|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
06-08-2017, 08:02 #1
Senior Member
Dilemma: acquisto nuovo VPR o cambio lampada del mio Panny 700?
Salve a tutti, sono un felice possessore di un Panasonic PT700, glorioso vpr che mi ha accompagnato per ben 12 anni di attività. Ieri sera, è apparsa la fatidica scritta: "Cambiare lampada" (sono giunto a 2700 ore di utilizzo, quasi sempre con lampada in modalità High e Iris dinamico on). In effetti, era già da parecchio che la lampada in questione dava cenni di cedimento (notevoli sfarfallii). Ho trovato la lampada di ricambio su Amazon a circa 60€ spedizione inclusa. La domanda è: ne vale la pena? Un tempo ero aggiornatissimo sui vpr ma ora non ho la minima idea dei loro prezzi/caratteristiche. Tuttavia, a una prima occhiata, mi pare di capire che i prezzi siano scesi MOLTO rispetto a 10 anni fa.
Quindi pensavo: se con qualche centinaio di euro mi posso portare a casa un prodotto nettamente superiore al mio come qualità video (non mi interessa tanto il discorso del full-hd, il 720p mi va benissimo, però vorrei poter migliorare sensibilmente il contrasto, maggiore profondità dei neri e luminosità nelle scene buie). L'utilizzo del vpr sarà home cinema e videogiochi. Se invece occorressero >500€ per ottenere un percepibile level-up, allora opterei per la lampada di ricambio del mio Panny. Che ne dite?
EDIT: Dimenticavo, non so come sia la situazione attuale, ma voglio evitare assolutamente l'effetto rainbow dei proiettori DLP! Per cui, a meno che oggi con poca spesa non si possa prendere un DLP in cui il suddetto problema è stato del tutto risolto, preferisco rimanere sulla tecnologia LCDUltima modifica di Nahar; 06-08-2017 alle 08:27
-
06-08-2017, 09:21 #2
Se cambi la lampada sicuramente puoi ancora adoperarlo.Forse però ne approfitterei per fare un upgrade, sopratutto perche con le dimensioni di proiezione la differenza fra hd ready e full hd è netta. Guarda nel mercatino del forum visto il budget basso a disposizione.
Hai mp
-
06-08-2017, 09:36 #3
Senior Member
Dimenticavo un piccolo particolare: ho assolutamente bisogno del lens-shift, anche perché con la semplice correzione trapezoidale la qualità d'immagine ne risente parecchio, o sbaglio?
Riguardo il mercatino, puoi consigliarmi qualche modello in particolare che mi permetta un sensibile upgrade (ok per il full hd, ma come ripeto mi interessa moltissimo migliorare la qualità d'immagine in termini di luminosità e contrasto)? GRAZIE!