Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio acqusto proiettore per serate

Salve vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un proiettore da usare per delle serate di videoproiezione
    Attualmente ho un Epson EH-TW 3200 che uso da quasi 10 anni ma attualmente ha l'obbiettivo sporco all'interno e non riesco a trovare qualcuno ci metta mano e mi an consigliato di acquistarne un'altro
    il mio uso è per proiettare video personali a delle serate dove in passato ho avuto anche 2/300 spettatori e quindi possa avere una proiezione di almeno 2.50 x 3.50 metri circa
    il mio bagget può essere tra gli 800/1200 euri ho guardato un pò i nuovi proiettori che si vedono nel web da aquistare ne vedo tantissimi e non so orientarmi non essendo a conoscenza di tutte queste nuove tecnologie
    Se qualcuno può darmi qualche consiglio su che modelli orientarmi
    grazi fin da ora
    Saluti
    Marco

Dovresti indicare anche la distanza tra proiettore e schermo per poter calcolare il tiro necessario, inoltre ti accontenti di full HD o vuoi un proiettore che gestisca anche il 4K (ovviamente simulato per il budget che hai). Al momento con le poche info che hai dato l'unica cosa che posso dirti che per le dimensioni di schermo che vuoi ottenere devi andare su un proiettore da almeno 2000 ANSI lumen.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Dovresti indicare anche la distanza tra proiettore e schermo per poter calcolare il tiro necessario, inoltre ti accontenti di full HD o vuoi un proiettore che gestisca anche il 4K (ovviamente simulato per il budget che hai). Al momento con le poche info che hai dato l'unica cosa che posso dirti che per le dimensioni di schermo che vuoi ottenere dev..........[CUT]
    di solito alle mie serate proietto (dipende dalla sala che mi invitano molte volte all'aperto e non ho il problema delle distanze) dai 5/8 metri io avevo pensato a questo modello Epson Eh Tw7000 4k che mi 'sembra' possa avere buone caratteristiche (ma non ne sono sicuro) o se qualcuno mi consiglia qualcosa di simile da arrivare a un bagget di circa 1300 euro non oltre

Vista la distanza variabile ma non ridotta e la base dello schermo, sicuramente ci vuole un proiettore a tiro lungo con zoom, lens shift e molto luminoso. Il TW7000 ha tutte queste caratteristiche oltre al vantaggio (rispetto ai concorrenti Benq, Optoma ecc) di avere un prezzo della lampada di ricambio originale completa davvero bassissimo. Se riesci a trovare il modello superiore TW7100 ne guadagneresti in contrasto nativo, magari trovi qualche buona offerta nell'usato Amazon e ne vale la pena.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Se guardi nel ns mercatino trovi un inserzione con il TW7000 in vendita.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Vista la distanza variabile ma non ridotta e la base dello schermo, sicuramente ci vuole un proiettore a tiro lungo con zoom, lens shift e molto luminoso. Il TW7000 ha tutte queste caratteristiche oltre al vantaggio (rispetto ai concorrenti Benq, Optoma ecc) di avere un prezzo della lampada di ricambio originale completa davvero bassissimo. Se ries..........[CUT]
    Grazie delle informazioni ne terrò conto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •