A proposito della garanzia Samsung pixel 0

  • Autore discussione Autore discussione Deki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Deki

New member
Vorrei capire se acquistdo via internet sul negozio più grande del mondo un prodotto samsung destinato al mercato italiano (la sigla finale è WXZT) è valida questa garanzia. Quelli del negozio on-line mi hanno risposto questo:

@m@..., in qualità di rivenditore, offre ai propri clienti la garanzia
legale biennale. La garanzia legale copre i difetti di conformità, cioè
quelli che l'articolo ha presentato sin dall’origine, entro il termine
di 2 anni dalla data di acquisto.

Ciascun produttore offre ai clienti @m@... la garanzia commerciale, la cui durata è decisa dal produttore stesso. La garanzia commerciale copre i difetti di buon funzionamento, cioè quelli causati da una prematura usura dell’articolo.

I dettagli della garanzia commerciale sono contenuti nella confezione del
prodotto o possono essere richiesti direttamente al produttore.

Nel caso quindi dovessero esserci dei pixel bruciati può richiedere una
sostituzione dell'articolo tramite il centro resi online.


Quindi non la applicano ma posso comunque avvalermi della granzia legale e avere il medesimo risultato, cioà la sostituzione?
 
La garanzia 0 pixel ed onsite vale per i tagli oltre i 40 e per quelli garanzia Italia.
I garanzia Europa sono coperti ma non hanno il canale preferenziale di quelli Italia.
 
Grazie per le risposte. Sul sito Samsung non specificano però il fatto che sotto i 40 non viene applicata questa particolare garanzia. Forse l'hanno estesa a tutti? http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/
Resta il fatto che quelli del negozio mi hanno voluto dire poco chiaramente che non hanno questa corsia preferenziale e quindi il loro prodotto non è importato da Samsung Italia?
 
La politica "Pixel zero" è una garanzia convenzionale aggiuntiva che Samsung Electronics Italia S.p.A. offre esclusivamente sui televisori LCD e LED, di qualsiasi dimensione, da essa direttamente importati e distribuiti in Italia, ed è resa possibile grazie alle procedure di controllo di Samsung Italia sui prodotti da essa distribuiti.
Da questa garanzia specifica sono pertanto esclusi i televisori a marchio Samsung che siano importati e distribuiti in Italia da soggetti diversi da Samsung Electronics Italia S.p.A.

direi che qui c'è tutto quel che vuoi sapere e direi che la risposta alla tua domanda è probabilmente sì.
 
Top