|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta primo proiettore
-
15-08-2017, 22:54 #1
Junior Member
Scelta primo proiettore
Ciao ragazzi, volevo acquistare il mio primo proiettore. La distanza proiettore muro è circa 4 metri, lo schermo con telaio fisso già installato è 255x140, volevo sapere che ne pensate di questi 3 proiettori che ho notato nei vari link, il budget è circa 2000 euro. I proiettori in questione sono : Epson EH-TW 6800 - SONY VPL-HW45ES - Epson EH-TW7300, che ne pensate? Essendo il primo proiettore non conosco le caratteristiche delle varie tecnologie DPL - 3DLCD, ho letto che sui DLP si presenta nelle scene veloci l'effetto arcobaleno per chi è sensibile a questo fenomeno. Purtroppo non sono in grado di sapere se io e i miei famigliari sono in grado di vedere questo artefatto, conviene rischiare oppure è meglio puntare sui 3DLCD? La stanza essendo una tavernetta è piuttosto buia, il proiettore lo monterò al centro della stanza quasi sopra il divano non avendo un grandissimo spazio essendo la stanza di 4 metri, sono rumorosi durante la visione oppure posso stare tranquillo? Se avete qualche consiglio sono tutt'occhi non avendo nessuna esperienza in materia. Grazie per l'eventuale risposta.
-
16-08-2017, 06:35 #2
Senior Member
Salve, l'Epson Tw7300 senza il minimo dubbio. È una macchina del tutto superiore alle altre 2 ed è più orientata al futuro, infatti è l'unica delle 3 ad essere 4k anche se con tecnologia eshift. Inoltre, rispetto al sony hai migliore assistenza, ottica motorizzata, prezzo della lampada di ricambio generalmente più basso. Diciamo che non hai proprio da pensarci.
-
16-08-2017, 17:26 #3
Aspetta se puoi dopo il Cedia di Settembre.
Concordo con Lokis stando al budget, inoltre il tw6800 dai test risulta avere un contrasto nativo inferiore al tw6700 che è la scelta budget ideale attualmente, assieme ai piu datati vivitek h1188 e optoma 161x. Ma solo fra un mese potrebero esserci novità...