|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto vp economico
-
07-01-2017, 09:19 #1
Junior Member
Consiglio acquisto vp economico
Ciao, ho visto che qui è pieno di esperti e so già che la mia richiesta sarà mal vista, spero di non urtare troppo la vostra sensibilità.
Sono anni che vorrei comprare un videoproiettore ma non ho ancora la possibilità di spazio ed economica per farlo seriamente. Ma nell'attesa sto valutando di concedermi uno sfizio. Sono alla ricerca di un videoproiettore molto economico (sotto i cento euro), per utilizzo sporadico (un film a settimana con amici e poco più). Ovviamente non ho assolutamente grandi pretese, mi aspetto una qualità mediocre, purché sia sufficiente per guardare decentemente un film, se si riuscissero persino a leggere dei sottotitoli sarebbe perfetto, ma eventualmente sarei anche disposto a rinunciare. Mi va anche bene dover tenere la stanza completamente al buio. Questo per farvi capire che non ho assolutamente pretese di buona qualità, ma mi rendo conto che alcuni potrebbero storcere il naso solo a leggere cose del genere. Come ambiente posso adattarmi, ho un paio di stanze disponibili e posso organizzarle di conseguenza, comunque non intendo lasciarlo fisso magari attaccandolo al soffitto, visto l'uso limitato.
Ho visto in rete e si trovano molti proiettori orientali, ma la mia principale preoccupazione e l'unica caratteristica che vi chiedo di prendere in considerazione è la silenziosità. Ovviamente so bene che a questi prezzi non si può pretendere troppo, ma ho visto proiettori economici paragonabili a dei fon e vorrei evitarli. Ho anche preso in considerazione dei mini proiettori portatili, ma anche qui non so se la resa è sufficiente né se la rumorosità è trascurabile.
Insomma, viste le mie premesse, vorrei sapere se è possibile trovare un proiettore economico che sia silenzioso e che permetta la visione di un film senza troppe pretese. Vedo che qui parlate di prodotti più professionali, ma magari conoscete o potete aiutarmi anche in ambito più basilare. Altrimenti attenderò di avere la possibilità per comprare un proiettore serio tra qualche anno.
-
07-01-2017, 13:48 #2
Member
Ciao, guarda, sotto le 100€ a mio avviso, ammesso trovi qualcosa, sarebbero soldi buttati e non credo esaudirebbe le tue, seppur molto semplici, aspettative. Non ti parlo assolutamente da esperto, anzi sono un assoluto neofita al suo primo proiettore (benq w1110) ma posso sicuramente consigliarti di alzare il budget a circa 170€. Cifra alla quale, circa un mese fa, vidi un discretissimo vpr su Amazon (non so se posso citarlo). Il modello era Excelvan 3000 o una cosa del genere (cinese). Tenendo come riferimento il modello ed il prezzo prova a cercarlo stesso tu. Ho letto bene di questo vpr se consideriamo la fascia di prezzo. Considera che il mio vpr e simili al mio, sulla fascia delle 7-800€ è considerato entry level ma proprio entry entry (anche se PER ME va benissimo per qualità e caratteristiche anzi è anche troppo ma siamo a ben altri livelli) per cui, come da solo hai intuito, dovrai sicuramente accontentarti.
-
08-01-2017, 19:34 #3
Sono riuscito a valutare o vedere soltanto proiettori di fascia economica sopra i trecento euro. Se l'idea è quella di buttare dei soldi, anche pochi, sei sulla strada giusta... Se invece ti interessa iniziare con un prodotto economico, magari usato spendendo qualcosa in più, anche se tra un po', sempre disponibile nel dare consigli.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-01-2017, 19:53 #4
Member
Aggiungo a quanto già ti ho scritto, che come seconda opzione, mi associo anch'io al pensiero del preparatissimo ellebiser. Sarebbe la scelta migliore.
-
09-01-2017, 12:07 #5
Junior Member
Grazie per le risposte. Quindi voi mi sconsigliate l'acquisto di un proiettore economico in attesa di avere un budget sufficiente per un acquisto più serio. Sospettavo che potesse essere la scelta migliore ma ho voluto chiedere per sicurezza. Allora seguirò il vostro consiglio, quando mi deciderò magari tornerò a chiedervi consigli, grazie mille.
Già che ci sono però chiedo, l'Excelvan 3000 da un punto di vista di rumorosità come sarebbe? Se dovessi trovarlo usato potrebbe essere una buona scelta nell'attesa dell'acquisto più ponderato di cui parlavo?
-
09-01-2017, 12:55 #6
Member
Non l'ho mai visto ne "sentito" ma se consideriamo che c'è chi si lamenta un po' della rumorosità dei modelli dai 500€ in su (considerati economici in questo settore ripeto) immagina con un vpr del genere che tipo di rumorosità c'è da aspettarsi.....ho letto comunque che nonostante tutto pare sia accettabile come rumorosità se si tiene conto del prodotto per nulla eccelso come ho detto. Mah...... credo che, volendo essere oggettivi, me lo immagino sicuramente rumoroso. Se riesci a trovarlo usato, dovresti pagarlo veramente poco, ammesso che lo trovi. Altrimenti sarebbe soldi doppiamente mal spesi, perché già è rischioso comprarne uno usato di buon livello da come ho capito, figuriamoci un vpr come questo.
-
09-01-2017, 13:52 #7
Junior Member
Ok, allora aspetterò. Grazie ancora.