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Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
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    Feb 2009
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    Acquistare TV dall'estero


    Ciao,

    dopo aver visto delle offerte interessanti, mi è venuta una mezza idea di prendere una tv dalla Germania o dall'Inghilterra.
    Al di là di ogni considerazione di carattere economico che valuterò con attenzione, a quali altri inconvenienti (principalmente di natura tecnica) potrei andare incontro?

    Grazie a tutti
    Paolo

  2. #2
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    Aug 2010
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    287
    Beh sicuramente il problema della garanzia, un televisore non é così maneggevole da poterselo portare a spasso per una riparazione.

    Dal punto di vista tenico dovresti verificare se il decoder DDT é compatibile con lo standard Italiano ed eventuale compatibilità di standard PAL/NTSC.

  3. #3
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    Feb 2009
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    Sulla garanzia spero che valga quella europea. Sul resto mi informo meglio.

    Grazie mille

    Paolo

  4. #4
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    Apr 2011
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    1
    Citazione Originariamente scritto da fatter
    Sulla garanzia spero che valga quella europea. Sul resto mi informo meglio.

    Grazie mille

    Paolo
    Vale per alcuni brand, su altri vedi sharp è un casino.

    Nel caso di Samsung non vogliono sapere niente, il tv lo riparano ma anche se è un 55 pollici, devi portarlo tu al centro di riparazione più vicino. Niente On-Site. Inoltre quelli con l'opzione zero pixel, se sono import perdi anche quella. Il gioco ne deve valere veramente la candela.
    C'è crisi cerco sempre di risparmiare quando posso! - Invece, così mi rilasso - Il mio Notebook ? Thinkpad T60 for ever e non ditemi niente ! ----------la mia Tv? 46C7000 non male.

  5. #5
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    Mar 2009
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    In realtà per Samsung non è proprio così. La garanzia europea non ti dà diritto all'intervento on-site gratis ma a pagamento. Lo dico per esperienza diretta proprio di questi giorni. Vengono, se vuoi, nel mio caso a 35 euro.

  6. #6
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    May 2008
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    La garanzia la deve dare il venditore, non il produttore.
    Quella definita "garanzia europea" è una garanzia di conformità.
    Non vi è obbligo per Samxx italia di riparare un prodotto europeo, di importazione parallela,
    anche entro i "due anni".

    Uno tra tanti:
    http://www.altroconsumo.it/acquisti-...ia-s105052.htm

    Buon vantaggio, resta il rischio..

  7. #7
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    Dec 2005
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    17.679
    Ci sono anche da considerare eventuali problemi dovuti al trasporto: se la tv arriva rotta, l'assistenza non può fare assolutamente nulla e bisogna rispedire il tutto (e si rischiano grossi problemi).
    Personalmente non comprerei mai una tv dall'estero.
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #8
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Citazione Originariamente scritto da fatter
    Sulla garanzia spero che valga quella europea
    Certo che vale la "garanzia europea".

    Ovvero, se compri in Germani il venditore tedesco è obbligato LUI a darti l'assistenza secondo le norme stabilite dalla garanzia suddetta ed uguali in tutta l'Unione (questo vuol dire garanzia europea ).

    Se compri in Inghilterra il venditore inglese è obbligato a darti ecc. ecc.

    Se compri in Francia il venditore francese è obbligato a darti ecc. ecc.

    Se compri in Italia in venditore italiano è obbligato a darti ecc ecc.

    Mica vuol dire che la garanzia sul tuo TV è valida per tutta l'Europa, compri ovunque e puoi farlo riparare ovunque.

    Se poi una multinazionale vuole dare assistenza nella propria rete anche a prodotti acquistati in un altro Stato, libera di farlo, ma non è un obbligo.

    Conviene sempre sentire la filiale italiana del produttore interessato e farsi chiarire molto bene i termini della eventuale assistenza.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #9
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    Feb 2009
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    Grazie delle info. Certamente un certo rischio c'è, ma bisogna anche considerare che in Italia non esiste proprio il concetto di saldo: anche una tv che commercialmente "va poco" continua ad essere offerta a sconti francamente ridicoli, certi negozianti sono quasi offensivi nei confronti dell'intelligenza dei consumatori. Si cerca sempre di fregare l'ultimo della filiera....


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