Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio videoproiettore

Ciao a tutti, ad inizio 2018 mi trasferirò nella mia nuova casa ed in salotto, essendo un appassionato di cinema, vorrei mettere un bel proiettore con impianto home theatre. non ho la minima idea su cosa orientarmi (DLP o LCD non dovrebbe fare differenza) e come budget ho dai 500 ai 700 euro circa ma sono disposto a spendere qualcosina in più se ne vale la pena.
    Faccio un riassunto in breve di com'è composta la stanza: La stanza è un soggiorno ma non molto luminoso e comunque durante la visione dei film ho la possibilità di chiudere le tapparelle. Vorrei quindi un proiettore adatto sia a condizioni di buio, ma anche di bassa luminosità.
    La parete dove ci sarebbe il divano dista da quella opposta 4,20m, il proiettore lo vorrei sistemare sul soffitto quindi come distanza posso regolarmi dai 4m in giù. Sulla parete sulla quale vorrei proiettare (magari dipingendola con una vernice specifica e con una cornice nera) vorrei realizzare uno schermo 16:9 di circa 80" o 85" quindi con base di circa 180cm. Su questa parete però c'è il problema di un calorifero alto 1 metro da terra e lungo 1,40 (che è fondamentalmente anche il motivo per cui non opto per una tv 55" visto che il calore potrebbe rovinarla in breve tempo): ora il dubbio che mi sorge è se ai fini di una corretta visione andrebbe bene proiettare ad un'altezza di circa 1,05/1,10m contando di stare seduti su un divano posto a circa 4 metri di distanza?
    Quale proiettore mi consigliate vista la sitazione ed il budget?
    Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità

ciao, le marche di videoproiettore in questa fascia non sono poi molte i principali sono epson, optoma, benq e vivitek.
    dovresti controllare i modelli con la focale e luminosit à adatta al tuo ambiente per iniziare.
    se prendi un schemo motorizzato avresi meno problemi nel posizionare il proiettore e potresti sfruttare tutta la larghezza della parete ed eventualmete aumentare la dimensione della proiezione, visto che 80" non sono molti.

Innanzi tutto grazie mille per la risposta.
    Come dimensione schermo 80/85" per le mie esigenze e la conformazione della stanza vanno più che bene (all'inizio avevo optato per una tv 55" ma poi me lo hanno sconsigliato visto che avrei dovuto posizionarla proprio sopra al termosifone e avrebbe potuto danneggiarla).
    Ora il problema principale è trovare un proiettore che faccia al caso mio: andando a controllare sul sito
    http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm
    e facendo le varie prove, per ottenere uno schermo così vado a finire quasi sempre in "zona gialla". Questo cosa comporta? Troppa luminosità in circostanze di buio? messa a fuoco non precisa? Non ho la minima idea su cosa orientarmi: dovrei cercare proiettori a lungo raggio? Spero possiate aiutarmi nella scelta giusta perchè da questo punto di vista sono molto confuso.
    Grazie ancora

Quoto max4k, se potessi mettere un telo che cala davanti al termosifone è meglio, perche potresti avere ben di piu come schermo oltre a una altezza non da torcicollo o troppo sdraiati.

In budget o poco piu hai per i dlp tra il benq w1050, w1090 o w2000, per lcd epson tw5400 o w5600/5650 a tiro piu lungo ma ci sta fino a 120" con distanza lente schermo circa da 350cm, ipotizzando se metti un telo davanti al termosifone.

Sui 1200 euro circa epson tw6700, vivitek h1188hd ormai reperibile solo in francia ma meno caro, o optoma 161x quasi sparito e con alto lag non adatto al gioco. Tutti questi a tiro lungo da verificare in base alle dimensioni schermo volute, tuttavia dato che partivi da 80" dovrebbero starci tutti con 100-120" anche a tiro lungo, che per la tua distanza di visione sono ideali.
    Ultima modifica di CarloR1t; 15-12-2017 alle 09:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •