Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Red face compatibilità risoluzioni

Buongiorno, chiedo scusa per la stupidità della domanda, ma ho cercato e non ho trovato risposta.
    Se acquisto un proiettore full hd, quindi 1920 x 1080, e lo uso per dei corsi fotografici collegando un pc portatile 1336 x 768, i pixel originari del pc vengono - ahimé - rispettati o il proiettore in qualche maniera farà una sorta di upscaling e mi consentirà di sfruttare tutto lo schermo? Faccio un esempio: il rettangolo di una presentazione powerpoint apparirà sullo schermo... un rettangolino, o arriverà fino al bordo, come se anche il mio pc fosse full hd?

Grazie in anticipo, saluti!
    Ultima modifica di Beppe3628; 11-12-2022 alle 10:53

nel momento in cui attacchi un secondo monitor al pc... hai tante possibilità. Andrai nella scheda "impostazioni schermo" (es click col destro sul desktop vuoto) e puoi scegliere:

Copia: il secondo schermo mostra la copia del primo
    Estensione: come fosse un unico schermo con la possibilità libera di spostare le finestre di qua e di la, anche di lasciarle a metà... puoi scegliere da che parte fare l'estensione
    Solo schermo 1 (integrato)
    Solo schermo 2

Dopo, c'è ancora la possibilità di scegliere la risoluzione dello schermo extra. Non ricordo se è possibile nella modalità Copia. Nelle altre sicuramente si
    Ho collegato parecchie volte Tv esterni al pc e non ci sono limiti. Es collego il notebook al Tv e nella gestione energetica ho impostato: quando chiudo lo schermo del notebook: fare nulla. Così uso il pc con mouse, tastiera e schermo esterno senza che vada in sospensione.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Buona serata. Bisogna impostare la scheda video del portatile con uscita full hd, su monitor esterno ossia con il proiettore già collegato e rilevabile, a 1920x1080 60p e attivare il solo monitor esterno, altrimenti con la risoluzione nativa del tuo schermo vedrai proiettato un quadro più piccolo, il proiettore di solito non fa scaling.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Vi ringrazio!!!

Prego

Se però vedi anche dei film dal portatile devi impostare l’uscita video in full hd ma con frequenza 23p o 24p coi film a 24fps standard del cinema e bluray, oppure 50p se guardi film e telefilm da dvd standard europeo PAL a 25fps. I 60p sono da usare per contenuti registrati a 30fps come fanno molti cellulari e camcorder e video americani NTSC, oltre che per tutti gli usi generici da pc non fosse altro perché la frequenza è più elevata.

Non impostare la corretta frequenza di uscita (uguale o multipla esatta del contenuto video) non impedisce la visione, ma provocherà piccoli scatti sui movimenti e andrebbe evitato.

Unica eccezione secondo me i video 3D (ovviamente con proiettori 3d) anche se registrati a 25/30fps su proiettori lcd epson 3d di tipo attivo a 120hz base e che hanno frame interpolation attivabile solo a 23/24p in 3d, in tal caso preferisco avere quegli scatti ma refresh senza sfarfallio grazie al FI attivo.
    Ultima modifica di CarloR1t; 13-12-2022 alle 18:51
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •