|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto videoproiettore per neofita.
-
12-06-2018, 00:06 #1
Junior Member
Consiglio acquisto videoproiettore per neofita.
Ciao a tutti come da titolo googlando sono approdato al vostro forum perchè vedo che si discute anche di queste tematiche (per fortuna
).
Veniamo al dunque: ho un stanza abbastanza grande e vorrei mettere un proiettore per home cinema 70 % e 30 % gaming.
Il mio problema nasce dal fatto che la stanza è grande il proiettore dista dalla parete di proiezione 6,3 metri.
La superficie di proiezione è un muro di larghezza circa 4 metri. Ora, da quello che vedo tutti i proiettori gaming sono a focale corta e non vanno oltre i 4 metri. Secondo voi esiste un proiettore che possa fare gaming + home cinema con queste mie distanze ???? dubbio amletico....
-
12-06-2018, 07:50 #2
Due domande: di che budget parliamo? Hai la possibilità di installare il proiettore a soffitto?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-06-2018, 08:01 #3
Junior Member
Ciao ellebiser, rispondo subito alle due domande : il budget massimo è di 1000 / 1200 eur max, il proiettore non è possibile metterlo a soffitto in quanto ho fatto predisposizione cavi a circa 2 metri e mezzo di altezza dalla parete
-
12-06-2018, 13:22 #4
La distanza di proiezione è impegnativa, questo richiederà un proiettore luminoso e con focale lunga...con un basso lag a budget price... ti propongo di iniziare a valutare per la tua installazione un INFOCUS 3138 HDA proiettore poco conosciuto ma è un buon DLP efficiente in queste situazioni da abbinare ad uno schermo bianco con guadagno unitario (1.0)
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-06-2018, 13:28 #5
Junior Member
Ottimo, come budget ci siamo.
Ho una parete liscia grigio chiaro dici che ci vuole sempre un telo vero ?
Ho visto la scheda tecnica ma non mi indica il tempo di risposta, dici che va bene per la playstation 4 ?
-
12-06-2018, 13:38 #6
Il lag e di circa 60 ms non è un fulmine ma se non devi fare le finali mondiali online va più che bene anche per un giocatore incallito...
-
12-06-2018, 13:43 #7
Junior Member
Eheheheh va benissimo ellebiser, grazie