Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Exclamation Panasonic 42GT20...che faccio? Lo prendo?

Ciao ragazzi,
    eccone un altro a chiedere consigli
    Ho appena venduto il mio glorioso hannspree da 37" lcd che devo dire da hdready mi ha dato delle enorme soddisfazioni!
    Adesso però mi era presa voglia di fare qualcosina più grande tipo 42" e sinceramente stavo per ricomprarmi di nuovo un hannspree (sempre lcd) visto che mi ci sono trovato benissimo. L'errore l'ho fatto io iniziando a "spulciare" il vostro forum accidenti... come si dice...l'appetito vien mangiando!!
    Io mi ero posto un budget di 450€ ma visto che adesso una nota catena ha messo in volantino il viera gt20 a 599€ e che qui se ne parla strabene mi sono poi documentato un pochino e ho capito che invece il plasma per me non è da scartare anzi... e poi le caratteristiche del tv in oggetto invogliano (3d, tuner sat, ethernet e media center...).
    Insomma oggi sono andato a vederlo ed è stato amore a prima vista! Devo dire che l'ho visto con Avatar che girava in 2d su bluray e basta...
    perciò sto chiedendo una conferma definitiva a voi sommi esperti:

distanza dal tv circa 2 metri forse poco più..
    la tv praticamente la uso per guardare il tg 30 minuti al giorno e poi la sera guardo film e serie tv tramite mediaplayer (attualmente un asus o!play) la maggior parte della mia vasta collezione è però da fonti sd in divx e xvid e anche se stò iniziando ad arricchire la collezione con degli hd 720 e 1080 in mkv prevalentemente continuerò a guardare roba in SD da player e/o visto che il tv in questione lo permette direttamente da lui senza passare per player esterni.
    Raramente capita di vedere la tv ma solo analogica in quanto da me il DT ancora non è arrivato (sigh).
    In ultimo giochicchio (ma a causa della mancanza di tempo davvero poco) con ps3 e xbox 360, queste ultime mi piacerebbe dedicarmici un pò di più in futuro, per adesso le accendo tipo 2/3 ore al mese (!!).
    Insomma cosa dite me lo accatto e lo porto a casa? Io domani pomeriggio sarei per andarmelo a prendere anche perchè ora sono rimasto senza tv

...prima del crash del forum nel weekend qualcuno mi aveva risposto consigliandomi un alernativa mi sembra allo stesso prezzo nel caso non mi fosse interessato il 3d....ebbene visto che purtroppo è andato perso quel post chiedo gentilmente se è possibile ripetermi quanto risposto....in effetti a me del 3d interessa poco e niente (almeno per la visione dei film, non saprei per i videogiochi ma al momento come detto sopra gioco talmente poco....).
    Inoltre volevo aggiungere che l'idea del gt20 è sfumata causa fine scorte nei mediaworld della mia zona (sich....), perciò ora si riapre un discorso più ampio immagino
    In effetti oggi passando in un altra nota catena che si trova proprio sotto casa mia avevano in esposizione l'ultimo pezzo del 42gt20 e me lo mettevano 499 però chissà quanto e come ha lavorato...è in prima fila su una scalinata ad altezza terra e ad occhio mi sembra che abbia anche qualche piccola riga qua e là....conoscendomi come sono pignolo avrei preferito spenderci quei 100 euro in più ma averlo imballato nuovo di pacca!!

L'offerta era veramente allettante, non mi meraviglio che i pezzi siano terminati rapidamente.
    A parte offerte del genere non troverai 42" dello stesso livello a quelle cifre.
    Per quanto riguarda l'esemplare esposto potresti approfittarne ma solo a patto che tu possa avvalerti di rimborso nel caso in cui il pannello avesse qualche problema di burn-in: i plasma sono infatti un po' delicati, specialmente all'inizio della loro vita.
    Devi poter effettuare delle prove in ambiente totalmente oscurato.
    In particolare osserva (da vicino) se si vedono "ombre" su sfondi statici monocromatici.
    Prova sia immagini scure che chiare.
    Se non noti nulla di strano allora 499 € per un 42gt20 sono un affare.

io ti consiglio il 42gt30.Online lo pagheresti 710€.

Sei sicuro che si tratti del 42gt30?
    Io vedo prezzi a partire da circa 1100 €.

Scusate ho sbagliato.Volevo dire 42G30(710€) nel caso non gli interessasse del 3d.

@rufy86:
    Mi sa che eri tu ad avermi consigliato il g30 nel post andato perso....
    No del 3D non mi interessa e non credo nemmeno per il futuro, peró con il g30 esco fuori budget di ulteriori 100€ e lo dOvrei prendere online:
    Ho paura nel caso lo portassi a casa e ci trovassi un sacco di difetti...
    Qualcuno ho letto in un altro post che il g20 lo ha riportato indietro causa flash, green ghosting e bande gialle sui bianchi in movimento.
    Sai al centro commerciale se non ti piace lo riporti...su web lo dovresti rispedire ma i tempi si allungano. Con questo cmq non escludo l'acquisto via web...pero vorrei essere sicuro dell'acquisto
    Ieri poi hanno ribassato altri mOdelli sotto casa:
    p46g20e 699€
    P42vt20 799€
    Questi pero adesso li hanno anche imballati!

TUTTI ottimi prezzi, senza dubbio.
    A questo punto io mi fionderei sul 46G20!! Lo scorso anno i VT, forse per via del 3D, avevano vari problemucci, non riscontrati, o perlomeno molto minori, nelle serie senza 3D.
    P.S.: oltretutto guadagneresti anche in grandezza!
    Ultima modifica di marcocivox; 21-06-2011 alle 08:41
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    TUTTI ottimi prezzi, senza dubbio.
    A questo punto io mi fionderei sul 46G20!! Lo scorso anno i VT, forse per via del 3D, avevano vari problemucci, non riscontrati, o perlomeno molto minori, nelle serie senza 3D.
    P.S.: oltretutto guadagneresti anche in grandezza!
    Infatti a questo punto il dilemma sarebbe più nuovo o più grosso?
    Sempre che mi metto in testa di sforare il budget di ulteriori 100€ poi....
    a mia moglie fra l'altro, visti accesi, piace il VT20 per complicare ulteriormente le cose

Visto che siete stati così gentili vi chiederei se avete una paio di buone recensioni per il G20E e il G30 e se mi evidenziate pregi e difetti di entrambi sempre tenendo conto che con il G20 porterei a casa un 46 e con il G30 invece un 42 pollici.
    Per esempio sulla serie gt20 se ho capito bene ci sono problemi con i 50Hz e poi che altro? La serie G20 mi dite che non li ha?
    Un ultima cosa: che differenza passa tra il G20 e il G20E? Quello che ho visto io è il G20E e fra l'altro a differenza delle foto che vedo in internet è di colore grigio metallizzato (non è che sia fantastico il colore) mentre gli altri sono neri o antracite...certo l'estetica magari non è fra le prime cose ma anche lei vuole la sua parte

...sono ancora qui a postare sempre più immerso nell'indecisione
    Ho fatto qualche altro giro e di offerte nella mia zona sui pana nulla almeno per le serie che mi interessano, sono rimasti solo i 46g20e a 699 che ancora mi allettano
    Devo ancora riuscire a vedere dal vivo la serie 30 mentre ho visto accesi:
    42gt20
    42vt20
    46g20

Sinceramente il 46g20 girava con una fonte dvd (x-man) con una qualità a dir poco pessima però per quello che potevo vedere io di difetti sui neri e sui contorni non ne ho visti e i neri mi sembravano belli
    Premetto che intanto mi sono smazzato tutto il thread sul g30 e pian piano mi sto facendo quello ben più pesante sui g20...per ora mi verrebbe voglia di comprarmi la nuova serie 30 come consigliato peraltro da rufy86 però mi piacerebbe vedere anche un g30 acceso tanto per rendermi conto...perchè altrimenti alla fine il 46 di cui sopra a 699 mica sarebbe da buttare! Voi cosa ne dite?

A questo punto vai sulla serie 30. E non avrai nessuna sorpresa!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

...sfumata l'occasione del 42gt20 causa esaurimento scorte e bocciato il 46g20 perchè era nella versione silver e a mia moglie non piaceva
    Ho maturato la decisione che comunque dovrà essere un 46" perchè in fondo il passaggio da un 37 ad un 40/42 mi sembra pochino
    Ora però in rete non ci sono occasioni degne di note per i 46 ne sui g20 e ne sui g30
    Perciò resto ad aspettare alla finestra intanto continuo a documentarmi.... per esempio visto l'uso che ne farei un lg 47LE5800 lo scartereste? Lo so che saltiamo su una tv completamente diversa però l'ho vista nei miei giri ai centri commerciali e mi ha colpito perchè mi sembrava molto più naturale dei vari samsung che trovo decisamente dai colori "sparati" e decisamente troppo contrastati.....non so se capite cosa intendo...il prezzo non è molto diverso dai pana che ho preso di mira: voi cosa ne dite?

Giusto per chiudere il post per quanto magari non ve ne possa fregare...
    Alla luce della sfumata offerta di cui sopra sul 42gt20 e la maturata convinzione di farmi un 46" alzando di molto il budget è andata a finire che ho ordinato un LG 47LW570G
    Lo so che "non c'azzecca nulla" con il pana ma alla fine visto il gt20 e visto l'LW570 quest'ultimo mi è piaciuto tanto di più, vuoi per i neri che sul plasma mi sembravano molto grigi e vuoi per tutti i gadget che offre tra cui un internet full browsing ed un 3d passivo che mi è davveo piaciuto!
    Comunque ringrazio tutti voi per i consigli e l'aiuto perchè senza di voi non avrei mai saputo scegliere!!
    Poi quando mi arriva vi farò sapere nel thread apposito come mi trovo...magari mi pento della scelta hehehe (speriamo di no)
    Display:LG 47LW570G 47" - Bd Player:Sony PS3 Fat 60Gb
    SintoAmpli:Yamaha HTR-6130 - Diffusori:Yamaha NS-P110 - Sub: Polk Audio PSW350 - Decoder:CAM Mediaset Premium HD - Console:Xbox 360, Wii

Dubito che il nero del plasma Pana fosse più grigio di quello dell'LG (non TV al plasma). Comunque vedrai che sarai sicuramente contento della tua scelta. La qualità è molto salita negli ultimi anni!

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Dubito che il nero del plasma Pana fosse più grigio di quello dell'LG (non TV al plasma). Comunque vedrai che sarai sicuramente contento della tua scelta. La qualità è molto salita negli ultimi anni!
    Si lo dite tutti del nero...ma il fatto è che anche a tv spento già il display del plasma a guardarlo sembra grigio/verdognolo mentre l'lg è nero....e anche accesi mi hanno dato la stessa sensazione....poi certo va detto che li ho visionati dentro a un centro commerciale senza poter settare nulla e con illuminazione a bomba!!
    Però alla fine di tutto tra il fatto che il plasma è più delicato (vedi rodaggio, ritenzione etc) e l'lg che era più accessoriato....e poi venivo già da un LCD
    Display:LG 47LW570G 47" - Bd Player:Sony PS3 Fat 60Gb
    SintoAmpli:Yamaha HTR-6130 - Diffusori:Yamaha NS-P110 - Sub: Polk Audio PSW350 - Decoder:CAM Mediaset Premium HD - Console:Xbox 360, Wii

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •