|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dubbio - Scelta TV LED per Gaming
-
28-02-2011, 12:38 #1
Junior Member
Dubbio - Scelta TV LED per Gaming
Intanto un saluto a tutto lo staff del forum e alla sua community, e un grazie per il supporto quotidiano a tutti coloro che si adoperano a tal fine.
Sono un felice possessore di Toshiba Regza LCD 32" serie AV555D, una matrice del 2008 HD Ready ch fin ora non mi ha mai dato problemi rilevanti se non qualche blocco momentaneo e instabilità nel mantenimento dei canali DT che di tanto in tanto autosincronizza.
Da alcuni giorni ho notato parecchie offerte in giro per i negozi e centri commerciali attuate su diversi modelli/marche di TV LCD/LED, tra queste, spinto anche un pò dalla voglia di voler sostituire la mia Regza, mi hanno incuriosito (non so fino a che punto riguardo qualità/prezzo) tre modelli di TV LED che vi elenco di seguito:
Philips 32PFL5605H/M (100 hz - 2ms)
Grundig 32VLE8040C (100 hz - 5ms)
Sony KDL32EX600AEP (?)
Tutti e tre i modelli non arrivano a 600 euro, per me che ho un budget massimo di €550 la scelta ci sta ma a patto di trovarmi bene con uno dei tre senza dover poi ritornare in negozio per cambiarlo con un altra marca.
Non so dei tre quale sia il migliore per videogiocare con una Playstation 3 (a parte la visualizzazione dei film), ne so se poco importa o meno, un eventuale differenza che possa esserci nell'adozione dell'illuminazione posta perimetralmente (EDGE) o FULL LED. Di sicuro il Philips con 2ms di risposta per pixel mi attira, per il resto chiedo un vostro aiuto nella scelta...
Sono tutte e 3 LED e full hd.
Grazie a tutti in anticipo
-
01-03-2011, 16:59 #2
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte esaurienti e la competenza.
Informandomi bene in queste ore sono arrivato alla conclusione...
Ho scelto il Philips 32PFL5605H, il migliore dei tre su citati poichè offre parecchie caratteristiche e versatilità che solo tv di fascia alta danno, quindi, direi che il rapporto qualità/prezzo Philips l'abbia adottato per bene, almeno su questo modello.
100hz, 2ms riducibili in modalità game (la maggior parte delle tv offre dai 4 ai 5ms), visione dei colori nitida e naturale (niente eccelsi di colorazione, effetto down frame ridotto quasi a zero, solarizzazione delle immagini inesistente), 60hz effettivi a 1080p degnamente riprodotti, la cosa che mi ha strabiliato di piu è l'audio in virtual 2.1, forse uno dei migliori (visto che quello dei samsung fa ******). Multimedialità totale (tranne per l'internet tv che non mi interessa per fortuna) con dispositivo usb e riproduzione avi, mpeg, mp3, jpeg, mkv ecc., aggiornamento fw sempre tramite usb. L'unica pecca, telecomando scarno.
Lo consiglio a chiunque voglia stare sotto la soglia delle 600 euro (io l'ho pagato 519) con un profitto assai rilevante se si pensa cio che offre.
Grazie ancora a tutti, e buona visione.
See you soon...
Foto:
Ultima modifica di Fhixer; 01-03-2011 alle 17:11