri mi è sembrato grande, figuriamoci un 50, sarà una questione di abitudine o del mio occhio ma mi ritrovo nei film ad esempio ad osservare una scena e dovermi "girare" per vedere cosa succede in un'altra zona dello schermo.

Cmq il motivo originale è che accanto alla tv sul tavolo ho il pc quindi se è troppo largo mi dà fastidio...

Se giochi e vuoi qualità anche in questo campo ti consiglio di andare sui plasma panasonic serie 2011.
-50GT30 che viene 1430€ online ma non ha occhialini inclusi.
-50VT30 viene 1700€(1686€ con ritiro a roma)che è il TOP di gamma ed ha già 2 occhialini inclusi che da soli verrebbero 110€ l'uno.Fai i conti e vedrai che ti conviene il vt30.

Se proprio non ce la fai per il vt30 prenditi il gt30 e gli occhialini te li compri con comodo.
Se invece il budget può lievitare un bel pò si potrebbe andare sul 55VT30 che viene 2300€:D :cool:

per il fatto della grandezza conta che per godere appieno dei vantaggi dell'hd devi andare su un 50,con un 32 non noterai nessuna differenza tra hd e sd

Ultima modifica:
Se puoi arrivare a 42" il VT30 diventa ancora più interessante. Il modello 42VT30 credo stia intorno ai 1000 e non ha assolutamente nulla da invidiare ai LED. Se ti informi un pochino tra le differenze tra questa tecnologie potrai scegliere meglio: link

nenny1978 ha detto:
Se puoi arrivare a 42" il VT30 diventa ancora più interessante. Il modello 42VT30 credo stia intorno ai 1000 e non ha assolutamente nulla da invidiare ai LED.

Il VT30 attualmente ha una quotazione superiore ai 1300 euro nei negozi online.

Prima di scegliere vedrei come se la cavano i philips 32 e 37 della serie 9606, unici top di gamma con un pannello così piccolo.

Sì, in effetti il prezzo del 42VT30 è piuttosto alto. Sapendo che il 50 si trova a 1700 non credevo la differenza fosse così poca...

Ho ordinato un altro 37ex720 ed aveva lo stesso problema, non ne posso più, o prendo un samsung o mi faccio fare un buono, attendo e magari il tv lo prendo altrove.

Fra 37d6500 e 40d7000 che differenze qualitative ci sono? Rispetto al Sony come sono?

Ps: sono disposto anche a spendere di più...

Ultima modifica:
Mi sono fatto restituire i soldi quindi ora posso comprare qualsiasi tv anche online.

Come tv led pollici 37/40 e budget illimitato, qual è il migliore attualmente?

E' un problema della tecnologia lcd.
Vanno a fortuna nel senso che puoi trovare un pannello che ne soffre meno o è quasi inesistente o un pannello che ne soffre di più.

Ciao ragazzi,

come vi va?

Oggi mi è arrivato il mio 37d6500, è bellissimo.

Prima di testarlo per bene volevo sapere

se conviene fare l'aggiornamento software

e dove posso trovare i dati per la calibrazione.

Grazie:)

Intanto complimenti per l'acquisto.
La calibrazione puoi farla anche da solo con un DVD. C'è quello di Luciano Merighi, il Regolo di Dday e anche l'AVS HD 709, tutti gratuiti.
Per l'aggiornamento in generale io li faccio sempre... Se c'è un aggiornamento ufficiale un motivo ci sarà... A onor del vero mi è anche capitato che un aggiornamento introducesse un bug, ma mai con un TV.

Ciao e grazie, dove li trovo questi dvd?

Ho trovato questi su un altro topic, che ve ne pare?

Settaggi Professional D6500:

Mode: Movie

Backlight: 12

Contrast: 92

Brightness: 45

Sharpness: 0

Color: 48

Tint: G50/R50

Screen adjustment submenu:

Picture Size: Screen Fit

Position: [no change]

Eco Solution submenu:*