Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio acquisto proiettore compatto

Buongiorno,
    intanto grazie per le informazioni che condividete.

Io sto cercando un proiettore per vedere ogni tanto film, principalmente la sera, tenendo attuale TV per visioni "normali".

Ho iniziato a valutare il Xiaomi Smart Projector II, quindi il budget è quello. Ho poi verificato che per quel budget consigliate spesso Epson tw6150 o Optoma HD146x, che però sono molto più "grandi" sia in termini di peso che, forse, di prestazioni (Epson ho visto 4kg e immagini, dicono, fino a 500 pollici).

La distanza tra parete e proiettore sarebbe di 4,40m.

La domanda è: a parità di budget, ci sono fattori per valutare proiettori come lo Xiaomi o migliori? O vale comunque la pena virare su modelli più "muscolari" come Epson?

Intanto grazie e saluti,
    Tommaso
    Ultima modifica di tommas90; 21-03-2024 alle 07:50

Lo Xiaomi Smart Projector II è un proiettore fatto per utilizzo saltuario magari da portarsi in viaggio su schermi di dimensioni non molto grandi visto che la luminosità massima dichiarata dal produttore (che una volta calibrato il proiettore scende drasticamente) è di 500 ANSI lumen. Ovviamente essendo piccolo ha un raffredamento piu critico con tutto quello che ne puo conseguire.
    Quindi se viaggi e vuoi portarti dietro un proiettore, accetti i limiti a vantaggio della trasportabilità, ma se devi installarlo a casa i vantaggi di peso e dimensioni non sono fondamentali, ed i limiti quindi non accettabili.
    Di sicuro per una proiezione casalinga soltanto non vi sono dubbi che i due modelli Epson o Optoma siano la scelta giusta.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 21-03-2024 alle 11:37
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ok, grazie mille per la risposta.

Tra i due ci sono differenze significative o quali sono le caratteristiche discriminanti?

Grazie e un saluto!

Il TW6150 è di un livello piu alto rispetto all'Optoma visto che ha un contrasto dichiarato migliore, il lens shift verticale ed uno zoom piu ampio, inoltre cosa da considerare, la lampada di ricambio dell'Epson è garantita 3 anni o 3000 ore (quello che si raggiunge prima) e costa meno della metà di quella del Benq.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

da 4,40m a che distanza potresti posizionare il proiettore e che base schermo vorresti realizzare?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Base schermo non ho requisiti specifici, diciamo quel che viene! Da 50-60 pollici in su va bene tutto anche come dimensione.

Un proiettore oggi ha senso da 100" in su per quanto sono ribassate le TV di taglio over 75".

Ho disponibilità fino a 200cm di lato lungo, dovrebbero essere circa 90pollici. La dimensione mi sembra comunque consona, ho risposto in maniera imprecisa prima

Con una diagonale schermo di 90" dovrai avvicinare il proiettore per ottenere la base schermo desiderata.
    Forse sarebbe meglio valutare un piccolo proiettore da collocare su un tavolino tra punto di visione e schermo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •