samsung Ue46d8000 prezzo troppo competitivo?

• Autore discussione Autore discussione Asii
  • Data d'inizio Data d'inizio

Asii

New member
salve :D

volevo comprarmi un nuovo pannello il samsung Ue46d7000 perchè leggendo in giro mi sembra di aver capito che è identico al samsung Ue46d8000 che costa molto di più. l'8000 aveva qualcosa di più se non ricordo male per quanto riguarda la memoria del chip di gestione o qualcosa di simile, ma comunque le prestazioni dei due pannelli sono ideniche.
poco fà ho ricevuto una mailing list da un noto negozio online che propone il samsung Ue46d8000 a 1.649,00 (non in offerta) quando in tutte le grosse catene di distribuzione tipo mw/saturn, unieuro, euronics.. stanno intorno e oltre i 2,400 euro! pensavo fosse un'errore poi guardando le caratteristiche riportate in effetti è un'8000. al di là del discorso del negozio solo online che ha spese minori e cose simili, mi sembra esagerata la differenza, ho cercato poi sempre l'8000 con trovaprezzi.it e anche li ci sono prezzi che vanno dai 1600-1800 ma tutti negozio online che io non conosco, il prezzo poi sale parecchio quando arrivano i negozi online "blasonati". secondo voi c'è il rischio di trovarsi difronte a partite di tv difettosi? ora non voglio parlare male di nessun negozio percarità! voi che pensate?

L'unico rischio è che la garanzia sia quella europea. Nel caso di Samsung quella italiana mi pare sia migliore. Comunque se guardi su Dday c'è un articolo al riguardo, nelle guide mi pare.

Da una rapida visione di alcuni siti di confronto prezzi sembra proprio che 46d7000 e 46d8000 abbiano subito una riduzione dei prezzi per la versione europea, riducendo il divario con i modelli da 40 pollici.

il 46d8000 si trova anche a meno di 1649 euro.

certo che è altissima la differenza tra negozi online e non!

ora cercherò di capire se è garanzia europea o italiana

alessio820 ha detto:
il 55D8000 lo si trova da mediaworld a 3300 mentre online a 1000 euro di meno??!!
non riesco proprio a capire come li giustificano 1000 euro in più:confused: due sono le cose o quelli di mw (e tutte le altre grandi catene che fanno sempre prezzi identici al centesimo.....) ci marciano o i negozi online ti rifilano un prodotto che sanno già essere difettoso :rolleyes:

Guarda io ho comprato online tutto quello che ho, dal plasma 50" ai diffusori e persino cavi e in totale avrà spero migliaia di euro (se ci metto anche regali fatti). Mai avuto problemi e anche se un prodotto si è guastato ho sempre risolto con l'assistenza, o del negozio o del produttore. L'unica incognita è il trasporto dei plasma grandi 50" o più. Quelli è meglio che invece di guardare il prezzo migliore, guardi che lo spedisce con imballo su pedana.
La differenza di prezzo è dovuta a molte spese di gestione che online non ci sono. Molti di loro non fanno neanche magazzino, e la merce te la fanno spedire direttamente da fornitori ai quali loro stessi comprano. Poi hanno meno dipendenti e non devono sottostare a regolamenti sulla sicurezza come un negozio aperto al pubblico (che deve essere di solito grande, pulito, mantenuto e aggiornato continuamente). Un negozio online le spese ce l'ha in altre cose, ma sono inferiori. Inoltre i negozi appena esce un prodotto partono con il prezzo di listino, abbassandolo poi in seguito, mentre online dipende...