scelta tv :stretta finale!

ramiro

New member
ciao.
ragazzi sono finalmente alla stretta finale su questi 3 modelli:
panasonic 55 vt30
sony 55 hx820
sony 55 hx920

ne farei un uso :
30 per cento sd (dtt)
50 per cento sky hd
20 per cento film blueray
...un domani ci sara' anche una percentuale per il gaming :)

il budget non e' un problema
grazie a tutti!;)
 
Secondo me hai scelto il top di ogni tecnologia,da una parte sony con i led e dall'altra panasonic con i plasma.Sono due tecnologie diverse,spetta a te decidere quale resa visiva piace di più.Posso darti solo due consigli:

-Se devi mettere in preventivo il gaming allora vai assolutamente sul VT30,è ottimo per giocare mentre i led a causa dell'input lag alto necessitano dell'attivazione della modalità game che fà perdere qualità all'immagine.

-Se vai di vt30,con una distanza di visione sopra i 3.30mt e un budget che non è un problema allora ti consiglio con il 65VT30:D
 
guarda la distanza e' di 3,20(distanza precisa da occhi ad inizio schermo tv):pero' ho gia' prenotato una staffa della vogel's a bandiera che si allunga di 61 cm...andresti sempre di 55" nonostante la presenza di questa staffa?

ma per quanto riguarda i sony?
 
Sul libretto panasonic la distanza di visione raccomandata per il 65 è di 2,5 metri (per il 50 è 1,9) pertanto, staffa o non staffa, non avendo problemi di badget, io prenderei il 65vt30: è un TV definitivo, una volta preso non dirai mai "era meglio se avevo preso il 55", in pratica il TOP!!!
 
ramiro ha detto:
... "visione programmi sd"

scusa, una domanda, visto quel che affermi, i conti non tornano. Hai visionato in prima persona il Tv calibrato secondo gli standard di riferimento, l'hai visto in un centro commerciale (di norma nella inguardabile modalità shop) o non l'hai visto affatto?

In ogni caso, per schiarirti le idee, leggi la review di onsla
 
ramiro ha detto:
pero' ho gia' prenotato una staffa della vogel's a bandiera che si allunga di 61 cm...andresti sempre di 55" nonostante la presenza di questa staffa?

ma per quanto riguarda i sony?

Di 55" sicuro ma anche il 65" non è male,eviteresti di allungare la staffa che esteticamente non è proprio il massimo(gusto mio personale).

i sony come ti ho detto sono ottimi tv ma per un futuro utilizzo per il gaming ti consiglio di rimanere sul panasonic che è anche lui un ottimo tv.
 
Quindi vista la differenza di prezzo tra Pana e Sony vado con il vt30!
Per quanto riguarda il 55 non vorrei che la mia meta' ,mentre guardiamo studio aperto mi dica : te la ho detto che il 55 era enorme!:eek:
 
ramiro ha detto:
Per quanto riguarda il 55 non vorrei che la mia meta' ,mentre guardiamo studio aperto mi dica : te la ho detto che il 55 era enorme!:eek:

E sti cavoli di studio aperto!!!! Quando però ti vedi un film a schermo pieno tipo Avatar, magari in 3D, ti dirà "sembra veramente di essere al cinema"!!
Io penso che sia meglio perdere qualcosina in sd e nella visioni di programmi dove la qualità immagine conta meno ma avere il massimo nella visione di un film in bluray: se ciò non conta è inutile farsi troppe menate e rimanere con un vecchio tubo catodico da 32!!
Io purtroppo no posso avvicinarmi sotto i 2,5/2,8 metri ed ovviamente sarebbe sciocco dar via il KRP ma quando un domani cambierò non scenderò sotto il 65: dopo poco ci si abitua ed alla fine si rientra nei parametri tecnici (65 a 2,5 metri).
 
Top