|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Telo da proiezione 120"
-
10-11-2022, 16:51 #1
Senior Member
Telo da proiezione 120"
Ciao a tutti,
sto finendo di ristrutturare casa e sto allestendo la sala cinema...mi servirebbe un telo da proiezione motorizzato che sia un buon telo...mi date un consiglio?
Grazie.
-
10-11-2022, 16:52 #2
Per quale proiettore? Le pareti sono trattate (colore scuro)? Budget?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-11-2022, 17:25 #3
Senior Member
Ciao grazie della risposta. Il proiettore attualmente è un epson tw 5900, ma l'anno prossimo volevo passare a 4k o a qualcosa di meglio ovviamente. tieni presente che il soffitto lo farò con il cartongesso per nascondere proiettore e telo, e pensavo di farlo di colore scuro, magari non nero, ma grigio o qualcosa di simile...le pareti intorno le posso trattare come voglio, ma non saprei cosa intendi per trattate. budget...eh bella domanda... fino adesso avevo un excelvan fisso che non mi dispiaceva, ma tieni presente che io non ho mai avuto un termine di paragone...diciamo dai 400 agli 800 euro...potrei rinunciare alla motorizzazione per qualità superiore, ma non so se era il mio vecchio telo non motorizzato che faceva schifo, ma ai lati si incurvava tutto...
-
10-11-2022, 17:37 #4
Ho capito, adesso hai un proiettore poco luminoso al confronto con i modelli attuali 4K e la scelta andrebbe fatta pensando al futuro acquisto. Detto questo in un ambiente non dedicato vedrei bene uno schermo bianco gain 1.0 tensionato alfine di evitare arricciamenti. Fammi dare un occhiata se trovo uno schermo che rientri nel tuo budget.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-11-2022, 17:46 #5
Senior Member
ah non ti ho detto che lo metterò a circa 4/4,20 metri dal telo.
Comunque grazie mille.
-
10-11-2022, 17:46 #6
Senior Member
ah e cosa intendi per pareti trattate?
-
10-11-2022, 17:48 #7
Pareti pitturate con colori scuri