Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio Replacement Optoma HD151X

Ciao a tutti,
    Ad un paio d’anni di distanza e con la lampada cotta mi trovo a richiedere un consiglio/parere per decidere il prossimo step.

Avevo scritto un paio d’anni fa per richiedere suggerimenti per il mio primo passaggio da video proiettore da ufficio rimediato in modo occasionale, ad un prodotto più evoluto ma entry-level, con ambizione di essere anche qualcosina in più.

Dopo aver espresso le mie necessitá (gaming, home cinema) e misure a disposizione avevo ricevuto vari utilissimi suggerimenti su questo forum fino a far ricadere la scelta finale su un OPTOMA HD151X.

Oggi la lampada è esaurita e la sostituzione mi costerebbe intorno ai 240 € (tra l’altro non mi é ancora chiaro se sia meglio sostituire con lampada inclusa di modulo o se siano valide anche soluzioni alternative di sola sostituzione lampada)

A questo punto mi domando se potrebbe essere l’occasione per fare un upgrade ad una macchina più recente incrementando magari anche il budget fino ad un doppio di quel che ho pagato questa (quindi un bgt di 1.500€).
    Ma il dubbio è quello di non sapere se le cose dall’OPTOMA HD151X sono migliorate a tal punto da giustificare un buon upgrade o se in fondo varrebbe la pena di estendere ancora un po’ la vita del mio in attesa di vedere un 4k più accessibile economicamente ma soprattutto più maturo.

Altra domandina più da esperti di acquisto: la lampada l’ho trovata su un sito piuttosto commerciale dall’aspetto sgargiante ma che non mi infondeva molta fiducia myproiectorlamp.
    Lo consigliate? O esistono altri siti migliori?
    Su Amazon l’ho trovata ma a prezzo più alto.

Grazie in anticipo
    Whixter

Se le tue esigenze sono immutate una macchina a basso lag adatta al gaming e con tiro simile potrebbe essere l’Optoma UHD550X che supporta il 4K

Grazie mille Ellebiser
    Stavo guardando le caratteristiche del 550 oltre al post ufficiale e recensioni varie e mi pare di capire che con questo apparecchio perderei il 3d. Corretto?
    Se così fosse non so se il gioco vale ancora la candela rispetto all’utilizzo che ne faccio principalmente.
    Certo vedere un 4K deve essere uno spettacolo ma per un raddoppio del budget vorrei avere almeno quanto ho avuto sino ad oggi.
    Esiste una simile soluzione o saliamo troppo di prezzo? O non è proprio compatibile con l’attuale tecnologia non nativa per riprodurre il 4K?

Riguardo la sostituzione lampada sono molto titubante e più cerco più sono confuso.
    Su Amazon ci sono prezzi da 58 a 240€ e ahimè con la stessa identica descrizione.
    Myprojectorlamp si attesta sui 240 con bulbo ma ho trovato in giro stesso identico codice a 170€.

Ora al di là di cercare il miglior prezzo,non avendo esperienza di sostituzione lampada ho paura di buttare soldi.
    Come dicevo ho visto che esistono anche soluzioni con il solo cambio della lampada senza modulo. Io sono piuttosto abile con l’elettronica e non mi spaventa mettere le mani nell’apparecchio ma vorrei capire se queste soluzioni sono altrettanto performanti (con un risparmio sostanziale) o se consigli più l’acquisto lampada con modulo.
    Se così fosse qual è uno shop affidabile dove non cascare in tranelli da inesperti?

Grazie ancora
    Whixter

Se il 3D fosse determinante allora potresti valutare Optoma UHD 51...
    premesso che i vari brand non producono lampade... si possono trovare buone soluzioni con i compatibili ma qui è d’obbligo avere la possibilità di reso in caso di malfunzionamento. Io consiglio il rimpiazzo di lampada e housing in quanto la parabola riflettente potrebbe essersi degradata opacizzandosi o scurendosi e far perdere efficienza al bulbo. La sostituzione del bulbo richiede una certa manualità ma non è così difficile da fare utilizzando guanti sottili per evitare il contatto diretto con la lampada si può rimpiazzare solo il bulbo ad un costo nettamente inferiore. Del resto per poter rivendere il proiettore meglio poter offrire una lampada nuova.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •