Prossimo Proiettore? :)
Salve a tutti, ho avuto in sequenza un Mitsubishi HC3800 (DLP) e poi un Epson TW-7300.
Il primo ci ha servito fedelmente per 9 anni. Il secondo invece da Dicembre 2018 ad oggi.
Nelle ultime settimane ho iniziato a notare puntini verdi sparsi (mi dicono dalla regia si tratti di polvere...) e purtroppo anche delle bande verticali più chiare che si sovrappongono all'immagine. Una telefonata al centro assistenza su a Milano e mi hanno quotato circa 1300 per sostituzione gruppo ottico. Avendolo pagato 1457€*nel 2018 non mi sembra il caso...
La situazione non è comunque ancora tragica...ma prevenire è meglio che curare quindi eccomi da voi.
La sala non è trattata, ma è oscurabile, e proietto su parete senza vernice speciale. Alta 2.5 e lunga 4 metri. Il proiettore è appeso al soffitto.
Usato in combo con un Marantz SR 7015 e sistema 5.1 Harman-Kardon
Ho letto in altre discussioni che proiettori nativi 4k superano i 4mila euri e questo esce parecchio dal mio budget. Diciamo che vorrei stare tra i 1500 e i 2000 euri avendo anche capacità di arrivare ai 4k (a questo punto tramite frame interpolation).
Consigli?
I due proiettori precedenti li ho presi nuovi approfittando di offerte varie ....ma valuto anche usato se mi dite che ne vale la pena....
P.S. Dettagli in firma obsoleti...
Ultima modifica di PsicheAlCubo; 04-02-2025 alle 13:06
SintoAmplificatore: HK-HS 350S -- Frontali, Centrale, Sourround e Sub: HK-TS7 -- VPR: Mitsubishi HC3800 -- BD Player: Philips BDP7500BL -- Telo Motorizzato Bordato 2,5 x 1,4