Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto nuova TV da Panasonic PX70E

Salve, vorrei avere qualche consiglio da voi esperti!

Nel 2007 ho acquistato un plasma Panasonic 50 pollici PX70E e devo dire che a oggi sono ancora soddisfatto sopratutto per i colori e il nero che ho avuto in questi anni. Purtroppo la scheda HDMI si e' bruciata e ci vorrebbero circa 250 euro di riparazione e non nascondo che essendomi balenata gia' in precedenza l'idea di cambiare tv e di spostare questo, ho intenzione di prendere la palla al balzo e passare ad un fullhd.

Il fatto e' che mi piacerebbe qualcosa che effettivamente dia una resa migliore sia di nero che di colore; per le dimensioni va benissimo un 46 pollici e non ho particolari preferenze fra plasma\lcd\led.

L'utilizzo e' dedicato a xbox360\ps3\bluray, skyhd e PC.

Per ora ho segnato questi due modelli:

PHILIPS 46PFL8605 - adoro l'ambilight e mi incuriosisce il tempo di risposta abbastanza ridotto per un lcd\led.

PANASONIC P50VT20E - dovrebbe essere una diretta evoluzione della mia esperienza con l'attuale PX70E.

So che questi non sono gli ultimi usciti ma il budget di cui dispongo e' intorno ai 1400-1500 euro.

Come vedete questi modelli? Altri suggerimenti? Avro' davvero un salto qualitativo evidente?

Grazie in anticipo e comunque!

io ti consiglio di rimanere sui panasonic per la maggior qualità video,miglior livello del nero e ha 600hz che ti daranno maggior fluidità all'immagine senza perdere dettaglio(utile per sport e giochi/film movimentati)e una visione in 3d più rilassante.Poi avresti cmq un ottima esperienza di gioco.

Il Vt20 purtroppo non è consigliabile soprattutto per il tuo uso di sky dove il tv con i segnali a 50hz non và molto d'accordo,ha problemi.
    Io ti consiglierei la seire 2011 della panasonic che implementa la funzione orbiter per evitare la ritenzione,ha il viera connect con i widget di youtube,facebook,twitter etc.,puoi registrare i programmi del digitale terrestre su harddisk esterno(ma se hai mysky non ti servirà) e soprattutto risolve i problemi del vt20.
    Io ti consiglierei:Il 50GT30 che su internet viene 1430€ senza occhialini oppure il 50VT30(il TOP) che viene online 1700€ con già 2 occhiali compresi.Gli occhiali costano 110€ l'uno,fai un conto e vedrai che ti conviene il vt30.

50VT30
    Budget simile, salto qualitativo netto (anche se i vecchi Pana sono comunque fantastici - i miei hanno un 50pz70 che specie in sd fa la sua p...a figura).
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

grazie delle risposte, il problema e' che ho difficolta' ad arrivare al vt30 quindi dovrei per forza optare per il vt20.

c'e' tutta questa differenza fra i due modelli? piu' che altro skyhd non lo uso tantissimo a parte vedere le partite di campionato (i film li guardo in bluray o mkv).

in effetti potrei prendere il gt30 ma non conosco bene le differenze con il top di gamma.

il problema sopracitato dei 50hz sul vt20 si ripercuote anche su ps3 e x360?

grazie ancora!

ps. il philips a quanto ho capito non lo consigliate, peccato credevo fosse una buona scelta.

no il problema a 50hz è solo per le nostre trasmissioni tv, non per i giochi (che escono a 60hz).

Ci sono molte discussioni tra gt30 vs vt20, chi preferisce il primo chi il secondo.
    Io consiglierei il gt.

Anche io consiglierei il GT30,poi con calma ti prendi gli occhialini.Rispetto al vt20 risolveresti il problemi dei 50hz,il problema ritenzione e avresti maggior qualità in sd.

Io ho il philips serie 9...certo non è un plasma ma come resa d'immagine in hd è veramente una bomba, il nero è ottimo e i colori sono molto veri senza contare che secondo me ha un audio migliore di molti altri tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •