Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Miglior plasma 50" fascia media

Ciao a tutti, leggendo il forum e girando nei centri commerciali si evince che la fascia bassa ha televisori ottimi come qualità/prezzo (lg e sammy) ed il top di gamma e ben coperto dal pana VT30 o dal samsung. Sulla fascia media la situazione è invece più complicata. Meglio un top 2010 o un 2011? Panasonic ha risolto i problemi del 2010 negli U30 e G30? Il pk980 è superiore? E la nuova serie LG 2011 nel pz250? O la samsung 2011?
    L'ideale sarebbe averli tutti vicini ma è molto difficile .
    ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

bisognerebbe capire cosa intendi per "fascia media"
    se di gamma o di prezzo e nel caso tu intenda di prezzo...di quanto stiamo parlando ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Beh un pò entrambi ...come prezzo direi sotto i 1000€.
    Ieri in un CC ad esempio ho visto U20 e S20 vicini al pk980 e devo dire che quest'ultimo era decisamente superiore (soprattutto come fluidità). Il prezzo differiva di rica 120€. Come in ogni momento di transizione tra nuove e vecchie serie c'è sempre un disallineamento prezzo/prestazioni, quindi per questo dicevo entrambi .
    ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

sotto i 1000 euro è difficile trovare qualcosa di fascia media...forse ora puoi trovare il 50G20 ma se ce la fai sui 1200 ti consiglio il panasonic 50V20
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Io a febbraio ho preso un 50V20 e in generale sono contento della qualita' di immagine.
    Le partite (poche ancora in Liguria) su Mediaset Premium Calcio HD sono davvero spettacolari!
    Invece con i BD e DVD sono rimasto deluso dai continui floating blacks, anche se e' giusto specificare che questi si presentano quasi esclusivamente con scene scure e poco contrastate quindi dipende molto dal tipo di film.
    Ieri per esempio mi sono rivisto Dark City ed era un continuo...
    E' un peccato perche' altrimenti sarebbe una tv perfetta, almeno per me!

Prima di scegliere comunque ti consiglio, se ne hai la possibilita', di visionare qualche tv in ambiente adatto e con materiale adatto per evitare scottature.

Buona Pasqua a tutti!

entrano così di continuo anche nel V20 i fb ?

Dipende dai film, ho visto qualche film in cui si notavano poco, come in Forrest Gump e Grosso Guaio a Chinatown, ma in altri tipo Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Dark City ci sono spesso!

Forse li noto maggiormente per via della distanza ravvicinata (~2m) e per il fatto che guardo i film al buio...

Ci sono possibilita' che per lavoro mi trasferisca in UK, se cosi' fosse venderei il 50V20 e su mi cercherei un 5090 o un krp...

Ad esempio sotto i 1000€ si trovano il G30, l'LG pk980 o il nuovo PZ550 o vari samsung...ma il pana ha risolto i noti problemi?

Citazione Originariamente scritto da celticapatchanka
    ....
    Forse li noto maggiormente per via della distanza ravvicinata (~2m) e per il fatto che guardo i film al buio...
    Comincio a pensare che i fb cominciano ad essere visibili quando si guarda la tv a luci spente (magari è un discorso legato anche al sensore di luminosità ambientale) ... ma personalmente e fortunatamente non gradisco molto questo tipo di visione!!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Beh vedere un plasma con la luce accesa...è come mangiare carne senza un buoj bicchiere di vino.SACRILEGIO!!!!

@dibilino
    si vedono anche con luci soffuse, meno, ma si vedono lo stesso

Citazione Originariamente scritto da saiojitsu
    Beh vedere un plasma con la luce accesa...è come ...
    Beh lo pensavo anch'io poi, 5 anni fa, mi sono portato a casa un Philips 9966 e da allora mi sono ricreduto.

Credo dipenda molto dal modello e/o dalla marca.

Citazione Originariamente scritto da tiny59
    Beh lo pensavo anch'io poi, 5 anni fa, mi sono portato a casa un Philips 9966 e da allora mi sono ricreduto.

Credo dipenda molto dal modello e/o dalla marca.
    ehm si...***** quello non è un plasma.Un plasma con luci accese rende MALISSIMO ed è per questo che i FB si vedono parecchio a luci spente ***** il nero diventa NERO e quindi i cambiamenti del nero si vedono molto di più.

Citazione Originariamente scritto da saiojitsu
    ....Un plasma con luci accese rende MALISSIMO ...
    Ho provato a limitare le fluttuazioni tipiche del V20 (e di tutta la serie 2010) tenendo le luci soffuse ma dopo pochi minuti ho preferito continuare a vedere i FB al buio, per avere però in cambio un nero come si deve!

Ormai quando guardo i film sembro fotofobico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •