Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    35

    Question Sony 32EX500 vs Sony 32EX710 vs Samsung UE32C6710


    Salve a tutti, mi sto guardando in giro per acquistare una nuova tv e leggendo vari topic e gironzolando per internet diciamo che sono arrivato a dover decidere tra queste tv:

    - Sony 32EX500 a 415 euro
    - Sony 32EX710 a 375 euro (se ce ne saranno ancora )
    - Samsung UE32C6710 a 415 euro

    L'uso sarà prettamente SD tramite la via cavo, la visione di qualche film in dvd e poi serie animate che ho sull'HD; in futuro potrei acquistare un lettore Bluray.
    La distanza di visione massima sarà circa di 2 metri se la tv la guarderò dal letto (la tv verrà posizionata ai piedi del letto), altrimenti anche meno se la guarderò dalla sedia/poltroncina.

    Ero orientato anche sui plasma ma visto che il mobile su cui andrà messa la tv è largo 97 cm e sulla destra c'è il muro un 40" o 42" non ci sta.

    Cosa mi consigliate tra quelle citate, quale dite sia meglio per l'uso che ne farei ?

    Un'ultima cosa... se dovessi optare per l'EX500 ne ho trovata una in negozio che è quella in esposizione, quindi mi farebbero un ulteriore sconto (credo potrei arrivare sui 350 euro non so), dite che sarebbe un affare o comunque è da preferire una nuova? Anche perchè non so da quanto tempo è in esposizione.

    Comunque vediamo, magari voi mi consigliate uno dei altri due modelli che ho citato...

    Spero di ricevere qualche vostro parere perchè non so fino a quando troverò queste offerte.
    Se avete altri modelli che per un uso prettamente SD sono più idonei, ditemi pure.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    843
    Se devi scegliere per forza tra quelli elencati vai con il ex500.Se no ti consiglio il 32D5000 che trovi da mediaw...d al prezzo di 500€.Conta che il sony non legge gli mkv mentre il samsung si.Con il D5000 avresti maggior qualità in sd(per lo più la differenza la vedresti con il digitale terrestre).

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    35
    500 euro è un pò fuori dal mio budget e per quanto riguarda i vari formati video, avevo pensato di prendere poi più avanti un mediaplayer tipo WD TV o roba del genere.

    Non che voglia per forza un led, ma visto che tra EX500 e EX710 le caratteristiche sono identiche, cambia appunto la retroilluminazione e forse il pannello, non ricordo, dici che comunque meglio l'EX500, maggior sicurezza nell'uniformità e meno probabilità di trovarsi effetto clouding ?

    Se no altri tv che ho letto che si comportano bene con SD potrebbero essere:
    - Toshiba SL733 a 420 euro
    - Toshiba 37ZV635D a 400 euro

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    843

    i toshiba vanno molto bene in sd e ti consiglierei il toshiba 32XV733,quelli che hai menzionato non li conosco.
    Mentre in hd vanno meglio i sony e i samsung,secondo me.
    Se riesci ad andare sul samsung che ti ho detto stai a posto sia in sd che in hd.
    In alternativa al d5000 potresti andare sul samsung lcd 32C650 che è superiore al sony ex500 e viene online 400€.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •