Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio proiettore entry level full HD

Ciao,
    volevo mettere in salotto un videoproiettore, sarebbe posizionato a 3.90 m dalla parete e la larghezza massima della superficie su cui proietta è 2.60m. Il divano è posizionato esattamente sotto il proiettore, quindi probabilmente non userò tutta la parete difronte per la proiezione.
    In futuro vorrei prendere un telo ma per motivi di budget per il momento utilizzo il muro dipinto di bianco. Il mio budget è intorno ai 1200 euro. Non guardo l'euro ma non posso salire di 200 euro ad esempio.

Sto cercando un proiettore Full HD che renda bene per film e giochi, capisco che non posso pretendere la qualità di un JVC o un sony, ma vorrei comunque qualcosa che valga la spesa. Mi piacerebbe non fosse troppo rumoroso avendolo proprio sopra la testa, e se che sia visibile anche se la stanza non è perfettamente buia. Il 3D non mi interessa.
    Mi ispirava abbastanza bene optoma come marca, ma mi affido a voi essendo il mio primo proiettore.

Cosa mi consigliate?

Inizia a valutare Optoma HD161X da Monclick ad un prezzo interessante

DOPPIO POST

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Inizia a valutare Optoma HD161X da Monclick ad un prezzo interessante
    Grazie intanto!
    è meglio l'optoma HD161X o il benq W2000? perché ho visto in altri 3d consigliare questo per un budget simile al mio.
    Altri che erano più o meno nel mio budget che avevo addocchiato erano l'epson
    -Epson tw6600
    -optoma EH500
    -optoma HD50
    -optoma GT5500

Di questi ho dei dubbi sul GT5500 che dicono avere un effetto arcobaleno molto visible, e mi paiono molto buoni l'epson tw6600 e l'optoma EH500. Quanti dubbi....

Il BENQ W2000 è una buona macchina ma sarebbe impiccato con le misure che hai postato...3,90m distanza massimo 2,60m base proiezione....
    L'Epson TW 6600 è un LCD la griglia dei pixel si nota, rispetto ai DLP che offrono una paletta di colori molto più convincente...
    Optoma HD50 aka HD161X sono la stessa macchina la seconda non gode dei controlli fatti in Optoma ma costa di meno
    Optoma EH 500 è un modello professionale non adatto alla tua installazione in quanto troppo luminoso e poco contrastato per la proiezione domestica.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il BENQ W2000 è una buona macchina ma sarebbe impiccato con le misure che hai postato...3,90m distanza massimo 2,60m base proiezione....
    L'Epson TW 6600 è un LCD la griglia dei pixel si nota, rispetto ai DLP che offrono una paletta di colori molto più convincente...
    Optoma HD50 aka HD161X sono la stessa macchina la seconda non gode dei controlli fa..........[CUT]
    All'HD161X tenderei a preferire l'HD50, visto che il primo è marcato come fuori produzione e la differenza di prezzo a cui li trovo è minima. Per il resto mi sono fatto questa tabella riassuntiva basandomi sul calculator di projectotcentral e dati dei proiettori:

Riassunto.png

La diagonale è calcolata per tutti con distanza a 3.9m dalla parete.

Quindi tu dici di andare di DLP e l'optoma HD 50 pare il meglio lì, il BenQ W2000 se riuscissi ad avvicinarlo alla parete sarebbe meglio o comunque meglio l'optoma? Ed il BenQ W3000 in caso riuscissi a trovarlo a buon prezzo? (alla fine il proiettore conto di prenderlo a fine novembre con il black friday o fine dicembre, quindi magari qualche sconto si trova)
    Ultima modifica di dejawho; 09-10-2016 alle 11:48

ma questo modello HDP1690TV/EU, che ovvia ai problemi della distanza ed arriva ai 100 pollici come qualità è simile a quelli sopracitati o ha una qualità bassa o stupida?

Citazione Originariamente scritto da dejawho Visualizza messaggio
    All'HD161X tenderei a preferire l'HD50, visto che il primo è marcato come fuori produzione e la differenza di prezzo a cui li trovo è minima. Per il resto mi sono fatto questa tabella riassuntiva basandomi sul calculator di projectotcentral e dati dei proiettori:

27607

La diagonale è calcolata per tutti con distanza a 3.9m..........[CUT]
    Avere il proiettore dietro il punto di visione o appena sopra è sempre consigliabile... Il modello da citato soddisferà le tue esigenze, per entrambi aspettiamo le nuove release...HD162X? per fine anno....
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da kougaiji Visualizza messaggio
    ma questo modello HDP1690TV/EU, che ovvia ai problemi della distanza ed arriva ai 100 pollici come qualità è simile a quelli sopracitati o ha una qualità bassa o stupida?
    Prova ad immaginare la tua reazione se un altro utente postasse sulla discussione con la quale stai cercando una soluzione e dei consigli con un argomento che non c'entra nulla... Se vuoi avere info su quel tipo di VPR aprì una tua discussione.

Io prenderei in seria considerazione un usato del tipo EPSON della serie 9000 (TW9000 / 9100 /9200).
    Con l'uscita del nuovo modello TW9300 non tarderanno ad uscire offerte d'usato a cifre compatibili con il tuo budget e con caratteristiche tecniche e qualitative, a mio modesto parere, superiori ai prodotti citati. Spesso si trovano con un utilizzo inferiore alle 1000 ore e una lampada nuova non supera i 150 euro. Mediamente questo tipo di proiettore risulta essere molto silenzioso rispetto alla media dei concorrenti.

Fulvio
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

scusate ma quando dite utilizzo inferire a 1000 ore? ci si deve fidare di chi le vende o sono certificate da qualche parte?

Avere il proiettore dietro il punto di visione o appena sopra è sempre consigliabile... Il modello da citato soddisferà le tue esigenze, per entrambi aspettiamo le nuove release...HD162X? per fine anno....
    Ma è già stato annunciato il 162X? googlando non trovo nulla. Comunque diciamo che a meno di nuove release se lo prendo nuovo vado di HD 50 che mi pare un buon compromesso.

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    Io prenderei in seria considerazione un usato del tipo EPSON della serie 9000 (TW9000 / 9100 /9200).
    Con l'uscita del nuovo modello TW9300 non tarderanno ad uscire offerte d'usato a cifre compatibili con il tuo budget e con caratteristiche tecniche e qualitative, a mio modesto parere, superiori ai prodotti citati. Spesso si trovano con un utilizzo ..........[CUT]
    Non so, non è che mi fidi tanto dell'usato. C'è qualche sito di riferimento abbastanza affidabile/veritiero nelle descrizioni e che offre un minimo di garanzia?
    perché comprare da subito o ebay a caso evito. Ma penso comunque di andare di nuovo, fosse anche solo perché se lo compro da amazon so che se ho problemi dopo 1 anno e 364 giorni so che mi rimborsano l'intera cifra o mi mandano un proiettore nuovo il giorno dopo.

No, ma mi aspetto entro fine anno un nuovo modello...
    E' un buon proiettore L'Hd 50 come inizio va più che bene

Ok, grazie a tutti per i consigli, siete stati gentilissimi!

No, ma mi aspetto entro fine anno un nuovo modello...
    E' un buon proiettore L'Hd 50 come inizio va più che bene
    Riporto in auge il topic perché in gennaio penso di fare l'acquisto, ma noto che le fasce di prezzo sono un po' cambiate.
    Vedo infatti che l'optoma hd50 ora è salito a 1500 circa, a questo punto mi pare meglio il BenQ W3000 che lo troverei a meno, oppure era meglio l'HD50? Si trova a buon prezzo anche il 161X, ma il fatto che sia stra fuori produzione mi lo fa vedere un po' con occhio critico. Altre alternative ce ne sono? starei su un proiettore DLP che mi paiono i migliori nella mia fascia di prezzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •