Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Dubbio - Scelta TV LED per Gaming


    Intanto un saluto a tutto lo staff del forum e alla sua community, e un grazie per il supporto quotidiano a tutti coloro che si adoperano a tal fine.

    Sono un felice possessore di Toshiba Regza LCD 32" serie AV555D, una matrice del 2008 HD Ready ch fin ora non mi ha mai dato problemi rilevanti se non qualche blocco momentaneo e instabilità nel mantenimento dei canali DT che di tanto in tanto autosincronizza.

    Da alcuni giorni ho notato parecchie offerte in giro per i negozi e centri commerciali attuate su diversi modelli/marche di TV LCD/LED, tra queste, spinto anche un pò dalla voglia di voler sostituire la mia Regza, mi hanno incuriosito (non so fino a che punto riguardo qualità/prezzo) tre modelli di TV LED che vi elenco di seguito:

    Philips 32PFL5605H/M (100 hz - 2ms)

    Grundig 32VLE8040C (100 hz - 5ms)

    Sony KDL32EX600AEP (?)


    Tutti e tre i modelli non arrivano a 600 euro, per me che ho un budget massimo di €550 la scelta ci sta ma a patto di trovarmi bene con uno dei tre senza dover poi ritornare in negozio per cambiarlo con un altra marca.

    Non so dei tre quale sia il migliore per videogiocare con una Playstation 3 (a parte la visualizzazione dei film), ne so se poco importa o meno, un eventuale differenza che possa esserci nell'adozione dell'illuminazione posta perimetralmente (EDGE) o FULL LED. Di sicuro il Philips con 2ms di risposta per pixel mi attira, per il resto chiedo un vostro aiuto nella scelta...

    Sono tutte e 3 LED e full hd.

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Grazie a tutti per le risposte esaurienti e la competenza.

    Informandomi bene in queste ore sono arrivato alla conclusione...

    Ho scelto il Philips 32PFL5605H, il migliore dei tre su citati poichè offre parecchie caratteristiche e versatilità che solo tv di fascia alta danno, quindi, direi che il rapporto qualità/prezzo Philips l'abbia adottato per bene, almeno su questo modello.

    100hz, 2ms riducibili in modalità game (la maggior parte delle tv offre dai 4 ai 5ms), visione dei colori nitida e naturale (niente eccelsi di colorazione, effetto down frame ridotto quasi a zero, solarizzazione delle immagini inesistente), 60hz effettivi a 1080p degnamente riprodotti, la cosa che mi ha strabiliato di piu è l'audio in virtual 2.1, forse uno dei migliori (visto che quello dei samsung fa ******). Multimedialità totale (tranne per l'internet tv che non mi interessa per fortuna) con dispositivo usb e riproduzione avi, mpeg, mp3, jpeg, mkv ecc., aggiornamento fw sempre tramite usb. L'unica pecca, telecomando scarno.

    Lo consiglio a chiunque voglia stare sotto la soglia delle 600 euro (io l'ho pagato 519) con un profitto assai rilevante se si pensa cio che offre.

    Grazie ancora a tutti, e buona visione.

    See you soon...


    Foto:

    Ultima modifica di Fhixer; 01-03-2011 alle 17:11


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •