Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Indecisione Tv Led/Plasma

Ciao a tutti! Devo acquistare un nuovo tv e considerando il budget a disposizione e ad alcune offerte stavo valutando uno di questi:

-Panasonic Plasma TX-P42GT20 (599 euro)
    -Sony Led KDL-40NX710 (799 euro)
    -Panasonic Plasma TX-P50VT20 (999 euro)

La grandezza non è fondamentale... mi interessa la qualità dell'immagine e il buon rapporto qualità/prezzo.
    Vedendoli di persona in negozio quello che mi ha colpito di più è il Sony NX710 , però in tanti mi parlano bene dei Plasma Panasonic...
    Cosa mi consigliate?
    Lo utilizzerò per vedere sia canali sd che hd, film e calcio.

Il GT20 lascialo stare. Il plasma VT20 è molto buono sulle scene veloci come le partite di calcio, ma pessimo in SD. Il Sony è un EDGE LED, rischio clouding.

Citazione Originariamente scritto da djalx
    La grandezza non è fondamentale... mi interessa la qualità dell'immagine e il buon rapporto qualità/prezzo.
    Però la distanza di visione e la conseguente grandezza della tv sono parametri fondamentali per godere appieno dei vantaggi dell'hd,se ti vedi un 40" a 4mt non avresti nessun vantaggio a guardarti un film in hd.
    Quindi se è possibile sapere a quanta distanza devi vedere la tv possiamo darti un consiglio più sensato su quale tv è meglio tra quelle elencate e,se ci dici il budget che hai a disposizione,consigliarti eventualmente qualcosa di migliore.
    Ultima modifica di rufy86; 13-06-2011 alle 22:13

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    Però la distanza di visione e la conseguente grandezza della tv sono parametri fondamentali per godere appieno dei vantaggi dell'hd,se ti vedi un 40" a 4mt non avresti nessun vantaggio a guardarti un film in hd.
    Quindi se è possibile sapere a quanta distanza devi vedere la tv possiamo darti un consiglio più sensato su quale tv è meglio tra quelle elencate e,se ci dici il budget che hai a disposizione,consigliarti eventualmente qualcosa di migliore.
    Capisco... nel mio caso, la distanza tra il divano e lo spazio destinato al tv è inferiore ai 2 metri, però ho possibilità di spostare il divano un pò più indietro.
    Tieni conto che questo nuovo tv deve sostituire un Samsung 40" B650 con cui mi son trovato bene (fino a quando non si è rotto)

Se ancora trovi il 50VT20 a 999 prendilo di corsa.

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    Il GT20 lascialo stare. Il plasma VT20 è molto buono sulle scene veloci come le partite di calcio, ma pessimo in SD. Il Sony è un EDGE LED, rischio clouding.
    quindi vuoi dire che è meglio scegliere altro?

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Se ancora trovi il 50VT20 a 999 prendilo di corsa.
    fino a domenica pomeriggio ne avevano diversi in vendita...

Per la tua distanza inferiore ai 2mt andrebbe bene un 40"(se riesci a stare sui 2mt potresti pensare anche ad un 46" ma si và sui 1.300euro).

Per il tuo uso dell'sd consiglio sicuramente samsung che se la cava meglio degli altri marchi ed è ottima anche in hd.I plasma non sono il massimo per i seganli sd.In base al tuo budget che vedendo la lista mi sembra di aver capito sia intorno ai 1000€ consiglierei il samsung Led 40D7000,ottimo sia in sd che in hd,3d ottimo grazie agli 800hz che ti garantiscono anche immagine fluide e dettagliate nelle immagini veloci,possibilità di registrare su harddisk esterno,legge divx e mkv attraverso ingresso usb.

Per il tuo utilizzo,il D7000 è superiore ai 3 che hai citato.
    Ultima modifica di rufy86; 13-06-2011 alle 22:45

Meglio il Sony, o ancora meglio il Samsung che ti consiglia rufy86.

Per il tuo utilizzo,il D7000 è superiore ai 3 che hai citato.
    Citazione Originariamente scritto da Nv388
    Meglio il Sony, o ancora meglio il Samsung che ti consiglia rufy86.
    il Sony NX710 mi piace come si vede...
    il Samsung D7000 nella stessa catena (guardando sul volantino pubblicitario) viene venduto a 1299 euro, ed è più di quello che voglio spendere

mi sconsigliate i 2 Plasma Panasonic perchè in sd si vedono male?

Si, i due plasma della serie 20 hanno un pessimo deinterlacer... se guardi canali SD come rai e mediaset molto meglio il Sony e il Samsung.

Citazione Originariamente scritto da djalx
    il Sony NX710 mi piace come si vede...
    il Samsung D7000 nella stessa catena (guardando sul volantino pubblicitario) viene venduto a 1299 euro, ed è più di quello che voglio spendere
    Come resa in hd anche a me piace il sony 710 ma purtroppo pecca in elettronica dove 100hz sono veramente pochi per una tv da 900euro,avresti una non ottima gestione dell'immagine nelle scene veloci e un pessimo 3d.

il 40D7000 è venduto su internet a 1080euro spese comprese.

Come resa in hd anche a me piace il sony 710 ma purtroppo pecca in elettronica dove 100hz sono veramente pochi per una tv da 900euro,avresti una non ottima gestione dell'immagine nelle scene veloci e un pessimo 3d.

il 40D7000 è venduto su internet a 1080euro spese comprese.
    Preferirei non acquistare su internet. So che si può risparmiare ma in caso di problemi è un pò più complicato farsi riparare/sostituire il tv.
    Cmq. grazie per i consigli, al discorso dei 100Hz che limitano il 3D del Sony 710 non ci avevo proprio pensato.

Devo valutare un pò la situazione...
    Non ho pensato nemmeno ad altre valide alternative entro i 1000 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •