Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    tv tuttofare con 500 euro di budget


    Ciao,
    qualche giorno fa ho chiesto un consiglio per l'acquisto di una tv e mi ero convinto di voler prendere un samsung 32C550 (o il C530) però facendo un giro in alcuni centri commerciali sono rimasto
    1) spiacevolmente colpito dalla poca disponibilità dei commessi a controllare il tipo di pannello presente
    2) piacevolmente colpito da altri modelli:
    Philips 32PFL3605H
    LG 32LD575
    LG 37LD458
    Toshiba 32 pollici ma non ricordo la sigla, comunque stava sotto i 500 euro
    in più sul sito di marco**** c'è LG 37LD468, ma non riesco a trovare informazioni su questo modello (qualcuno sa dirmi qualcosa?).

    Il 32LD575 si vedeva veramente ma veramente bene, ma ci sono due cose che frenano un pò l'acquisto: intanto i 100 Hz, ho letto che non sono il massimo per giocare (anche se mi pare di aver capito che in alcuni modelli è possibile disattivarli) e poi le dimensioni, il 37LD458 non mi è affatto dispiaciuto (e costa anche qualcosa in meno).

    L'utilizzo della tv sarebbe totale, cioè classici canali tv (che vorrei vedere bene), film e gaming con xbox (non sono un giocatore particolarmente esigente, ma vorrei giocare a pes2011 e qualche gioco di macchine in maniera decente). Non escludo la possibilità in futuro di un abbonamento per vedere le partite di calcio. Distanza di visione variabile dai 2 ai 4 metri ma ho la possibilità, per ragioni di spazio, di prendere al massimo un 37 pollici. Budget 500 euro (di più non ho).

    Mi potete dare una mano per favore?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    416
    ti consiglio il samsung c530, se hai problemi col pannello vai sul sicuro e prendi il philips 5605!

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da casandreax
    ti consiglio il samsung c530, se hai problemi col pannello vai sul sicuro e prendi il philips 5605!
    Quoto sul Samsung LEC530 acquistato esattamente 10 giorni fa con Garanzia Italia a 340 euro!
    E' stato un acquisto quasi impulsivo, nel senso che prima di prenderlo non avevo letto nulla su Internet a proposito dell'attuale offerta di TV LCD 32".
    Solo dopo averlo portato a casa mi sono messo a cercare info e sono venuto a conoscenza della lotteria dei pannelli e dei processori video.
    In tal senso io "sarei" stato sfortunato a beccare un pannello AU MVA ed un processore Mstar, tanto che proprio ieri mi ero accordato col serissimo venditore per una eventuale sostituzione nel "tentativo" di beccare il tanto blasonato pannello Samsung.
    Behh ci ho ripensato: piu' lo guardo e piu' mi piace, il pannello non ha alcun tipo di difetto evidente ( per esempio e' assolutamente omogeneo nell'illuminazione ) ed ho come la sensazione ( ma sembra poter essere un fatto documentato per questo tipo di pannello) che dopo una settimana di utilizzo la resa visiva sia "genericamente" migliorata.
    Eccelle nell'utilizzo con PS3 e 360 per via del bassissimo input lag, mi convince molto la profondita' del nero ( inaspettato per un LCD ) e la riproduzione multimediale e' stata davvero una sorpresa inaspettata: ottimo con gli mkv sia a 1080p che a 720p ( nettamente piu' fluido del mio WDTV di prima generazione ) piu' che convincente nell'upscalare i DVDRIP a "tutto schermo".
    Forse gli unici difetti sono un angolo di visuale un po' ridotto rispetto ai pannelli samsung ed una leggera tendenza al gosthing nelle scene scure di sorgenti SD.
    Pero' a tal proposito proprio ieri e' uscito l'ultimo firmware per il procerssore Mstar che sembra risolvere questo aspetto ( cosi' ho letto, ma non ho ancora aggiornato proprio perche' non ho premura ).
    Insomma io sono rimasto strasoddisfatto dell'acquisto...sicuramente vale piu' di 340 euro....per questo non posso che consigliarlo:-)
    Ciao e buon acquisto!

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    192
    Se il budget è di 500 euro vai di 32ex500 (viene sui 430/450 online), nettamente superiore a samsung c530/550 e agli lg e philips che hai citato.
    Unico neo è che la versione da 32" la trovi solo online e non nei negozi.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    416
    ...tieni anke presente il samsung c650, il sony ex500 è superiore al samsung c530-550 e agli lg citati ma per quanto riguarda al philips 5605 non credo proprio...

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11
    Intanto grazie a tutti per i suggerimenti!

    *casandreax - leggevo che il samsung C650 è ottimo in SD ma non è proprio adatto a chi voglia anche giocarci. Il 5605 ti devo dire che mi piace, solo che mi si è aggiunta un'altra spesa da fare (monitor per pc) e a malincuore devo ulteriormente limare il budget. Grazie lo stesso del consiglio.

    *nickdc - dell'ex500 avevo letto dei buoni pareri ma mi è stato detto, non ricordo se qui o in un altro forum, che lg e samsung (modelli di fascia medio/bassa, cioè quelli che posso permettermi io) sono quelli che vanno meglio in SD e, in generale, sono quelli più versatili per quanto riguarda l'utilizzo. Un'altra cosa, mi pare di aver capito che anche sui sony (cosi come i toshiba) possono esserci diversi pannelli. E' vero? Poi come detto a casandreax, il budget si è ridotto, quindi per forza di cose credo di essere costretto a puntare su lg e samsung. Grazie anche a te per il suggerimento.

    *MrZighi - grazie di tutte le info!! il C530 o il C550 mi erano stati consigliati proprio per la loro "multimedialità" e per il fatto che si comportano molto bene quando ci si gioca. Ero un pò "spaventato" dal comportamento in SD però mi sembra di capire che tu ti ci trovi più che bene. Una curiosità, dove l'hai trovato a 340 euro?

    Domani vado a farmi qualche altro giro per centri commerciali nella speranza di trovare qualche offerta. In caso decidessi per il samsung, visto che c530 e c550 si trovano allo stesso prezzo, quale mi consigliereste di prendere?
    Un'ultima cosa (spero), in rete si trovano svariati modelli di lg che some caratteristiche e prezzi mi tentano molto, ma non riesco a trovare informazioni su questi modelli sul sito lg (ne quello italiano ne sugli altri). Com'è possibile?

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    26

    Citazione Originariamente scritto da Franco83
    *MrZighi - grazie di tutte le info!! il C530 o il C550 mi erano stati consigliati proprio per la loro "multimedialità" e per il fatto che si comportano molto bene quando ci si gioca. Ero un pò "spaventato" dal comportamento in SD però mi sembra di capire che tu ti ci trovi più che bene. Una curiosità, dove l'hai trovato a 340 euro?
    Confermo che fino adesso piu' lo guardo piu' mi piace ( certo magari sara' pure una questione di "adeguamento" dell'occhio ma alla fine cio' che conta e' il piacere soggettivo che l'esperienza visiva ti da ).
    Io l'ho preso nel punto vendita della mia citta' del piu' grosso rivenditore europeo di elettronica di consumo ( MW si puo' dire? ).
    Sul sito pero' vedo che lo danno a 399...
    Forse era un'offerta "locale" e solo per quei pezzi che avevano; sono terminato ed il prossimo lotto arriva sett prox ma non sanno ancora a quale prezzo lo metteranno.
    Cia'


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •