Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Scelta tra TXP42VT20 - V20 - GW 20

Sono sempre piu' confuso...
    Ero partito per prendere un LCD/LED. Possibilmente Philips perche' mi piacciono i suoi colori e la definizione dell'immagine.
    Poi vado in giro per centri commerciali e vedo sti schermi coperti da vetri che riflettono tutto e di piu'...
    Allora visto che ho spazio rispolvero il Plasma Panasonic che ho sempre consigliato agli amici.
    Questi sono ancora molto soddisfatti dei loro Plasma comprati ormai 3/4 anni fa...

Adesso potrei prendere uno di questi 3 ai seguenti prezzi:

- TXP42VT20: 1.098
    - TXP42V20E: 1.099 (non capisco ma costa come quello superiote)
    - TXP42GW20: 703 (questa codice sembra si riferisca alla versione tedesca...ma non ne sono sicuro)

Utilizzazione:
    - 50% in SD
    - 30% in HD principalmente film (sport ogni tanto)
    - 15% DTT
    - 5% Gioco con Nintendo (Wii)

Visione a 2.5 mt, ma il 42" mi basta anche se so che non e' ottimale.
    Una finestra laterale e una sul retro.

Voi cosa consigliereste?
    Considerate che non uso BR e non conto di vedere film in 3D.
    Peccato che VT e V abbiano lo stesso prezzo.

Secondo voi posso risparmiare anche i 300€ e prendere il G20 visto l'uso che ne farei, oppure il VT20 e' nettamente superiore per cui mi conviene cmq comprare questo?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Assolutamente P42V20 a 1099 (stasera vado a prenderlo allo stesso prezzo per i miei e poi lo vado ad installare) e considera che costava quasi 1500 euro a Natale ed è sceso perchè uscirà la serie V30; con questo hai uno dei pannelli migliori tra tutti quelli presente oggi sul mercato per non dire Il Migliore ... ne ho fatti acquistare alcuni a 42" ed almeno 5 a 50" tra i miei amici (io lo prenderò quando mi servirà un TV perchè ora uso il VPR) e sono tutti entusiasti. Con questo pannello hai l'immagine il più reale possibile con neri e colori eccellenti sia in Full-HD che SD (anche il 50" è ottimo nell'up-scaling di suo ovvero non con un segnale precedentemente up-scalato da un player quindi figurati il 42"!?)
    Unico dubbio sul fatto che potresti prenderti anche il VT20 che ha in più il 3D però non mi tornano i conti; l'ho visto in questi giorni ad almeno 100 euro in più! Teoricamente a livello 2D dovrebbe essere lo stesso del V20!
    In PM ti ho inviato anche un link col test del P42V20
    Vai tranquillo ed approfitta di questi prezzi perchè stanno per finire le scorte in attesa della nuova serie che costerà molto di più; vedrai che non ti pentirai, fammi sapere
    gim
    Ultima modifica di Gimmy4266; 15-02-2011 alle 14:11
    Impianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20

Citazione Originariamente scritto da Gimmy4266
    Assolutamente P42V20 a 1099 (stasera vado a prenderlo allo stesso prezzo per i miei
    occhio, che da ieri è in offerta da mw a molto meno (899)...
    ... e online si trova anche a qualcosina meno

Grazie della info ma ormai stasera vado a prendere quello ordinato dai miei alla Comet circa 2 sett fa a 1099 ... però divulgherò la notizia per gli eventuali prossimi "clienti" ... strano perchè ieri alla MW qui di PD ne avevo parlato proprio col commesso/amico del reparto TV ed era stupito perchè loro lo avevano a 1199
    ciao gim
    Impianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20

alla MW qui di PD ne avevo parlato proprio col commesso/amico del reparto TV ed era stupito perchè loro lo avevano a 1199
    bah, non saprei, di persona in negozio non ci sono passato,
    ma sul sito già da ieri la scheda riportava il prezzo a 899...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    ma sul sito già da ieri la scheda riportava il prezzo a 899...
    Fatti fare un rebate commerciale Gimmy, o fatti dare dei buoni per l'equivalente del prezzo .... magari ci scappa il lettore BD per i tuoi, oppure qualche bel BD per te
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Magari!!! Le offerte di cui si parla sono presso la MW mentre i miei l'hanno preso alla Comet quindi dura rivalersi su qualcosa ma comunque no problem ... sono appena venuto via da casa "dei vecchi" e sono talmente entusiasti dell'acquisto che quasi quasi ora vorrebbero il 50" da quanto si vede bene ... i segnali SD sono vicinissimi a quelli HD e poi ho provato gli unici due canali Mediaset disponibili in HD ed erano superbi il prossimo Natale saprò cosa regalare ... il bluray oppure una scheda Premium
    notte gim

ragazzi non per mettere in dubbio le vs opinioni di esperti, mi pare di aver capito che i PANA siano i migliori plasma al momento sul mercato e questo P42V20 uno dei migliori,mi spiegati pero' una cosa, come mai nei vari negozi o ipermercati di tutti i plasma esposti di solito i PANA sono quelli che si vedono peggio ?!!?? lo faranno apposta ?!?!?
    una cosa e' certa ,mi avete messo in piena crisi,ero sul punto di prendere un LG 50PK980 trovato su un noto sito on line 885 euro GAR. Italia !!
    ma adesso vedendo quest'offerta della MW del PANA e leggendo voi mi avete messo davvero in crisi !!!! che fare ???
    aiutatemi a sciogliere questo dubbio......grazieee

oppure meglio ancora questo TX-P50G20 a questo prezzo poi......949 da MW !!!!! le differenze con la serie V20 quali sono ?

A 899 sul sito di MW il P42V20 e non ci pensi più ... se vedi la prova del monitor ti spiega che la differenza rispetto la serie G sta proprio sul pannello molto più qualitativo oltre che una serie di altri accessori tipo il decoder satellitare incorporato o la chiave wire-less in dotazione (possono essere utili e non so se il G le ha integrati) ma comunque anche se li vedi affiancati in un qualsiasi negozio ti accorgi della differenza ... i neri per esempio sono molto più reali sul V20 rispetto un maggior aspetto "grigio" del G20 ... e soprattutto lo scaling dei segnali standard (il 98% dei segnali attuali del DBT) ed eventuali DVD e di questo ne fanno fede le prove realmente eseguite, vai tranquillo tutti quelli a cui l'ho consigliato sono entusiasti poi ovviamente vedi tu, se sei più convinto di prendere il G allora io non posso farci nulla; io ti ho detto qual è il migliore ma poi sei tu che devi scegliere/decidere
    ciao gim

Han la differenza rispetto l'LG?!? ... sinceramente non l'ho visto ma so per certo che in ogni caso i plasma dei Panasonic serie V sono considerati i migliori da tutti gli esperti del settore (anche un commeso se hai con lui un certo rapporto di fiducia ti dirà così) e ... si vede! Poi non possono essere tralasciate le cure nei particolari che sono sinonimo di professionalità ovvero per esempio: connettore rete lato TV con ganci anti-strappo, cordone di alimentazione con nucleo di ferrite anti-disturbi, due nuclei di ferrite aggiuntivi per altri cavi, una fascetta nera per raggruppare tutti i cavi ed il tutto di ottima fattezza; tu direi beh per dei cavi ed invece caro mio anche da questi piccoli ma importanti particolari (l'alimentazione è importantissima quale prima catena che introduce disturbi) si distingue il modo di oerare di un "marchio". Quello che poi fa fede da anni alla Panasonic è il Post-vendita e la durata negli anni che non ha rivali con altri marchi mentre con i prodotti Koreani, bravissimi a presentare e vendere, non ne sarei così sicuro! Ma se tu sei già convinto (o quasi) di prendere un LG allora è una battaglia persa in partenza. Ci ho già provato a convincere un amico che voleva prendersi un altro monitor ed il risultato è stato quasi quello di perdere un'amicizia (alla fine l'ha preso "l'altro" ed ora è pieno di problemi ) ... sti Koreani che invadono tutto il mercato a scapito dei marchi giapponesi
    ciao buon acquisto e buona fortuna
    gim
    Ultima modifica di Gimmy4266; 16-02-2011 alle 08:32

.......oltre che una serie di altri accessori tipo il decoder satellitare incorporato ......ciao gim
    Davvero ?!?! nel senso che per vedere SKY inserisco la scheda di SKY nella CAM senza bisogno del decoder di SKY ? e se si questo vale anche per i canali in HD satellitari ?!?!?!
    scusa se le mie domande possono sembrarti alquanto stupide ma come avrai ben capito sono praticamente a digiuno di cotanta tecnologia
    e te ne sarei davvero grato se mi illumini

p.s. lo sai che mi hai quasi convinto sull'acquisto della serie V PANA !??!
    l'unica cosa che mi frena un po' e' il prezzo,anche perche' avevo in ente un 50" e non un 42", d'altronde la qualita' ha il suo prezzo !!

Non giudicare la tv per come appare in un centro commerciale, le regolazioni sono lasciate al caso, il tipo di illuminazione (neon) non è adatta a rendere giustizia ai plama in genere.
    L'unico modo per poter avere un'idea sarebbe quello di trovare un negozio in cui ti lasciano provare la tv con telecomando in mano in una saletta leggermente oscurata.
    Se puoi prendi il 50v20, lo puoi trovare online a prezzi migliori http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...sma_50v20.aspx

Sicuramente ha i due decoder integrati per tutti i canali digitali normali e digitali HD (premium pay tv con acquisto via telecomando, Italia1 e Canale5 li vedi in chiaro); poi ha il decoder satellitare sicuramente per tutti i canali in chiaro e quindi uno slot per la scheda Pay tv però questo non so se ha delle limitazioni (i miei non hanno il sat quindi non ho provato) ... mi informo un attimo dal venditore oppure vedi sul link che ti ho inviato in PM, li c'era scritto tutto!
    a dopo
    gian

La slot CI+ serve solo per le pay-TV HD quindi non puoi inserire quella di SKY (sono solo un paio i decoder universali che accettano anche questo provider e sono al momento ext al tv) quindi Premium, ecc ... se hai il Decodere Sky-HD allora devi collegare l'uscita HDMI ad uno dei relativi ingressi HDMI (n posteriori ed almeno uno laterale) del tv
    gian

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •