|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: consiglio su tv
-
22-02-2011, 10:20 #1
Member
consiglio su tv
Salve mi potreste indicare un sito, o qualche metodo per sapere esattamente tra tanti modellli di tv quale si dovrebbe vedere meglio, in quanto le caratteristiche riportate dai costruttori, soprattutto per quanti riguarda il contrasto non si possono utilizzare come metodo di confronto, anche nei negozi stessi, dipende molto da come sono collegati sti televisori.
-
22-02-2011, 10:32 #2
Advanced Member
leggi qui, c'è un ottimo spunto recente di cui abbiamo discusso.
leggiti soprattutto le ultime 2 pagine circa
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188067Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
23-02-2011, 16:01 #3
Member
Io dovrei fare un uso per il 90% sky, appena compro la tv richiederò il decoder hd, e per il 10% film in fullhd, come dimenzioni intorno ai 40", da quello che ho letto in quel link parlano solo di plasma.
A parita di grandezza quale conviene tra led e plasma.
-
23-02-2011, 16:31 #4
Advanced Member
a mio avviso , scegli tra plasma ed LCD
se proprio vuoi un LED conta di spendere cifre importanti per un full Led Local dimming.
a mio avviso se vedi sport e film un bel panasonic plasma va bene.
se preferisci immagini più nette allora fai un LCD Toshiba 40xv733 oppure sceglia qualche top gamma Sony
che distanza di visione hai ?Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
23-02-2011, 17:49 #5
Member
la distanza è variabile, nel senzo che ho due divani messi a angolo retto, il punto più vicino è 2,5 metri quello più lontano 3,5 metri.
Per il led local dimming penso che sono fuori badget, il led edge quindi è sconsigliato rispetto al plasma?
Ma il plasma quale svantaggio ha rispetto all'lcd led.
-
24-02-2011, 08:28 #6
Advanced Member
@ninomec leggi questo tread recente:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188067
c'è un po' di riassunto semplice di differenze tra plasma panasonic ed lcd toshiba.
la tv va acquista anche in base a quello che vedi. ti scrivo un po' di cose formato "bignami":
1) punta ad un fullHD se vedi molto HD (sky, bluray)
2) punta ad un HdReady se vedi molto SD (digitale terrestre, DVD, wii)
3) considerato che gli hdread ormai sono all'osso puoi prendere anche un buon fullHD se vedi misto tra HD e SD
per questo servono tv che gestiscono bene i segnali SD cun un pannello HdReady, nel tread chi to ho linkato c'è chi con un plasma 42V20 è soddisfattissimo della resa in SD, e c'è chi preferisce lcd toshiba xv733.
ovviamente molti, me compreso, puntano all'opzione 3.
sostanzialmente prendi plasma per immagini meno nette, più naturali e per godere a pieno del cinema
prendi LCD se preferisic immagini più nette, taglienti e contrastate e se non sei un "fanatico" del cinema e del bluray...io ad esempio preferisco gli LCD.
per lo sport vanno bene diciamo tutti e due, basta che hanno almeno 100Hz è meglio.
un plasma parte da 42'' e 50''
un LCD li trovi in tutti i tagli da 32'', 37'', 40'',42'',46'' etc....
da 3,5mt per godere a pieno dell'HD neanche ti dico che tipo di polliciaggio ti servirebbe ma maggiore sicuramente del 50''
praticamente se mandi un bluray o SkyHD su una tv HdReady e FHD messe di fianco a laltra, se ti metti a una distanza sconsigliata per godere in pieno del FHD a livello di occhio umano vedi la stessa cosa su entrambi i pannelli.
ti ho scritto un po' di cose formato bignami per indirizzarti nelle scelte:
per me puoi scegliere tra questi modelli. panasonic V20, toshiba xv733, samsung plasma c450 hdready
leggi comunque il tread che ti ho dato per approfondimenti perchè è abbastanza intuitivo quanto detto nelle ultime 2 pagineUltima modifica di Dadoo; 24-02-2011 alle 08:33
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
24-02-2011, 11:37 #7
Member
Penso che mi orienterò su un led in quanto mi piace molto la definizione soprattutto con file mkv, anche se per la magior parte del tempo vedro segnali sky, conto di prendere sky hd, anche se comunque i canale hd sono pochi.
A livello di prezzi ho visto che l'lg e quella che offre i tv local dimming ledge led e full led, a prezzi piu bassi, con i led plus e i full led slim, che ne dite, samsung per il local dimming si deve per forza andare sulla serie 8000 che è anche 3d e quindi più costosa, per quanto riguarda altre marche non saprei dire quale serie hanno il local dimming.
-
24-02-2011, 13:58 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da ninomec
almeno limita i danni con un Led Edge toshiba sl/vl733 di cui trovi il tread relativo.
i file mkv li puoi leggere anche con un plasma samsung c450 con lettore integrato.
se vuoi il lettore integrato mkv devi scegliere samsung
skyHD è implicito per l'acquisto di una tv !!! a meno che tu non abbia un CRT ti consiglio di fare subito richiesta... forse strappi anche un prezzo a 59 euroSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
24-02-2011, 15:01 #9
Member
A dire il vero, fino a ora avevo un crt 29 pollici che utilizzavo con sky, ora purtroppo mi ha abbandonato, allora ho pensato, di comprare la tv.
Basandomi sulle caratteristiche che dichiarano i costruttori, pensavo che con il ocal dimming si potessero ottenere dei rapporti di contrasto molto superiri.
-
24-02-2011, 15:06 #10
Advanced Member
si nino ma sei proprio fuori strada.
non puoi scegliere una tv coi i contrasti dichiarati dai produttori, soprattutto per i led.... fidati, segui i link che ti ho dato ed i consigli che hai letto, più che altro perchè sono un po' la base e gli stessi che troveresti nel forum.
se poi vuoi andare allo sbaraglio con i led perchè è bello, è fino, consuma pochissimo fai pure... ma le realtà sono altre.
NB: ti ho mandato un mess privato altrimenti andiamo OTUltima modifica di Dadoo; 24-02-2011 alle 15:11
-
25-02-2011, 08:01 #11
Originariamente scritto da ninomec
anch'io sono in attesa del televisore ideale nel frattempo ho preso un CRT usato e sono stra-contento
-
25-02-2011, 10:19 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da ciotolodifiume
.... ti salvi perchè sei nella sezione discussioni generali e tv .... sai come la penso... ma cosi vanifichi i miei e nostri sforzi per spiegare qualcosa a qualche utente in panne ! ;-)
-
25-02-2011, 11:02 #13
Originariamente scritto da Dadoo
guarda, io sono più che convinto che le discariche non possano vedere conteiner pieni di televisori ancora funzionanti... come con i pc, le macchine funzionanti devono essere rottamate solo perchè esce il nuovo SO talmente goffo che bisogna cambiare macchina per forza... legittimo la rottamazione delle auto, ed anche lì ci sarebbe da dire, ma l'abbattimento delle emissioni è cosa importante... quella del TV assolutamente NO!
per vedere cosa poi... mi è stato regalato un decoder DTT-2 "premium" con un mese di film gratis in HD... l'ho girato a mio fratello che ha un plasma 40 HDready... beh, poco fa mi ha chiamato per dirmi che ieri sera è resistito un quarto d'ora a vedere Stallone (ancora
) in HD poi ha guardato la partita su Rete 4... commento sulla qualità: INGUARDABILE!
io sono andato ad una conferenza sulla vela oceanica...
P.S.
ieri con il commesso del negozio TV ho fatto un po' lo sprovveduto ed ho chiesto di vedere la qualità di visione sulle trasmissioni DTT ... lui mica l'ha specificato che solo RAI 1 e Italia 1 trasmettono in HD, ma solo quelle mi ha fatto vedere... non lo sapeva nemmeno mio fratello... lo sapete solo voi che date consigli?Ultima modifica di ciotolodifiume; 25-02-2011 alle 11:17
-
25-02-2011, 11:39 #14
Advanced Member
mha! ti giuro che cominci un po' a preoccuparmi.
anzi tutto non mischiare tv , con le macchine e con i pc.
una macchina non si cambia o rottama per l' SO, l'obbiettivo è abbattere le emissioni e son daccordo...punto !
un pc di adesso penso che lo puoi tenere per tantissimo tempo se vuoi solo navigare e fare documenti. ma di certo se stai con un pentium celeron con Vista ed 1 GB di ram ti dico che hai fatto la cavolate nell'acquisto e quanto meno mettici un W7.
non è colpa nostra se sei "traumatizzato" dal fatto che tuo fratello ha preso un samsung hdready che fa ca**re (a sto punto dicci anche il modello), ce ne ha uno un mio amico a casa di vecchio samsung che sarebbe da buttare dal balcone. io nel 2006 grazie a questo forum ho preso il toshiba che vedi in firma, e ti garantisco che il CRT è un lontano ricordo.
tra l'altro ti ho anche detto che forse appena usciti aveva anche senso fare un po' i conservatori.
non è colpa nostra se vai ancora a chiedere ai commessi che non sanno nulla o niente.
poi che esempio è mediaset.... non sai cosa fanno vedere ? non mi sembra una novita. prova skyHD a 29 euro al mese... probabilmente pur riproponendo anch'essa i film almeno puoi registarli e sicuramente hai una scelta più ampia.
le tv che non fanno rimpiangere il CRT esistono punto e basta, se stai qui è perchè te le consigliamo, se poi vuoi continuare co sta storia del CRT fai pure... questo è un forum tecnico... se consigliassimo di tenere i CRT e basta non avrebbe ragione di esistere.
ti continuo a ripetere che sei un po' traumatizzato dall'argomento. tolte eventuali problematiche economiche sulle quali nessuno ha diritto di discutere ti rinnovo il consiglio di prendere un cavolo di tv e smetterla co sta storia del messia, mi sembri uno del tipo: "vorrei ma non posso...." stessi qui a dare consigli utili pure pure, ma vedere ile tue risposte con i video linkati dell'HD sul CRT.... bho ! no commentUltima modifica di Dadoo; 25-02-2011 alle 11:47
-
25-02-2011, 13:31 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Dadoo
Sono PIENAMENTE d'accordo cn Dadoo Io possiedo un toshiba 40XV733 è il mio CRT sony 40 sostituito (funzionava ancora ma ora e a riposare in cantina) nn l'ho rimpianto MAI anzi...visione HD(rai1,canale5,italia1) e SD Ottime!! figurati che nn possiedo Sky... anche un mio amico che preso 40NX700 è pienamente soddisfatto sia dei colori che risoluzione...problemi in 2 mesi ZERO,e devo dire x quello che ho visto che BE3 sony e molto valido e si avvicina al toshi x i segnali SD in HD mi sembra migliore NX700 del mio amico invece...quindi come vedi nn ho rimpianto x nulla il passaggio LCD anzi ho guadagnato in spazio x la felicità di mia moglie...Ultima modifica di handycrazy; 27-02-2011 alle 11:08