Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

videoproiettore economico utilizzo didattico

salve, dovrei acquistare un proiettore avendo un budget di 300-350 euro, l'utilizzo è principalmente didattico (slide di lezioni)
    mi consigliate epson? non riesco a capire le differenze ad esempio tra questi due (oltre al fatto che il primo è venduto da amazon ed il secondo no, poi sembra che addirittura quello più economico abbia contrasto maggiore)

http://www.amazon.it/Epson-V11H55204.../dp/B00FPER63U
    http://www.amazon.it/Epson-EB-S04-SV...dp/B01482LRMU/

con questo risicato budget cosa si può avere al massimo?

guarda, quei vpr hanno risoluzione troppo bassa, anche per la didattica.

Prendi un vpr con risoluzione almeno di 1024x768 pixel (formato 4:3), ma meglio ancora un Epson con risoluzione 1280x800 (16:10), tipo questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B00F...ronics&sr=1-39

per la didattica va molto bene, è molto luminoso e ha un buon contrasto. Lo useresti per anni.

Invece di quei due a bassa risoluzione 800x600 dopo pochi mesi ne vedresti. i limiti, e comunque avresti speso quasi quanto la cifra dell'epson che ti ho consigliato io
    Ultima modifica di byncho; 27-11-2015 alle 00:27

be fin'ora sono stati usati proiettori 800x600, ma effettivamente una risoluzione leggermente più alta sarebbe meglio.
    Il modello che hai postato è venduto da amazon marketplace (ossia da terze parti) e poi è usato.
    Vorrei comprare da amazon direttamente.

No, non è Amazon Marketplace, ma WarehouseDeals, non è "usato" nel senso tradizionale della parola è merce resa dal cliente subito dopo l'acquisto, con scatola aperta dal primo cliente, usato per pochissimo tempo, e poi restituita per motivi più disparati ("fa troppa luce, devo metterlo lontano dal muro, non fa l'immagine centrata se lo appendo al soffitto", ecc.), insomma, è un reso che non soddisfaceva il cliente, non è un pezzo rotto o qualcosa di usato per mesi o anni.

E' semplicemente qualcosa di "aperto" dal cliente, ora non più presentabile come "nuovo". Se tu accendessi quel vpr vedresti il counter propabilmente con meno di 10 ore, addirittura magari una sola ora.

Amazon WarehouseDeals è sempre Amazon, e si fanno affari grandiosi. Quattro anni fa ho comprato un laptop Vaio "ricondizionato" col 30% di sconto, e poi quando mi arriva a casa vedo che il pezzo è del tutto NUOVO, nemmeno un piccolo graffio, aveva solo la scatola non più sigillata, e i vari accessori aperti nella loro plastica, insomma, era chiaramente un reso "nuovo" dell'unico cliente precedente. Il Vaio oggi va ancora benissimo, e ti sto scrivendo proprio con quello Amazon WarehouseDeals è il posto degi affari.
    "Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it. "

Comunque, se alzi il budget fino a 400 euro, c'è questo:
    http://www.amazon.it/dp/B00HQLSFVM/r...I28R7KBED7KS53

Io prenderei l'altro, fa bene le stesse cose e costa quasi 40 euro in meno

P.S. 1280x800 non è una risoluzione "leggermente più alta", è MOLTO più alta: l testi e le didascalie, una pagina Excel, i dettagli di una mappa o di una immagine complessa, specialmente, ne guadagnerebbero enormemente in leggibilità, rispetto alla risoluz. 800x600.
    Ultima modifica di byncho; 27-11-2015 alle 12:51

che ne dite di questo proiettore led?
    http://www.amazon.it/DBPOWER-Proiett.../dp/B00DU6ML2Q
    la marca non la conosco, ed inoltre io ho sempre visto la resa di proiettori lcd o dlp, mai led.
    Essendo ad uso didattico più importante della risoluzione è la luminosità: deve vedersi anche in aule relativamente luminose.
    ovviamente intendo luminosità decente in relazione al prezzo: i proiettori economici lcd o dlp hanno una luminosità sufficiente, quello di cui vorrei assicurarmi è che questo led non abbia luminosità minore (anche se sono dichiarati 3k lumens)
    Ultima modifica di thewebsurfer; 27-11-2015 alle 19:53

alla fine ho preso quel dbpower (nella scheda si dice lampada led).
    Essendo spedito da amazon, in caso di prodotto veramente scadente, recedo senza problemi.
    Se interessa tengo informati

purtroppo dovrò recedere quel dbpower: per qualche strano motivo non si riesce mai a mettere perfettamente a fuoco tutta l'immagine proiettata, rimangono i bordi alti e bassi leggermente sfocati.
    Addirittura per ridurre al minimo l'effetto "trapezio" (non regolabile via software) devo inclinare il proiettore dal lato opposto al solito (devo sollevare i piedini posteriori)

questo come lo vedete? vorrei restare sui 300€
    http://www.amazon.it/Acer-Proiettore...THH6WPW68QX6FP
    Ultima modifica di thewebsurfer; 02-12-2015 alle 21:04

E' 800x600

lo so, se riesci a trovare un proiettore di marca hdready a MAX 320€ posta pure figurati se non preferirei anch'io un 16:9

ps: a proposito dite che a questi prezzi non c'è differenza tra acer, benq ed epson o dovrei preferire una di queste?

Per i tuoi usi ti consiglio l'Optoma wxga 1280*800 w312; costa 400€ ma è buono e vale la spesa.
    Ultima modifica di Sisca; 08-12-2015 alle 18:30

su amazon siamo sui 500 non 400..

lo so, ma non tutti gli shop offrono la sicurezza di amazon.
    solitamente sul web compro prodotti che siano quantomeno spediti da amazon (quindi il produttore terzo si affida all'infrastruttura amazon, e amazon risponde nei miei confronti).
    Sarei molto restio a spendere 400-500 euro su uno shop meno conosciuto..

che dite tra questi due? qual è il migliore?
    http://www.bhphotovideo.com/c/compar...veItem=1018114

non riesco a capire la distanza necessaria per proiettare un'area di certe dimensioni.
    eppure dovrebbe essere un dato rilevante..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •