Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dubbio scelta vpr

Dubbio scelta vpr

Ciao a tutti,
    sto per acquistare un proiettore per home video. La stanza dove andrò a proiettare è abbastanza piccola e per la proiezione ho a disposizione 190 cm in larghezza (diagonale di 218 cm con proiezione 16:9). Il proiettore sarà posizionato quindi a circa 2.5 m di distanza mentre lo spettatore circa 1 m più indietro. Dopo numerose ricerche ho identificato questi tre prodotti:
    Epson tw5300
    Optoma Hd 141x
    Benq w1070
    Ciascuno ha i suoi pro e contro, ma mi sembra che le differenze non siano così grandi. In particolare ho letto che il w1070 viene spesso consigliato ma anche che è un po' rumoroso. Volevo chiedervi un parere tenendo conto della poca distanza di proiezione che ho a disposizione, della facilità/costo di reperire e sostituire la lampada e della rumorosità (se qualcuno ha mai provato uno di questi). La stanza è abbastanza luminosa ma il proiettore sarebbe usato prevalentemente la sera. Al momento penso di posizionarlo su un tavolino davanti al divano, probabilmente non esattamente perpendicolare al muro, quindi anche la correzione dell'immagine è un elemento di cui forse devo tenere conto.

Se ci sono altri modelli che ritenete più convenienti vi prego di segnalarmeli.

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di firion; 27-12-2016 alle 10:14

Nelle tue condizioni ti consiglio l'LG PF1500G che io ritengo superiore (e non di poco) a quelli da te citati.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Graie per la risposta, sapresti consigliarmi qualcosa sotto i 700 euro?

Non c'è molto....forse l'Optoma HD141X.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Valuterei anche il nuovo BENQ W1090
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •