Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio Tv LED 42'

Consiglio Tv LED 42'

Ciao a tutti, stavo ponderando l'acquisto di un tv led per la casa nuova...
    Ho circa 3 metri dal divano al tv; ci guarderei SkyHD, qualche film in divx e giocherei alle console.

Come budget posso arrivare ai 900-1000 euro senza problemi, mi interessa che sia fullhd... non mi interessa assolutamente il 3D.

Cosa mi consigliate?

P.S.

Non me ne intendo molto di tv LED, cosa devo guardare per capire quale è meglio o peggio? ci sono anche tv "non full led" oppure comunque tutti i led fullhd come tecnologia si equivalgono? (ricordo che un mio amico mi parlava di tv non full led tempo fa).

P.P.S.
    Consigliate anche voi il led o altro? io punterei per il led perchè la vedo una tecnologia ottimale sia come qualità che come consumi... ma se consigliate altro fate sapere...

Grazie.

Per videogiocare,se vuoi qualità,devi andare sui plasma.
    Per la tua distanza,per godere dei vantaggi dell hd,devi andare minimo su un 50" e per il tuo budget c'è solo un tv che riesco a consigliarti che ha un ottima qualità e che sia 50":Plasma panasonic 2011 50G30.Ottimo in hd,600hz che sono ottimi per le scene veloci dove avrai un ottima fluidità e meno perdita di dettaglio(utile per lo sport e per i film movimentati),registra i programmi del digitale terrestre su harddisk esterno,legge divx e mkv.

Prezzo Online:1065€

P.S.=i led passano da 46"(troppo piccolo per la tua distanza)a 55"(prezzo troppo alto).

Se devo essere sincero ho scritto in prima persona, ma il tv serve a una mia amica...
    La cosa che mi lascia perplesso è... davvero a soli 3 metri di distanza consigli un 50 pollici e non un 42???

Ma come sono cambiati i tempi? Ricordo che quando ho comprato il mio plasma Panasonic, avevo 4 metri e 20 di distanza dal divano alla tv, mi consigliarono un 37 pollici, dicendo che un 42 era troppo grande... è vero che erano altri tempi... ancora l'HD non esisteva da nessuna parte... ma non pensavo che i tempi potessero cambiare cosi' tanto il modo di "vendere" un tv...

A dire la verità la mia amica di giochi deve fare poco o niente... nel senso che al momento ha solo la wii e pondera l'acquisto di una nuova console, ma ancora per ora non ha nulla con cui giocare in hd...

Lei stava ponderando (anche sotto mio consiglio) un 42 pollici, e a lei sembrava già troppo grande per quella distanza...

Io ho un plasma e mi trovo STRA STRA STRA BENE!!! e ancora oggi chi entra in casa mia mi dice "ma come si vede bene in questa tv..."

Pero', visto che ormai il LED sta togliendo mercato alle altre tecnologie, non vorrei che farle comprare un plasma risulti una scelta un po azzardata...

Alla luce di tutto cio', cosa mi dite?

P.S.
    E riguardo alla mia perplessità sulla tecnologia led? esistono vari tipi di tv led?

La questione della distanza che dici tu si riferisce ai vecchi tubo catodici che affaticavano molto la vista o tv che prima non erano compatibili con il segnale hd.
    Ora per godere appieno dell'hd devi avvicinarti molto.Per la distanza di 3 metri ci andrebbe pure un 55" o di più però si deve considerare anche il segnale sd che ad una distanza ravvicinata perderebbe di definizione.
    Dato che i 55" costano tanto io ti consiglierei il 50".
    Per il fatto dei plasma come tecnologia obsoleta non è vero:i led sono una "tecnologia nuova"(lcd con lampade a led e non ccfl)e vanno di moda ma i plasma sono migliori per naturalezza dell'immagine,visione 3d più rilassante e in gaming sono imbattibili come qualità.
    I Led si vendono come il pane nei centri commerciali perchè sotto i riflettori dei negozi rendono in maniera pazzesca mentre i plasma se non li si vedono in stanza buia non riesco a rendere per niente il valore che hanno e si capisce chi vende di più.

Rufy ma i plasma rendono solo al buio o anche in zone illuminate..?
    comunque se mi posso permettere di chiederti tu che Tv hai a casa con cosa ti trovi meglio??giochi con console??

Basta che non hai la stessa illuminazione dei centri commerciali

Io ho un sony 55NX810 acquistato a novembre 2010,quindi prima che i panasonic 2011 con funzione orbiter uscissero sul mercato.Se non avessi avuto problemi di tempo avrei preso un 55 plasma.
    Gioco molto poco con la play e per adesso o giocato solo a god of war e non ho notato input lag in standard mode(quindi non attivando la game mode)ma tutto dipende dal tipo di gioco che si usa oppure se si gioca online(cosa che io non faccio).E' sempre consigliabile un input lag basso per non incorrere in problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •